Addio robot - ciao marasma - pagina 15

 
Ugh, ugh, ugh ... Scusa :)
 
Renat:

Vai e ripeti MetaTrader 4/MetaTrader 5. Dopotutto, questo è "un compito perfettamente standard, a lungo crivellato e risolto molte volte".

Sfortunatamente, tutti quelli che cercano di implementarlo perdono decine di milioni di dollari e vanno in bancarotta. Ho contato 2 aziende che hanno dichiarato obiettivi così espliciti/chiari e sono fallite in modo pulito. Ci sono anche un certo numero di aziende che non hanno fissato obiettivi al 100% ma sono morte comunque.

Raccomando anche di pensare ai compilatori C++, che sono completamente estinti per la piattaforma Windows. E nessun gcc/slang/intel è in grado di presentare anche una minima possibilità di competere con MSVC. A quanto pare, nessuno è in grado di implementare un compilatore completamente standard.

Il costo della questione è quello di replicare le funzionalità di MetaTrader 4/MetaTrader 5 da zero sulla base del software Open Source, compresa la parte del server - circa $300K se si lavora con designer e manager competenti.

Naturalmente, in questo caso la situazione di riscrivere tutto da zero deve essere considerata fin dall'inizio perché dimostra il difetto iniziale dell'architettura del progetto e la scarsa alfabetizzazione dei dirigenti che hanno permesso questo lavoro di bassa qualità e lo spreco di denaro degli investitori.

Ci sono decine di compilatori C++ già scritti, per esempio http://www.thefreecountry.com/compilers/cpp.shtml. Ci sono anche compilatori gratuiti di qualità sufficiente per Windows, lo stesso MSVC. Inoltre, se necessario, si può sempre negoziare la licenza dei compilatori pronti a un prezzo ragionevole, che può essere anche gratuito per un commerciante. Quindi il compilatore è l'ultimo dei problemi, è più importante costruire un modello di business valido. La maggior parte dei commercianti usa МТ4/5 non perché questo compilatore sia così buono e maneggevole, è lontano da compilatori anche mediocri, ma per ragioni commerciali.

Credo che le aziende che sono fallite erano gestite da manager che non avevano un business plan chiaro e competente e la comprensione della situazione del mercato, mentre i loro prodotti software avrebbero potuto essere scritti con alta qualità e competenza secondo le specifiche dei requisiti.

 
Andrei01:

Costa circa $300K replicare da zero le funzionalità di MetaTrader 4/MetaTrader 5 basate su software Open Source, compresa la parte server, se si lavora con designer e manager competenti.

10 programmatori X $3K/mese = $30K al mese solo per gli stipendi, senza includere altri costi... Cioè 300 mila dollari al massimo per un anno.

Per me MT4/5 non mi soddisfa affatto in molti modi, ma non posso definirlo un software ordinario. Un software serio e vicino al mercato - milioni di dollari per lo sviluppo, non cento all'anno per il personale.

Nessuno è stato in grado di spremerlo, perché la strategia scelta da coloro che desiderano farlo è sbagliata. Tuttavia, è abbastanza realistico e sarà spremuto con tutti i mezzi. Non c'è un approccio frontale, ma è necessario un approccio più globale. Per così dire, per vedere tutto il mercato in una volta sola e per anticipare le sue principali tendenze di sviluppo.

 

kbw74614:

Un software serio e vicino al mercato richiede milioni di dollari per svilupparlo, non cento all'anno per mantenere il personale.

Quindi chiunque può farlo per milioni di dollari, anche se devi riscriverlo più volte, ma per farlo in una volta sola e per 300K$ - hai bisogno di attirare persone competenti. ))
 
Andrei01:
Chiunque può farlo per milioni di dollari, anche se deve riscriverlo più volte, ma per farlo tutto in una volta e per 300K$ bisogna assumere persone qualificate. ))
Non vi convincono nemmeno i calcoli matematici a livello di una scuola di villaggio di 2a classe. Perché allora devo darvi argomenti ancora più seri?

"Prendi le persone giuste" significa prendere persone che sanno già cosa stanno facendo. Cioè, ragazzi che hanno già lavorato sul campo. O i Metaks o i resti di squadre precedentemente fallite. Tutti gli altri sono da zero. E bisogna davvero riscrivere molto da zero. Gli stessi Metaks hanno riscritto molto da zero. E in molti modi ora sono ostaggi della loro stupidità architettonica in alcuni punti - vorrebbero che funzionasse in modo diverso, ma non possono - l'architettura è così invadente che non è riparabile. Solo stampelle.

Sarebbero felici (non lo ammettono, ovviamente) di cambiare molto, ma non possono. È impossibile prevedere tutto nella fase di posa delle fondamenta. È normale.

In breve, non stiamo parlando di niente. È meglio che mi aiuti.
 
kbw74614:
È impossibile prevedere tutto nella fase di fondazione. È normale.

Per alcune persone è impossibile e normale, per altre no. Perché generalizzare la tua teoria e le tue convinzioni a tutta l'umanità, le persone sono diverse.

Una persona competente da zero può fare una cosa di qualità, ben progettata, anche se non è proprio in questo campo, e se non è proprio competente, anche se è di questo campo, allora bisogna buttare via tutto e rifare tutto da capo. È abbastanza ovvio.

I vostri calcoli non sono nemmeno inclusi, sono analfabeti infatti - nella programmazione il numero di programmatori non sempre si traduce in qualità, al contrario, spesso accade. Inoltre, non tutto deve essere scritto da zero - la maggior parte delle cose sono già state scritte e possono essere usate già pronte, e nemmeno voi le avete considerate - da qui le conclusioni distorte con le stime dei prezzi. Ancora una volta, come mettere una domanda con pagamento e termini di riferimento, se si tratta di una tassa mensile, anche per il livello di 2 ° classe è chiaro che è sempre più redditizio per tirare una corda - quindi l'uscita dei vostri milioni di dollari e risultati senza valore.

 
Discorsi ingenui da parte dei programmatori sui modi per raggiungere gli obiettivi di business :)
 
Renat:
Discorsi ingenui di programmatori su come raggiungere gli obiettivi di business :)

Sì, divertente. Non sono affatto un programmatore. Non ho scritto un solo programma, onestamente.

Anche se conosco dei manager di alcune aziende IT in forte sviluppo che non hanno mai scritto una riga di codice e mai lo faranno. Ma con i loro talenti commerciali sono riusciti a costruire potenti soluzioni IT in via di sviluppo.

Comunque, un programmatore è solo un ingranaggio della macchina. Non il volante.

 
Renat, visto che sei un programmatore competente e il capo-architetto della piattaforma e del linguaggio in particolare, dai qualche consiglio sensato sul profilo del forum. O attirare l'attenzione di qualcuno della tua squadra sulla mia richiesta di aiuto. Già detto che io stesso non sono un programmatore Mostrami come liberare la potenza del linguaggio MQL, finalmente. Perché sto guardando kodobase - lì fa tutto schifo: attraverso la programmazione procedurale. OOP-indicatori - non c'è niente (o mal cercato). Non ho trovato approcci universali per scrivere EAs, ecc - simili. Io voglio imparare, ma loro mi punzecchiano solo negli articoli. Non c'è un solo bel modello OOP lì. Si imposta un compito e poi lo si risolve attraverso OOP da zero. Ma perché diavolo dovrei risolvere un compito da zero ogni volta quando posso creare un modello OOP universale?
 
Renat:

Consiglio anche di pensare ai compilatori C++, che sono completamente estinti sulla piattaforma Windows. E nessun gcc/slang/intel è in grado di presentare anche una minima possibilità di competere con MSVC. A quanto pare, nessuno è in grado di implementare un compilatore completamente standard.

Tutti i citati 'compilatori perfettamente standard' (gcc/slang/intel/ms) sono di gran lunga superiori a MQL4++. Rispetto a loro, il compilatore MQL4++ semplicemente "non funziona". Quindi è difficile prendere per buona la tua affermazione sul fatto che "nessuno è in grado di farlo", il che significa che non sei riuscito a implementare un compilatore che sia almeno della stessa qualità di quelli citati.

Renat:

Vai a reimplementare MetaTrader 4/MetaTrader 5. Dopo tutto, è "un compito perfettamente standard, da tempo masticato e risolto da molte persone molte volte".

Sfortunatamente, tutti quelli che cercano di implementarlo perdono decine di milioni di dollari e vanno in bancarotta. Ho contato 2 aziende che hanno dichiarato obiettivi così espliciti/chiari e sono fallite in modo pulito. Ci sono anche un certo numero di aziende che non hanno fissato obiettivi al 100% ma sono morte comunque.

Non riguardava l'intera piattaforma di trading, ma il suo compilatore e l'ambiente per esso, cioè una parte di esso.

Renat:
Discorsi ingenui dei programmatori su come raggiungere gli obiettivi di business :)

Karl Marx aveva già dedotto che lo scopo degli affari non è quello di creare un prodotto socialmente utile. L'unico scopo degli affari è fare più profitto possibile. E il margine di profitto, in generale, determina quanto sarà criminale il modo in cui viene gestito un particolare business. In particolare, con un margine di profitto del 300% "non c'è crimine che un capitalista non commetterebbe, anche sotto pena della forca". Dal momento che il tasso di profitto, in generale, non è limitato dalla legge o altro, è facile intuire che i metodi per raggiungere gli obiettivi di business sono criminali in un modo o nell'altro. C'è anche un corollario: il business è in grado di distruggere tutto ciò che tocca.

Tuttavia, che cosa ha a che fare questo con la qualità dell'implementazione del compilatore MQL4++ - una parte importante, ma - solo una parte di una piattaforma di trading - e perché fare appello alla cattiva esperienza commerciale di alcune aziende nel creare e promuovere piattaforme di trading in questo numero?

Motivazione: