Non il Graal, solo uno normale - Bablokos!!! - pagina 553

 
Ognemiroff:
https://www.youtube.com/watch?v=WM98AN2866o&t=73s


Puoi incollare il link correttamente? Sono troppo pigro per copiare.

 
Evgeniy Chumakov:


Puoi incollare il link correttamente? troppo pigro per copiare.

scusa) non ho usato il forum) ma avresti potuto essere meno sarcastico

 

Trance - anche se sei fuori - ecco un film per te...

https ://www. youtube.com/watch?v=Fu6kqH4mvMk&feature=youtu.be

 
Aleksander:

Trance - anche se sei fuori - ecco un film per te...

https ://www. youtube.com/watch?v=Fu6kqH4mvMk&feature=youtu.be

Lo Spirito della Trance risponde da altri spazi: ...

purtroppo a causa di un cambiamento di posizione e di alcuni affari non ho assolutamente il tempo di seguire le notizie settarie, ma sarò sicuramente di nuovo e continueremo a sciogliere il punto di assemblaggio...

l'immagine è grande, è bene che tali cose siano fatte concettualmente ... grazie è stato un piacere guardare ...

ulteriormente <MODO CRITICISMO ON> la sciarpa è accesa

È innegabilmente un'opera notevole, molto simbolica, molto nello spirito del realismo magico, e non per niente il riferimento a Borges, e non per niente quest'opera è paragonata a Stalker e The Dozors, c'è sicuramente quello spirito, e proporla come un film visionario aiuta a smussare/spiegare l'eccesso di surrealismo spettacolare, Anche se bisogna girare MP reale con effetti e collage minimi, e tutti i principianti peccano con questo, e i maestri più esperti possono rendere MP quasi indistinguibile dalla realtà, ma è ancora molto buono e generalmente si inserisce nella logica della catabasi dei sogni (e infatti siamo autorizzati ad aspettarci un'anabasi nel sequel)

Un indubbio plus del film è l'idea centrale della manipolazione degli aggregatori assiologici, il tema è caldo e qui è molto opportuno ricordare l'ultimo romanzo di Pelevin sugli affreschi della noosfera, e non si può non essere d'accordo che ormai la vera lotta nel mondo non è più ideologica, Nel film, questo tema è stato portato con successo al livello di un assoluto cosmico, il che fa sì che il protagonista passi istantaneamente da un microbo al livello di un quasi messia (questo, tra l'altro, è un dispositivo magico piuttosto famoso conosciuto dalle religioni antiche, Il personaggio principale del film è molto ben simboleggiato da una pedina all'inizio del film, e questo è molto ben simboleggiato dalla pedina che appare sull'ultima riga, che di fatto conclude la prima parte del film per il personaggio principale, ma c'è un altro aspetto interessante, la pedina inizia a muoversi contro le regole (almeno a me è sembrato così) che allude alla ribellione metafisica e alla componente magica, tuttavia, non a caso, è un tema familiare.

La colorazione e l'alto contrasto sono ottimi, lo stile visivo è ben fatto, ma chiaramente esagerano con la vignettatura, e non si riesce nemmeno a distinguere il meglio in alcune scene con l'illuminazione...

Ma ci sono alcuni svantaggi, e non posso fare a meno di menzionarli...

In primo luogo, naturalmente, il tema della meta-cospirazione è avvincente e diventa il centro del film, e lo rende splendidamente, ma l'enorme difetto è che all'inizio del film l'autore fa un sottile accenno al fatto che sta fingendo di fare una vera e propria dissezione, ma non c'è alcuna dissezione, invece vediamo il racconto di idee note, ed è lungo e tirato via, soprattutto verso la fine, che ti lascia con la sensazione di essere stato imbrogliato, di essere stato spinto un prodotto scaduto sotto le spoglie di qualcosa di nuovo.

In secondo luogo, l'interpretazione degli elementi di cospirazione è banale, ci sono persino note di tecnofobia riguardo alle criptovalute per esempio, al giorno d'oggi non è bene filmare queste cose, per non parlare dell'immagine completamente stereotipata degli ebrei ZOG, Ma comunque sono mostrati in un modo fresco e carismatico, quindi si può dire che lo sketch è riuscito, purtroppo, non si presta attenzione al misticismo della Kabbalah (soprattutto perché un gioco simbolico è rappresentato in una forma di tavola esagramma/stella di David), e l'idea di sefirot e klipot sarebbe stata perfetta... Soprattutto nel sottolineare la denuncia del degrado dei sistemi educativi, del consumismo e del modus vivendi in generale, non è kliptotes? e non sarebbe superfluo aggiungere momenti escatologici dello gnosticismo.

In terzo luogo, i riferimenti politici sono troppo prominenti, anche eccessivi, certo è divertente divertirsi con la Stabilità, ecc, ma ancora troppo, anche se è chiaro che gli stessi autori provengono da quelle regioni molto problematiche, quindi non potevano evitare questo argomento.

Inoltre, più ci si allontana verso la fine e più ci si allontana verso la quasi-religione, nel risultato ci rimane qualcosa come la parabola-pentenza di Tarkovskij o solo la sofferenza-il getto originale, generosamente condita di cosmismo russo... ma almeno Aquarius-con sembra figo, non è ancora successo :-) un accenno feroce verso Aquarius Era con campi di concentramento :-)

In generale, il completamento di tali film è sempre un problema per l'autore-sceneggiatore - deve fare una scelta dolorosa su quale parte scegliere, quale modello e mitologema esaltare e quale denunciare o lasciare la questione aperta... il modello nel film è primitivo, gli gnostici avrebbero solo sospirato tristemente, il modello del mondo di Grant Morrison è più interessante, anche se è un fumetto... In parte Zodchem è riuscito a fare una mossa interessante nel finale nell'ultimissimo dialogo dei due Arconti, dove spiegano a uno spregevole mortale perché il Sistema è necessario dopo tutto, e che sono le persone che rendono la loro vita insopportabile e costruiscono misere capanne, e poi rovinano tutto e sono eternamente alla ricerca del colpevole, è una buona battuta (e probabilmente si applica prima di tutto agli abitanti dell'Eurasia del Nord).

Ma c'è un aspetto negativo di natura puramente logica: perché gli arconti dovrebbero spiegare e commentare qualsiasi cosa? Qui lo sceneggiatore cade nella trappola della visione antropocentrica come molti altri: il tentativo di dotare gli arconti di emozioni umane è davvero ridicolo... Beh, ascoltate il discorso di pathos, è il discorso degli arconti? Personalmente ne dubito...

C'è anche il fatto che la trama epica è più o meno sciocca, soprattutto il momento del sequestro e della fuga.

In generale, la profondità di pensiero e la logica tutto molto in ritardo rispetto alla stessa Pelevin, come questa scheda con fazioni - perché sei? Perché gli inglesi e gli Stati Uniti rappresentati da diverse fazioni? E alcuni elementi di abbigliamento come la fibbia con l'alfa e omega generalmente fuori luogo ...

Ma il principale difetto concettuale è che gli autori sembrano volersi elevare al di sopra della solita cospirazione ed evitare la didattica sfacciata e una visione del mondo in bianco e nero (almeno un tale tentativo viene fatto all'inizio del film), ma finiscono comunque per scivolare nella didattica e parlare costantemente del "nemico" ecc... In questo senso il fiasco è evidente, e dalla metà alla fine c'è un mentore francamente didascalico, che dà via il monologo dell'autore stesso, non si può filmare così, bisogna andare sempre più sottile...

A giudicare dai commenti entusiasti, però, è un grande successo presso un certo gruppo di spettatori, probabilmente sostenitori della storia alternativa, lettori di Kramola ecc.

<MODALITÀ CRITICASPENTA

Grazie ancora per il film.

Potremmo suggerire che Zodcchm potrebbe aggiungere qualcosa sul Graal nelle prossime puntate?

-------------------

PS a tutti i profeti augurano profitti e nuovi massimi! non perdete! ciao a tutti!

 
transcendreamer:

In terzo luogo, ci sono troppi riferimenti politici, anche eccessivi; certo è divertente prendere in giro la Stabilità e così via, ma ancora troppo, anche se è chiaro che gli stessi autori provengono da quelle regioni molto problematiche, quindi non potevano evitare questo argomento.

Quindi il film parla di quelle regioni molto problematiche, semmai.

Z.I.: È meglio che mi diciate perché avete un drawdown di oltre il 60%?

 
Aleksandr Volotko:

Quindi il film parla di queste regioni problematiche, semmai.

Z.I.: Sarà meglio che tu mi dica come hai avuto un tale crollo del 60%?

Penso che sia stato il petrolhead a darmi il pacchetto e io l'ho dato a te per divertimento :)

Chiedete all'autocisterna.

Ho un drawdown del 77% (hehe) considerando che si tratta di un mortengage

e Mortengeir finisce sempre per essere una stronza

 
Aleksandr Volotko:

Quindi il film parla di queste regioni problematiche, semmai.

Z.I.: È meglio che mi diciate come avete avuto un tale crollo di più del 60%?

Di solito evito questo argomento tossico e non c'è niente di interessante.

tranne una cosa: in qualche modo il principio del divide et impera è in vigore dall'antichità ad oggi.

O le parti in guerra sono davvero così selvagge o c'è qualche tipo di magia coinvolta.

si potrebbe fantasticare all'interno della cospirazione del film che Sarmatia sia stata sacrificata

e che c'è uno speciale criptoculto segreto che ha bisogno della sofferenza umana, ecc.

 
transcendreamer:

è stato il buon petrolhead a darmi il pacchetto e io te l'ho dato per divertimento :)

Chiedi al ragazzo della stazione di servizio.

No, se Petrolhead stesso lo conferma ... A proposito - chi è? Mi piace molto prendere la parola degli sconosciuti su Internet, e ancora di più dei quasi-forex geezers ))

e il drawdown finora è solo il 77% (hehe) dato che mortenguire è lì

e mortengage finisce sempre nel cesso

È questo il punto, perché vorresti tenere d'occhio quel morter e mostrarmelo? Per niente, non credo )

 
Aleksandr Volotko:

Non se Petrol Head stesso lo conferma... A proposito - chi è? Mi piace prendere la parola di sconosciuti su Internet, e ancora di più se si tratta di strambi sul mercato Forex))

Forse sono io.


Questo è il punto, perché dovresti tenere d'occhio quel cadavere e mostrarmelo?)

conosci le regole... la missione dei profeti della decadenza è di massimizzare il danno cumulativo :)

 
transcendreamer:

È possibile che io sia il benzinaio.

soprattutto - perché chiedergli qualcosa? )

conosci le regole... la missione dei profeti della decadenza è di massimizzare il danno cumulativo :)

hai guadagnato un po' prima di buttarlo, ora goditi la dissolvenza, ma senza il reddito

Motivazione: