Potete dirmi come determinare la direzione della tendenza? - pagina 3

 
AlexeyFX:
È un canale? La mia comprensione di un canale è che consiste in 2 linee parallele.

+++

Deve essere parallelo.

 
AlexeyFX:

È un canale? La mia comprensione di un canale è che consiste in 2 linee parallele.

Ishim, è stato argomentato qui che il prezzo si muove in un canale SEMPRE, cioè l'intero grafico può essere disegnato in canali.

non è una coppia di mercato - c'è un controllo manuale lì, anche se si può dire che quelli puramente di mercato sono quasi inesistenti.

Se vuoi essere sicuro di questo, puoi usare molti canali e questi punteranno in diverse direzioni su diversi timeframe.

 
Ishim:

non è una coppia di mercato - ci sono controlli manuali, anche se si potrebbe dire che quelli del mercato puro sono quasi inesistenti.

Ci può essere un po' di verità in questo. Anche se, per essere onesti, vorrei sottolineare che il controllo manuale si attiva solo quando si cerca di andare sotto 1,2000, il che non è stato il caso per molto tempo. Ma il controllo manuale non può ancora essere né una spiegazione né una scusa. Dopo tutto, allora si dovrebbe almeno distinguere tra coppie "di mercato" e "non di mercato" e trattarle in modo diverso. Ma la lista dei problemi non finisce qui.

Molte persone in generale tendono a dividere un compito complesso in molte varianti. E non sembrano preoccuparsi del fatto che anche dopo averlo diviso non possono risolvere nessuno degli insiemi di problemi più piccoli che ne risultano.

Non avrebbe più senso trarre una conclusione più semplice e logica? Le tendenze non esistono. Almeno sotto forma di canali. O qualsiasi linea retta. C'è solo la direzione in cui il prezzo si muoverà in assenza di forze esterne, e anche le forze esterne esistono.

 
AlexeyFX:

È un canale? La mia comprensione di un canale è che consiste in 2 linee parallele.

Ishim, è stato detto qui che il prezzo si muove in un canale SEMPRE, cioè l'intero grafico può essere disegnato in canali.


Questo è il risultato della mia creazione:

 
DhP:
Questa è la strada giusta:


Categoricamente in disaccordo. Quale è più probabile che sia la linea blu di sviluppo o quella verde? Inoltre, nel mio caso non c'è un solo tocco superiore, ma tre, il che è una tendenza.

 
ktest0:


Questo è ciò che ha prodotto la mia creazione:

Come ho scritto prima, voglio vedere TUTTO il grafico, dipinto con i canali. Cioè, il prezzo deve essere in un canale in qualsiasi momento.

Ma anche l'unico canale che avete disegnato è discutibile, o meglio l'inizio di quel canale. Si disegna secondo i punti alla fine del canale, cioè dopo che la maggior parte del movimento (se non tutto) è già avvenuto. Forse, può essere utile agli analisti per spiegare gli eventi che sono già accaduti, ma non aiuta i commercianti.

 
AlexeyFX:

Ci può essere un po' di verità in questo. Anche se, per essere giusti, vorrei sottolineare che l'override manuale si attiva solo quando si cerca di andare sotto 1,2000, il che non è stato il caso per molto tempo. Ma il controllo manuale non può ancora essere né una spiegazione né una scusa. Dopo tutto, allora si dovrebbe almeno distinguere tra coppie "di mercato" e "non di mercato" e trattarle in modo diverso . Ma la lista dei problemi non finisce qui.

Molte persone in generale tendono a dividere un compito complesso in molte varianti. E non sembrano preoccuparsi del fatto che anche dopo averlo diviso non possono risolvere nessuno degli insiemi di problemi più piccoli che ne risultano.

Non avrebbe più senso trarre una conclusione più semplice e logica? Le tendenze non esistono. Almeno sotto forma di canali. O qualsiasi linea retta. C'è solo una direzione in cui il prezzo si muoverà in assenza di forze esterne, e anche le forze esterne esistono.

Se non si conosce la differenza tra lo yen e quelli non di mercato, è meglio rimandare a tempi migliori (in questo momento lo yen non è di mercato).

il ts è semplice, tenendo conto delle complessità - usare le statistiche per controllare tutto.

No, abbiamo linee di tendenza, gli stessi canali, accumuli orizzontali - è quasi una lista completa di TA. E cos'è una direzione, non è una tendenza? - circa un terzo della tendenza si muove ancora per inerzia.

 
ktest0:

Categoricamente in disaccordo. Qual è più probabile la linea blu di sviluppo o quella verde, inoltre nel mio caso non c'è una cima che tocca ma tre, che è una tendenza.

Lo lascio a voi.
 
AlexeyFX:

Come ho scritto prima, voglio vedere TUTTO il grafico, dipinto con i canali. Cioè, il prezzo deve essere in un canale in qualsiasi momento.

Ma anche il singolo canale che hai disegnato è discutibile, o piuttosto l'inizio di quel canale. Si disegna secondo i punti alla fine del canale, cioè dopo che la maggior parte del movimento (se non tutto) è già avvenuto. Probabilmente, può essere utile agli analisti per spiegare gli eventi che sono già accaduti, ma non aiuta i commercianti.


Non dimenticate che il paradosso della costruzione di un canale è che il canale esiste già - noi lo delineiamo soltanto.

E che dire dell'intero grafico - è nel canale - oltre a quello poco profondo, ci sono altri due canali disegnati dal TF superiore (colore più scuro), quindi l'intero grafico è in canali... ;)

 
ktest0:


Non dimenticare che il paradosso della costruzione di un canale è che c'è già un canale - noi lo delineiamo soltanto.

E per quanto riguarda l'intero grafico - è già in un canale - ci sono altri due canali oltre a quello poco profondo, disegnato da un TF più alto (colore più scuro), quindi l'intero grafico è in canali... ;)

Le vostre idee sbagliate non devono essere imposte agli altri.
Motivazione: