Calcolo dell'angolo di pendenza della linea di tendenza. - pagina 25

 
Dmitry Fedoseev:

Cosa c'è da capire? Se la linea è diretta verso l'alto, la sua differenza con il valore precedente è positiva, se è diretta verso il basso, la differenza è negativa (e maggiore è la differenza di modulo, più ripida è la direzione). Questo indicatore di direzione ha la media di perdere alcuni falsi cambiamenti di direzione a breve termine. Naturalmente, se si usa la media, ci sarà un ritardo. Ci sarà un ritardo in ogni caso se si esclude qualcosa.

Puoi fare qualcosa come NRTR invece di fare la media. Per esempio, quando la linea è diretta verso l'alto, fissiamo il massimo, il pullback dal massimo alla soglia sarà un cambio di direzione. Questa soglia potrebbe essere costante, potrebbe essere proporzionale allo standard. Ma in questo caso ci sarà anche un ritardo. Ci sarà sempre un ritardo. Più piccoli sono gli errori nel determinare il cambio di direzione, più grande è il ritardo, più piccolo è il ritardo, più grandi sono gli errori.

E si sa, risolvere questi problemi non costa un uovo, si risolvono tra una cosa e l'altra al volo. Cosa vi succede qui? Presto non si potrà più fare aritmetica senza una formula autorevole.

Le soluzioni semplici non funzionano. Queste soluzioni sono ovvie. Senza offesa. Forse non ho impostato correttamente il compito. Mi piacevano le 2 finestre.
 
Valeriy Yastremskiy:
Le soluzioni semplici non funzionano. Queste soluzioni sono ovvie. Senza offesa. Forse non ho impostato correttamente il compito. Mi piacevano le 2 finestre.

Sì, ovvio, ma comprensibile solo dalla quinta spiegazione (probabilmente la metà non compresa). E il fenomeno qui è diverso. Tutto ciò che non è compreso sembra magico... penzola all'orizzonte come una carota su un bastone, e le cose sono ancora in piedi. E la cosa principale è non permettere la comprensione per nulla, o l'illusione crollerà.

 
E le due finestre sono solo un numero fisso di barre per determinare il cambio di direzione... Ma in qualche modo non si ferma. Va bene che io spinga per la comprensione? Altrimenti l'illusione potrebbe crollare.
 
Dmitry Fedoseev:
E le due finestre sono solo un numero fisso di barre per determinare il cambio di direzione... Ma in qualche modo non si ferma. Va bene che io spinga per la comprensione? Altrimenti l'illusione potrebbe crollare.
Sì, è in ritardo sulla finestra, ma abbiamo un punto, non una finestra. Dobbiamo ancora trovarne il senso.
 
Valeriy Yastremskiy:

Io non possiedo una tale immediatezza di pensiero. Faccio la strada più difficile. Prima guardo ciò che può essere misurato e calcolato e solo dopo penso a cosa si può fare con esso.

Domanda: quanto è facile calcolare a sinistra, dalla barra attuale, la fine del corridoio? Quelle blu rosse sono extemes. Il corridoio può essere in cambiamenti relativi di differenza di bassi e alti, e la velocità di bassi e alti può essere calcolata, ma è difficile. È più facile da fare.


In altre parole, si vuole sapere come riconoscere un nuovo canale una volta che è iniziato e confermato. La chiave è realizzare che il canale è già nuovo, non vecchio. La parola chiave è che si è già formato. Allora perché ne avete bisogno?

A proposito, cos'è il bar 29?

 
Алексей Тарабанов:

In altre parole, siete interessati a come riconoscere un nuovo canale una volta che è stato avviato e confermato. La chiave è rendersi conto che il canale è già un nuovo canale, non uno vecchio. La parola chiave è già formata. Allora perché ne avete bisogno?

A proposito, cos'è il bar 29?

No, devi farlo senza conferme, altrimenti lagga, ma devi farlo senza errori... e senza lag... e nessun errore... e nessun ritardo... и... и... и...

 
Dmitry Fedoseev:

No, nessuna conferma o ritardo, ma anche nessun errore... e nessun ritardo... e nessun errore... e nessun ritardo... и... и... и...

No, avete bisogno di una soluzione bella e moderatamente leggera.
 
Алексей Тарабанов:

In altre parole, siete interessati a come riconoscere un nuovo canale una volta che è stato avviato e confermato. La chiave è rendersi conto che il canale è già un nuovo canale, non uno vecchio. La parola chiave è già formata. Allora perché ne avete bisogno?

A proposito, cos'è il bar 29?

Bene 9 indice era bar 29
https://www.mql5.com/ru/forum/163710/page22#comment_18951310
Sto creando un algoritmo. Lo sto guardando mentre vado avanti. Parlare dell'argomento aiuta. Anche con Dmitry)
 
Valeriy Yastremskiy:
Bene 9 indice era bar 29
https://www.mql5.com/ru/forum/163710/page22#comment_18951310
Sto creando un algoritmo. Sto cercando la soluzione man mano che vado avanti. La comunicazione sull'argomento aiuta. Anche con Dmitry).

Perché addirittura? Integer ha un'idea abbastanza chiara di decomposizione: scopo, obiettivi, metodi conosciuti, approcci pratici, approccio applicato, risultato, valutazione delle prestazioni.

 
Valeriy Yastremskiy:
Bene 9 indice era bar 29
https://www.mql5.com/ru/forum/163710/page22#comment_18951310
Sto creando un algoritmo. Sto cercando la soluzione man mano che vado avanti. La comunicazione sull'argomento aiuta. Anche con Dmitry).

Non è necessario modellare l'algoritmo. Devi entrare nel processo e descriverlo.

Motivazione: