Il modello di regressione di Sultonov (SRM) - che pretende di essere un modello matematico del mercato. - pagina 14

 
TheXpert:
OK, andando avanti - logicamente un tale modello dovrebbe prevedere interventi )

logicamente un tale modello ha una precisione di previsione del 100% e predice TUTTO. Avete un tale modello di mercato?
 
Avals:

no, eventi imprevedibili e la reazione dei prezzi ad essi genera un errore di previsione (residui)

In questo esempio non c'è nessun errore di predizione - il modello predice ASSOLUTAMENTE con precisione - nessun residuo.
 
yosuf:

1. Hai ragione, non rubo ciò che non è mio, cerco di non darlo via. Al tempo dell'Unione Sovietica, ho inventato il "regolatore di flusso" secondo a.s. 1035571, è stato presentato ovunque come innominato, io sono apparso in disparte, quindi il mio compenso di 20000 r. ha ottenuto solo attraverso il tribunale.

2. Non è una regressione pura. È un caso in cui l'equazione di regressione a volte replica completamente il comportamento dell'originale. Se conoscete esempi di questo tipo di regressione, per favore fatelo.


1. Allora hai bisogno di vedere un medico, un megalomane.

2. La parola chiave è "a volte", a volte puoi puntare un dito nel cielo e ottenerlo. Esempi... cosa c'è da sapere, è solo regressione, un problema che i matematici ordinari risolvono a pacchi.

 
yosuf:

1. Suggerisci un'altra opzione di modello e ti seguirò.

2. L'RR automatizza la fornitura di aria compressa al pozzo nel caso di un erlift. Quando l'afflusso d'acqua nel filtro del pozzo diminuisce, si riduce l'alimentazione d'aria compressa fino a che non si cicli automaticamente quando il pozzo si riempie d'acqua. Può funzionare continuamente, per 1 minuto di lavoro e 1 ora di attesa, ecc. selezionando i periodi da solo. Tutto questo lavoro a programma è organizzato meccanicamente secondo le leggi del gas, senza usare automatismi usuali e senza elettricità, il che è insostituibile nelle condizioni della steppa dei campi, dove è stato usato. Dimostrato alla VDNKh per un anno intero nel padiglione "Massime conquiste della scienza e della tecnologia dell'URSS", se volete.


Il principio generale è chiaro, ma sarebbe meglio se tu dessi uno schema di come funziona. Ad essere onesti, ho una vaga idea del meccanismo di un erlift.
 
Avals:

Fantastico. Cosa otteniamo?

-- o un errore enorme (interferenza, cazzo, se rientra nell'intervallo di normalità, l'errore deve essere molto grande)

-- o una contraddizione, per le code grasse.

In entrambi i casi, il modello non può essere utilizzato.

 
C-4:

Il principio generale è chiaro, ma sarebbe meglio se tu potessi dare un diagramma di come funziona. Ad essere onesti, ho una vaga idea del meccanismo di un erlift.

Guardate la rivista "Young Technim", c'è un sacco di roba sull'irrigazione automatica delle piante, ecc.
 

"Ilmodello di regressione di Sultonov (RMS)

Yusuf, hai già ordinato un francobollo con la scritta "RMS"?

 
Integer:


1. Allora hai bisogno di vedere un medico, un megalomane.

2. La parola chiave è "a volte", a volte puoi puntare il dito nel cielo e ottenerlo. Esempi... cosa c'è da sapere, una semplice regressione, un problema che i matematici ordinari risolvono a pacchi.

Prendetene uno da quella pila, per il caso della regressione non lineare, se riuscite a trovarlo e confrontatelo con RMS. In econometria insegniamo agli studenti ad adattare funzioni note ai dati originali e ad ottenere adeguate equazioni di regressione. Nel caso di RMS, non c'è bisogno di regolare nulla, si adatta a qualsiasi dato di ingresso. Senti la differenza? Si scopre che l'econometria è finita come scienza.
 
yosuf:
Prendetene uno da questo pacchetto, per il caso della regressione non lineare, se riuscite a trovarne uno e confrontatelo con RMS. In econometria, insegniamo agli studenti ad adattare funzioni note ai dati di input e ad ottenere adeguate equazioni di regressione. Nel caso di RMS, non c'è bisogno di regolare nulla, si adatta a qualsiasi dato di ingresso. Senti la differenza? Si scopre che l'econometria è finita come scienza.

Sì, è così! Almeno voi stessi capite cosa avete nominato nel vostro 18.
 
Integer:


1. Allora hai bisogno di vedere un medico, megalomania.

2. La parola chiave è 'a volte', a volte puoi puntare il dito nel cielo e ottenerlo. Esempi... cosa c'è da sapere, è solo regressione, un problema che i matematici ordinari risolvono a pacchi.

Non puoi perdere il tuo senso di cautela in tutto, per non finire nei guai. Anche ora, non sono pienamente convinto della potenza dell'RMS, così l'ho messo in discussione per avere nuove opinioni.
Motivazione: