MT4 non ha molto da vivere - pagina 11

 
Mathemat:
Forse ho esagerato con la visibilità dei personaggi. Le mie scuse a tutti per l'informazione imprecisa. A proposito, ecco un tentativo di implementare test multivaluta, se qualcuno è interessato.

Qui è meglio. https://www.mql5.com/ru/forum/124013

Ma è comunque una perversione. Anche se meglio... ;)

 
tol64:

State già aspettando MT6?! Forse tra 8 anni. Studia MT5/MQL5 per ora. )))


Ah... beh se è così - naturalmente) anche se ho intenzione di utilizzare multicurrency per diversificare i rischi di un sistema con un MO positivo su una coppia di valute. - Non per l'analisi congiunta multivaluta).

MT4 è sufficiente per me per ora - per i pacchetti singoli)

 
MetaDriver:

Qui è meglio. https://www.mql5.com/ru/forum/124013

Ma è ancora contorto. È meglio però... ;)


Questo è sadomaso! E comunque, la multicurrency su mt4 è comunque una perversione).
 

Questa è una discussione interessante.

Permettetemi di ricordare alle persone qui - una piattaforma di trading esiste per i commercianti.

Sono loro che portano profitto ai broker. Non i programmatori.

Non mi interessa se MQL5 è 20 volte più potente del 4.

Sono un trader che ha imparato a codificare i miei compiti in MQL4 e per me è importante avere posizioni multiple, incluse le controposizioni.

Questo è il mio modo di lavorare. Le reti sono inaccettabili per me.

E finché ci saranno persone come me, MT4 non morirà.

Grazie per l'attenzione.

 

hhohholl: Неттинг мне неприемлем.

E finché ci saranno persone come me, MT4 non morirà.

Due strategie sono equivalenti se le loro azioni sono uguali in qualsiasi momento, anche se i bilanci sono molto diversi.

L'equità di un sistema "vassoio" differisce dall'equità dello stesso sistema di compensazione solo per più o meno lo spread (o diversi spread se ci sono diversi lotti per uno strumento). E queste differenze scompaiono quando tutte le posizioni sono chiuse.

 
Mathemat:

Due strategie sono equivalenti se le loro azioni sono uguali in qualsiasi momento, anche se i bilanci sono molto diversi.

L'equità di un sistema a "vassoio" differisce dall'equità dello stesso sistema di compensazione solo per più o meno lo spread (o più spread se c'è più di un vassoio per lo stesso strumento). E queste differenze scompaiono quando tutte le posizioni sono chiuse.

Questo è vero, ma non tutte le strategie possono essere attuate in assenza di serrature (dipendenza del margine dal tempo). In primo luogo. E in secondo luogo, ci sono differenze anche se è possibile implementare. Per esempio, la chiusura per close-by avviene senza slippage, se non mi sbaglio, e non vi dirò un valore di pips su ogni affare. Con una posizione 5 non fornisce questa opportunità e il broker non toglierà pips al trader quando passa a 5. Imho si può vedere che ci sono meno opportunità, il che è uno svantaggio per il 5.
 
OnGoing:


...

Ma MT4 è come una gazzella veloce e aggraziata rispetto a MT5) E non ha meno possibilità di implementare QUALSIASI strategia.

Posso controllare assolutamente qualsiasi idea in MT4 in mezz'ora.


Riguardo alle possibilità di qualsiasi strategia, stai chiaramente esagerando. Per esempio ho provato molte volte a sviluppare strategie multivaluta su MT4, ma lo Strategy Tester non le supporta e non ho tempo di aspettare i risultati su demo, al fine di identificare vantaggi e svantaggi per ulteriori conclusioni ai fini della modernizzazione di TS.

Per quanto riguarda la nitidezza della gazzella nel tester, questo è vero per ora. Ora è davvero più facile fare il debug di una strategia su mql4, perché l'ottimizzazione con l'algoritmo genetico è molto veloce. Quindi è possibile sperimentare con TS, aggiornarlo e migliorarlo. In MT5 non è realistico finora a causa del tempo e dei costi di calcolo. Anche con Clouds Network l'ottimizzazione tramite l'algoritmo genetico è terribilmente lenta.

Quindi, una volta che i tester di MT4 e MT5 saranno almeno uguali in velocità, non ci sarà più niente da prendere su MT4.


In corso:


E non parlo nemmeno dei fronzoli grafici. Cercate di convincermi che il trading non funzionerà senza di loro)

Dipende da come si chiamano i fronzoli grafici. Se alcune icone e altre decorazioni sotto forma di design non funzionale e altre stravaganze, allora può essere anche inutile, perché tutto ciò che è inutile non farà che ostacolare e distrarre dall'analisi di mercato. Il terminale di trading è progettato per il trading, non per un'esposizione d'avanguardia.

E per quanto riguarda le finestre di dialogo, questo è esattamente ciò che serve per il trading. La ragione è che se il TS richiede alcune impostazioni specifiche, allora gli utenti devono scrivere l'intero pacchetto di istruzioni e o non le leggono o per errore possono configurare qualcosa di sbagliato. Ma quando è possibile prevedere tali situazioni eccezionali nel codice e mostrare all'utente una finestra di dialogo con suggerimenti e opportunità per correggere la situazione in un clic, allora questa è una funzionalità senza dubbio necessaria.

Inoltre, non dimenticate che molte persone usano script e Expert Advisors per il trading manuale e semi-manuale, cioè, automatizzano solo una parte del processo decisionale, per esempio, sotto forma di consigli di Expert Advisors, ma prendono le decisioni da soli. Un'interfaccia grafica flessibile è essenziale in questo caso:

  1. Tutto deve essere il più visivamente possibile, cioè le informazioni per prendere decisioni di trading saranno situate in una finestra o sottofinestre, in modo che non sarà necessario estrarle, per esempio, per passare ad altri timeframe.
  2. Tutto dovrebbe essere il più interattivo possibile. Significa che in un minimo sforzo il trader può inviare un ordine di compravendita al server e allo stesso tempo può eliminare gli errori noti, se il trader non ha considerato e considerato completamente qualcosa. L'eliminazione dei difetti noti può essere fornita nel codice dell'Expert Advisor o dello script.
 
hhohholl:

Questa è una discussione interessante.

Permettetemi di ricordare alle persone qui - una piattaforma di trading esiste per i commercianti.

Sono loro che portano entrate ai broker. Non i programmatori.

MQL5 può essere 20 volte più potente del 4, e con fronzoli, non mi interessa.

Sono un trader che ha imparato a codificare i miei compiti in MQL4, e per me è importante avere posizioni multiple, comprese quelle del contatore.

Questo è il mio modo di lavorare. Le reti sono inaccettabili per me.

E finché ci saranno persone come me, MT4 non morirà.

Grazie per la vostra considerazione.

In corso:

Voglio ripetere i miei pensieri di 3 anni fa.

La maggior parte degli utenti del forum sono seduti su due sedie: sistema di trading e programmazione. I commercianti hanno allungato la sedia della "programmazione" a tal punto che la sedia del "trading system" non si vede affatto.

Siamo sul sito di programmatori che vendono il loro prodotto. Di conseguenza, si sviluppano le idee del programmatore, la cui correlazione con il trading redditizio è sconosciuta. Tenendo conto che lo strumento è diventato molto complesso, penso che la correlazione sia negativa.

I trader sono costantemente costretti a discussioni sulle "chicche" dei programmatori, e "dove sono i soldi?".

Esempio.

La cosa che viene portata in giro di più è il tester. È uno strumento per il debugging (uno strumento molto buono) della logica di un programma e niente di più. Il tester non ha mezzi per il debugging della strategia di trading. Questa sequenza di simboli "Monte Carlo" è sconosciuta agli autori di MQL. L'idea di generare una sequenza di barre necessarie per questo TS è addirittura selvaggia.

Parlare degli strumenti (componenti) per la costruzione della ST è ridicolo. Il set di indicatori - nella sua maggioranza non ha nulla a che fare con la piattaforma di trading - è dalla generosità dei partecipanti al forum, spesso programmi amatoriali.

 

Penso che se così tante persone hanno subito gli stessi pensieri (a favore del quadruplo), allora non è solo perché, significa che c'è una ragione per pensarlo.

È facile vedere che difendere il 5-th solo "cronies" o squali locali mql-business, vale a dire il prog. prog. che sperano sia per prendere un centesimo al prossimo boom nella transizione di massa della folla sul netting.

O loro stessi credono ingenuamente che, beh, finalmente, eccola, la felicità è sepolta, bisogna solo scavare sempre più a fondo. L'OOP è quello che mi è mancato finora.

 
OnGoing: OOP è quello che mi è mancato finora.
Igor, ti ho scritto che OOP non è necessario. Lo sai tu stesso. Se volete, scrivete come prima, in un linguaggio procedurale usuale.