Corsi assoluti - pagina 23

 
Joperniiteatr:
Ecco, stiamo perdendo l'uomo.... cubetti d'oro sull'avatar andato..... perché ti lasci leggere così in fretta(. Profilo psicologico rilevato dal 75%

Avatar molto in tema. Cubo di Rubik di D, E, Y.
 
Dr.F.:
Dimentica la pagina 12. Ecco, considerate che la mia unica curva era arbitraria :-) Ma ovviamente questo non è vero. Ora stiamo parlando del problema che ho posto a pagina 20.



Si imposta il problema, poi si scopre che non si dice, poi di nuovo aggiungendo qualcosa di nuovo, poi il punto di indovinare, se le regole del gioco sono fluide retrospettivamente.
 
Joperniiteatr:


Si pone il problema, poi lo si sottovaluta, poi di nuovo si aggiunge qualcosa di nuovo, poi il senso di indovinare, se le regole del gioco sono fluide con il senno di poi.

Perché all'indietro. Vi ho dato un nuovo problema originale. Ecco: la mia domanda: è possibile da EURUSD (che denomino con ED) e EURJPY (che denomino con EY) disegnare le curve E, D, Y relative a benchmark variabili nel tempo (cioè i valori di D, E, Y in una particolare barra nel passato) in modo che soddisfino le note equazioni ED, EY, DY, mentre sono correlate tra loro da coefficienti vicini all'unità?

Sono pronto a proporre una soluzione in cui è già 0,99 per qualsiasi coppia di E, D, Y.

 
Avete E0 D0 Y0 diversi su tre grafici. E al quarto, tutti e tre sono già =1. Quale formula hai usato per normalizzarli e renderli così simili? Ahhhhhhhh, ho capito, lì su ogni barra il coefficiente e l'offset sono stati selezionati manualmente, allora la domanda è perché non hai potuto ottenere il coefficiente di correlazione a 1, il tuo modo è più facile di un centesimo.
 
grell:
Avete E0 D0 Y0 diversi su tre grafici. E al quarto, tutti e tre sono già =0. Quale formula hai usato per normalizzarli e renderli così simili? Ahhhhhh, ho capito, lì ad ogni barra il coefficiente e lo spostamento sono stati scelti manualmente, allora la domanda è perché non hai potuto ottenere un coefficiente di correlazione di 1, il tuo modo è più facile di un centesimo a testa.
Accidenti a te, collega. E0, D0, Y0 - almeno apri il file EDY.txt - sono tutti e tre nella prima riga. Poi, costruite le colonne. Questi sono in realtà E, D, Y. Ma se dividete queste colonne per E0, D0, Y0 per mostrarle su un grafico e potete vederle, otterrete il grafico 4. Qual è il coefficiente, qual è l'offset? Di cosa stai parlando? Ho solo una condizione: in qualche barra nel passato (144 barre nel passato in questo caso) D=1. Quindi E=ED, Y=1/DY (a quella barra). Questo è tutto. Questo è ora il punto di riferimento. Pappagallo. Una quantità immutabile. Tracciamo D dal tempo in relazione a quel D0=1. Anche E. E anche Y.
 

Ecco, colleghi, ancora una volta lo stesso trucco.

Attenzione alle mani. Sto pubblicando i file EURUSD e EURJPY. Eccoli qui:

File:
eurusd5q.txt  329 kb
eurjpy5q.txt  381 kb
 

Prendo da loro 144 barre dalla fine. Traccio i grafici EURUSD, EURJPY, USDJPY e da questi trovo le curve E, D, Y. Questi sono quelli:

Come potete vedere i coefficienti di correlazione tra le curve E, D, Y che ho trovato sono già vicini allo 0,99 in media.

 

Detto questo:

Per coloro che desiderano costruire da soli e assicurarsi che queste immagini siano corrette, allego il file di dati con le colonne E, D, Y rispettivamente:

File:
edy_1.txt  5 kb
 

Normalizzato come?

 
E sì, a proposito. Non lasciate che le correlazioni 0,9999+ confondano nessuno. Si può fare in modo che siano esattamente uguali a uno. È solo che i calcoli richiederanno molto tempo. La lotta per quei +0,00001 ai coefficienti è più lunga in termini di tempo rispetto al calcolo di quanto già mostrato.
Motivazione: