Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 665

 
creare
nikitasa1997:

Buon giorno, cari utenti del forum, per favore aiutate un principiante. Ho fatto un indicatore personalizzato, sotto c'è un frammento di codice con più di 1000 linee come nel codice originale, ecco perché non ho incollato tutto il codice.

Il programma '+' - è troppo complesso. Dà questo errore.

Ho letto i thread del forum, questo errore si verifica quando la funzione è troppo lunga. Come posso dividere una funzione in diverse sottofunzioni? Per favore, fatemi avere un esempio del mio codice.


creare il file filter.mq4 con questa funzione e salvarlo in \MQL4\Include\.


poi chiamarlo dall'indicatore #include <filter.mq4>

se la variabile di risposta è nell'indicatore, non c'è bisogno di dichiararla, basta usarla dove necessario.

 
evillive:
creare

creare il file filter.mq4 con questa funzione e salvarlo in \MQL4\Include\


poi chiamare dall'indicatore #include <filter.mq4>

se la variabile di risposta è nell'indicatore, non c'è bisogno di dichiararla, basta usarla dove necessario.



Grazie mille!)
 
Chiripaha:

Con la coda dell'occhio, ho guardato le soluzioni offerte prima da altri. Potresti avere delle restrizioni sui permessi quando carichi i modelli. Questo si riflette nella descrizione di ChartApplyTemplate(). Ma questo è solo un'opzione. O qualcosa di simile. Così quando si carica tramite render, tutti i permessi sono conservati, ma quando si carica programmaticamente, sono limitati.

Citazione dalla descrizione della funzione:

Quando salvate il modello, vengono ricordati anche i permessi per i programmi in esecuzione sul grafico: il diritto di commerciare e il diritto di usare la DLL. Per ragioni di sicurezza, questi diritti possono essere limitati quando il modello viene applicato al grafico:

I diritti di trading e di utilizzo delle DLL non possono essere aumentati quando un EA viene lanciato applicando un modello tramite la funzione ChartApplyTemplate().

Se il programma mql4 che chiama ChartApplyTemplate() non ha diritti di negoziazione, anche l'EA caricato usando il modello non avrà diritti di negoziazione, indipendentemente dalle impostazioni del modello.

Se il programma mql4, che chiama ChartApplyTemplate(), ha diritti di trading, ma le impostazioni del template no, allora l'EA, caricato tramite un template, non avrà diritti di trading.


Ho provato a disattivarli e attivarli. ho cambiato il template, sia con un semplice grafico con indicatori che con un EA già caricato. ma il risultato è lo stesso: nel tester senza visualizzazione l'EA non fa nulla, con la visualizzazione - tutto come previsto)) non so... probabilmente, gli sviluppatori dovrebbero davvero scrivere o inventare qualcos'altro senza template.

 

Ecco una domanda:

Supponiamo di avere un server di ricerca full-text che ha una cache per i risultati delle query. Abbiamo bisogno di calcolare l'efficienza della cache (dimensione massima della cache e percentuale di hit) per un dato tempo di cache.

Dati di ingresso

Il programma inserisce un file di testo con le query ricevute dal server, con l'ora e la stringa di ricerca, così come il tempo di mantenimento della cache in secondi.

Dati in uscita

Dopo la sua esecuzione il programma dovrebbe produrre i seguenti valori: il numero di query elaborate, il numero di query uniche, la dimensione massima della cache (in numero di record), la probabilità di entrare nella cache.



Non capisco cosa significa "dimensione massima della cache (in numero di record)", come calcolarla?

 
Buongiorno signori, ho una domanda molto importante, è possibile configurare il robot per non fare trading in certi orari, se sì come si può fare?
 
Di quanto aumenta l'indicatore di volume forex standard quando il prezzo cambia di un tick (di 1 o 2???)
 
Mavellol:
Buongiorno signori, ho una domanda molto importante, è possibile configurare il robot per non fare trading in certi momenti, se sì, come si può fare?


Ho bisogno di implementare tale possibilità nel mio Expert Advisor.
 

Ciao a tutti!

Per favore aiutatemi con MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED)

double One_Lot =MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED);
la variabile One_Lot conterrà il valore di un lotto per la valuta corrente.
Esempio di calcolo del lotto per EURUSD (Prezzo=1.3606):
dimensione standard del contratto (1 lotto) = 100000
se compriamo 100000 EUR dobbiamo pagare 100000*1.3606=136060$
abbiamo leverage = 100, quindi pagheremo One_Lot=13606060/100=1360.6$

(Ho capito che tutti questi calcoli fanno MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED) e il nostro One_Lot=1360.6)

ma il risultato è diverso nello script:

double Price = Ask;
Print ("Price =",Price);

double One_Lot = MarketInfo ( Symb, MODE_MARGINREQUIRED ) ; // il costo di un lotto
Print ("One_Lot =",One_Lot);

nell'uscita

17:10:30 informare EURUSD,H1: Prezzo =1.3606

17:10:30 informare EURUSD,H1: One_Lot =1600.0

Dov'è il mio errore?

 
Chi è Symb e come si definisce nel codice? Quando si chiama One_Lot =MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED) direttamente, funziona bene.
 
evillive:
Chi è Symb e come si definisce nel codice? Quando si chiama One_Lot =MarketInfo(Symbol(),MODE_MARGINREQUIRED) funziona bene.

Grazie per aver risposto!

Nel mio script.

Symb = Simbolo ( );

Ho provato come te - il risultato è lo stesso: One_Lot =1600.0

Qual è il suo risultato?

Motivazione: