L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 74

 

PapaYozh писал (а):

1. Credo che questo sia un modello. Il FOREX filtra le persone.

2. La specificità del FOREX è che agisce contro la maggioranza.

Chi ci è rimasto per diversi anni (con i soldi, non su DEMO :) ), è più probabile che appartenga al gruppo minore nel suo modo di pensare. E quelli che la pensano diversamente sono sempre più difficili. Ma i dissidenti o sono tolleranti con chi li circonda, o si rompono (autodistruggono).

1. Sono d'accordo. Penso che sia un'idea interessante (non ci ho pensato molto).

2. Non sono d'accordo. Il forex non lavora contro nessuno. È così che scorre un fiume, da solo, vuoi attingere l'acqua, vuoi guardarla scorrere, vuoi nuotare contro corrente, vuoi andare con la corrente. Anche se, se si considerano le relazioni monetarie, si sarebbe per la maggioranza, ma non per il numero di partecipanti, ma per la quantità di denaro.

3. Sono d'accordo. Anche se non credo che sia necessario avere una scadenza e soldi veri. Piuttosto, è lo stesso filtro (vedi p.1), e si può filtrare abbastanza rapidamente :-). Alcune persone hanno bisogno di una sola classe. Anche un piccolo cambiamento di approccio (per non parlare del modo di pensare) può capire che è più facile guadagnare che perdere.

 
Neutron:

Molte volte mi sono posto la domanda: perché una persona ha bisogno di sogni?

Davvero, a cosa servono? Beh, per riposare il nostro cervello mentre dormiamo...

Mi piacerebbe condividere. Ho un'ipotesi interessante riguardo al cervello (purtroppo non è ancora dimostrata). I processi di memoria, il pensiero e altre attività cerebrali (ma non tutte) hanno luogo ..... Non nel cervello. Come analogia, possiamo usare l'occhio, che è l'organo con cui "vediamo", ma in realtà trasforma la radiazione luminosa in segnali che sono disponibili per il cervello (questo è ciò che accade esattamente nel cervello). Ma noi vediamo, cioè otteniamo un'immagine con il nostro cervello. Come l'occhio è un organo di visione, così il cervello è un organo di pensiero, cioè un convertitore. Perciò ci sono molti "misteri" e fenomeni attribuiti al cervello, ma che in realtà non hanno una relazione diretta con esso.

 
Xadviser:

Vorrei condividere. Ho un'ipotesi interessante sul cervello (purtroppo non dimostrata finora). La memoria, il pensiero e altre attività cerebrali (ma non tutte) hanno luogo .... Non nel cervello. Come analogia, possiamo usare l'occhio, che è l'organo con cui "vediamo", ma in realtà trasforma la radiazione luminosa in segnali disponibili per l'elaborazione da parte del cervello (questo è esattamente ciò che accade nel cervello). Ma noi vediamo, cioè riceviamo l'immagine tramite il cervello. Come l'occhio è un organo di visione, così il cervello è un organo di pensiero, cioè un convertitore. Perciò molti "misteri" e fenomeni sono attribuiti al cervello, ma in realtà non hanno alcuna relazione diretta con esso.

Questo è corretto.

L'uomo non pensa con il suo cervello. Un pensiero è un oggetto mentale (MO), cioè non può essere generato dal cervello (uno degli strumenti del corpo fisico). MO è l'essenza del livello metallico della Realtà. Una persona usa inconsciamente ME, e più ha successo nell'usarlo, più ampio è il suo cerchio di nozioni su cui si basa la sua esperienza (cioè più alto è il livello di sviluppo personale - il grado di penetrazione della sua esperienza nella moralità e spiritualità - attributi di AR e MR (realtà).

Il grado di influenza sugli oggetti è determinato dal livello di sviluppo della coscienza. Con la consapevolezza fisica (PA) non si è consapevoli di AR e MR, ma si è adeguatamente consapevoli di FI, e quindi si può influenzarli localmente.

(Vedi il glossario dei termini) Con l'aumento della coscienza al livello di MF la persona percepisce adeguatamente AO e FO e quindi è libera di scegliere i metodi per influenzare FO, AO e MO (in particolare, può influenzare nonlocalmente - creare liberamente, smaterializzare FO in qualsiasi punto dello spazio e in qualsiasi momento).

Il cervello è approssimativamente nella stessa relazione con la coscienza come un processore lo è con un algoritmo, cioè svolge un ruolo puramente tecnico al servizio delle FS e dei bisogni del PT (corpo).

 
SK. писал (а): Quell'uomo non pensa con il suo cervello.

È comprensibile. Tutti i sensi corporei sono solo meccanismi ausiliari che servono processi superiori per il corpo che non sono classicamente materiali. Il materialismo volgare non funziona.

2 Integro: Dima, tu stesso lo sai, un incontro ravvicinato con lo sciento non sparisce mai. Avete letto la Creazione della Capacità Umana dell'LRH che conosciamo? Cosa ne pensi, la capacità del thetan di leggere direttamente le informazioni a livello molecolare è legata alle capacità dell'occhio - o è tutto solo giochi mentali, immagini fittizie del nostro Spirito, finalmente confuse nel MEST?

2 Yurixx: a proposito, Yura, il concetto stesso di stati entangled è apparso per la prima volta nel lavoro di Schrodinger nel 1935 in relazione al famoso paradosso del gatto di Schrodinger. Non l'ho visto nel libro di Zarechny. È in un altro libro, il cui link ho postato nella mia prima risposta a te, e mi piace molto di più.

 

Il vocabolario nel post precedente è stato corretto automaticamente (e l'editing del forum funziona).

Intendevo questa 'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale'.

 
Mathemat:

2 Integro: Dima, tu stesso lo sai, un incontro ravvicinato con lo sciento non sparisce mai. Avete letto la Creazione della Capacità Umana dell'LRH che conosciamo? Cosa ne pensi, la capacità del thetan di leggere direttamente le informazioni a livello molecolare è legata alle capacità dell'occhio - o è tutto solo giochi mentali, immagini fittizie del nostro Spirito, finalmente confuse dal MEST?

Sì, ho fatto conoscenza, ora devo scaricare la cassetta delle lettere periodicamente e la carta è lucida e rigida - non serve in casa. Non ho letto Development of Human Ability, anche se tutti ne parlano, non è facile da trovare, anche se ho fatto uno sforzo per farlo.

Per quanto ho capito, le capacità dei thetan non sono in alcun modo legate agli organi fisici di percezione. Si parla anche negli Yoga Sutra di Patnjali delle capacità potenziali di una persona di percepire a qualsiasi livello.

 
Mathemat:

2 Yurixx: a proposito, Yura, il concetto stesso di stati entangled è apparso per la prima volta nel lavoro di Schroedinger nel 1935 in relazione al famoso paradosso del gatto di Schroedinger. Non l'ho visto nel libro di Zarechny. È in un altro libro, il cui link ho postato nella mia prima risposta a te, e mi piace molto di più.

Se ti riferisci al libro di Doronin a questo link http://quantmag.ppole.ru/QuantumMagic/Doronin1/12.html, l'ho cercato. Grazie per avermelo fatto notare, perché non l'ho fatto quando l'hai postato. E non stavi rispondendo a me, ma a SK.

Sì, Doronin è decisamente più figo. È, naturalmente, quasi interamente dedicato agli aspetti quantistici della realtà, ma, a causa di questo, è molto meglio, più chiaro e ad un livello superiore di tutta la gamma di questioni. Inoltre, non contiene quelle contraddizioni (almeno dove ho guardato), alle quali Zarechny alla fine è scivolato. E le nozioni di stati entangled e di entanglement in generale sono descritte lì in modo più dettagliato e abbastanza coerente.

Mi sembrava che Doronin fosse in grado di andare oltre Zarechny nella sua comprensione. Tuttavia, anche lui ha incontrato alcuni ostacoli. Non importa come lo tagliate, il "materialismo ereditario", di cui siamo tutti imbrattati a causa delle ben note circostanze della nostra vita, sta prendendo il suo pedaggio. Doronin ha già raggiunto una comprensione del ruolo dell'informazione, per esempio, in questi passaggi:

La misura dell'entanglement quantistico è direttamente correlata all'informazione contenuta nel sistema ...

Quando è descritto in termini di informazione quantistica, un sistema chiuso è un unico campo di informazione che contiene dati su tutte le possibili realizzazioni della struttura interna del sistema.

Tuttavia, non è mai riuscito a capire in che rapporto, in che connessione reciproca sono l'informazione e la coscienza. :-(

Quello che scrive qui http://quantmag.ppole.ru/QuantumMagic/Doronin1/37.html, già a proposito della coscienza propriamente detta, non solo abusa dell'immaginario scientifico in un luogo assolutamente inappropriato, ma cade anche in trappole logiche che si era prefissato.

E non ho niente contro gli stati confusi o la teoria corrispondente. Mi sono solo espresso contro la confusione che Zarechny ha tirato fuori in questa domanda. :-) Mentre nell'articolo di Doronin la definizione di entanglement è molto chiara e, ciò che è più importante, corretta:

L'entanglement quantistico è uno stato di totalità indissolubile, di unità.

E, come conseguenza di questa definizione, paragrafo abbastanza notevole:

Ma l'entanglement quantistico e la perfetta coerenza del comportamento di parti separate del sistema ha anche un altro lato. Nello stato di entangled massimo, i sottosistemi sono completamente privi di indipendenza, non hanno "libero arbitrio" e non possono cambiare indipendentemente dagli altri sottosistemi. Il più piccolo "rimescolamento" di un qualsiasi sottosistema è accompagnato da un cambiamento simultaneo e coordinato di tutte le altre parti del sistema. I sottosistemi non hanno dinamiche individuali, non hanno la possibilità di tracciare un confine tra sé e il suo ambiente e "dire": qui sono e qui non sono. Non può "sentire" la sua individualità ed è incapace di evolvere come una "personalità" separata e indipendente.

Lasciando da parte l'ultima frase del paragrafo, aggiungerei anche: è lo stato di armonia dei sottosistemi che porta all'emergere di un sistema - un livello di qualità completamente diverso, un altro livello di auto-organizzazione, ordine, struttura. E quindi una diversa misura dell'entropia. Dietro questo c'è la realizzazione di una cosa fondamentale. Ma Doronin non è arrivato a questo, e in questo caso è ostacolato da "considerazioni" come le seguenti:

La quantità di entanglement dipende dall'intensità dell'interazione. Quindi, manipolando l'interazione con l'ambiente, si può manipolare la misura dell'entanglement quantistico tra le parti costitutive del sistema. Per esempio, un sistema chiuso può essere in massimo entanglement e non avrà parti costitutive (classiche) locali (sottosistemi) al suo interno. Ma se comincia a interagire con il suo ambiente, la misura dell'entanglement tra i suoi sottosistemi diminuisce gradualmente, ed essi si "manifestano" come oggetti locali.

A meno che tu non faccia un mucchio di avvertimenti qui, questo non è affatto corretto. Per capirlo, basta prendere, per esempio, una molecola, un oggetto totalmente entangled, e rendersi conto che la molecola continua ad essere un elemento elementare della struttura chimica della materia senza perdere il suo livello di entanglement, cioè senza perdere la sua natura. Ed è possibile cambiare la misura dell'entanglement interno della molecola solo distruggendola, parzialmente o completamente. L'armonia, lo stato di completezza, non è parziale, né la freschezza. O ci sono o non ci sono. E dipende, e quindi dall'entanglement, dall'interazione dei sottosistemi tra loro, non dall'ambiente. Anche se, naturalmente, una rozza interferenza dell'ambiente può rovinarlo. E poi i detriti si "manifestano", perché una molecola è atomi.

Ma nel complesso, il libro è interessante e utile. Soprattutto per coloro che hanno una propria visione del mondo. I colleghi scienziati sono ben fatti. Il materialismo non impedisce loro di muoversi verso la conoscenza della vera natura dell'Essere. Questo è ciò che significa l'apertura mentale, l'apertura al nuovo, la ricerca della verità.

 
Integer:

Sì, ho fatto conoscenza, ora devo scaricare la cassetta della posta periodicamente, e la carta è lucida e rigida - non serve in casa. Non ho letto Development of Human Ability, anche se tutti ne parlano, non è facile da trovare, anche se ho fatto uno sforzo per farlo.

Beh sì, c'è quello, solo che non si staccano.

Per quanto riguarda il libro: posso mandartelo se ti interessa. È la mia traduzione, ma non mi sembra che ci siano troppe lacune. Ci sono anche altri libri di LRH. Ma non mi impongo.

 
Mathemat:
Intero:

Sì, l'ho fatto, ora devo scaricare la cassetta delle lettere periodicamente, e la carta è lucida e rigida - non serve in casa. Non ho letto Development of Human Ability, anche se tutti ne parlano, non è facile da trovare, anche se ho fatto uno sforzo per farlo.

Beh sì, c'è quello, solo che non si staccano.

Riguardo al libro: se siete interessati, posso mandarvelo. È la mia traduzione, ma non ci sono troppi errori. Ci sono anche altri libri di LRH. Ma non mi sto intromettendo.


Non è servito nemmeno rimandarlo indietro con la dicitura "il destinatario si è ritirato". Anche se il mio indirizzo è sbagliato, mi trova comunque :O)

Mi piacerebbe leggerlo - for-good-letters@yandex.ru

 

Calcolare la Coscienza "in punta di penna" non è lo stesso che studiare la Coscienza "in punta di naso" (il modo vedico di meditare).
Per esempio, questa è una pratica accessibile a chiunque abbia un'istruzione media:

visualizzare la materia (qualsiasi sostanza) - andare più in profondità nel più piccolo, andare alle molecole, andare più in profondità nell'atomo, cercare di discernere i leptoni))
poi microleptoni)), poi quanti, poi quark))... Ad un certo livello, entrerà in funzione...

Il risultato non sarà male - tutto ciò che si ottiene è tuo)))) E niente formule!
...una volta ho avuto l'opportunità di studiare l'intuizione. Gli astronomi avevano l'indice più alto. Professionalmente - vedono nei loro telescopi oscuri e incomprensibili ma affascinanti + professionali 100+200 acquaviti di notte)))

Motivazione: