Econometria: perché la cointegrazione è necessaria - pagina 3

 
faa1947: C'è sempre il problema della falsa correlazione quando si usa un'unità multi-valuta.
Ok, più su questo punto, per favore. Dov'è la falsa correlazione?
 
Nel trading, la cointegrazione è necessaria per costruire portafogli di strumenti finanziari - in modo che il loro valore sia un processo stazionario. La stazionarietà in questo caso è definita come costanza del payoff atteso e della varianza. Il portafoglio costruito viene venduto, se il suo valore è significativamente maggiore del payoff atteso, e comprato, se è significativamente minore. Le bande di Bollinger possono essere utilizzate per determinare le soglie. Nel caso generale, vengono considerati diversi processi dello stesso ordine di integrazione (non necessariamente il primo). Questi processi sono chiamati cointegrati se esiste una combinazione lineare di essi tale che il suo ordine di integrazione è inferiore a quello dei processi originali. Tra l'altro, dalla definizione si evince già che i processi in questione devono essere espressi nella stessa valuta. Inoltre, per la cointegrazione ci devono essere precondizioni economiche - i tassi di cambio non hanno motivo di essere cointegrati, ma i prezzi delle azioni, per esempio, possono esserlo. La cointegrazione dei due processi viene controllata in modo elementare - costruiamo una regressione lineare a coppie sulla prima metà dei dati, controlliamo la stazionarietà dei residui della regressione sulla prima metà del campione (test Dickey-Fuller o qualsiasi altro test di radice unitaria), poi calcoliamo gli errori della stessa regressione sulla seconda metà dei dati e controlliamo anche questi errori per la radice unitaria. Se entrambi i test non mostrano alcuna radice unitaria - probabilmente avete trovato una coppia di processi cointegrati (nessuno garantisce che questa relazione di cointegrazione si mantenga in futuro). Per le azioni, l'esempio più noto è Chevron contro Exxon Mobil (CVX-XOM). Il caso di molte variabili è più complicato. Sto scrivendo dal mio telefono, quindi non entrerò nel merito. Permettetemi di dire che discuteremo i modelli autoregressivi vettoriali, i modelli di correzione degli errori vettoriali e il test di Johansen (VAR, VEC, test di Johansen). Di nuovo - il test è fatto sulla prima metà dei dati, e testato sulla seconda metà. Per le azioni, un possibile prerequisito per la cointegrazione è, per esempio, che le aziende appartengano allo stesso settore dell'economia. Tutto questo funziona, se non è fatto attraverso il culo. I processi devono essere negoziabili (se avete trovato la cointegrazione con un indice, ma non è scambiato da nessuna parte - la vostra cointegrazione è inutile). Includere una tendenza nel modello è anche un esempio di cosa non fare se non si capisce il metodo.
 
Mathemat:
OK, più su questo punto, per favore. Dove sono le false correlazioni?
In statistica bisogna sempre essere consapevoli delle false correlazioni, altrimenti l'astrologia.
 
Ho fatto una domanda specifica, non generale.
 
anonymous:
Nel trading, la cointegrazione è necessaria per costruire portafogli di strumenti finanziari - in modo che il loro valore sia un processo stazionario. La stazionarietà in questo caso è la costanza del payoff atteso e della dispersione. Il portafoglio costruito viene venduto, se il suo valore è significativamente maggiore del payoff atteso, e comprato, se è significativamente minore. Le bande di Bollinger possono essere applicate per definire le soglie. Nel caso generale, si considerano diversi processi dello stesso ordine di integrazione (non necessariamente il primo). Questi processi sono chiamati cointegrati se esiste una combinazione lineare di essi tale che il suo ordine di integrazione è inferiore a quello dei processi originali. Tra l'altro, dalla definizione si evince già che i processi in questione devono essere espressi nella stessa valuta. Inoltre, per la cointegrazione ci devono essere prerequisiti economici - i tassi di cambio non hanno motivo di essere cointegrati, ma i prezzi delle azioni, per esempio, possono esserlo. La cointegrazione dei due processi viene controllata in modo elementare - costruiamo una regressione lineare a coppie sulla prima metà dei dati, controlliamo la stazionarietà dei residui della regressione sulla prima metà del campione (test Dickey-Fuller o qualsiasi altro test di radice unitaria), poi calcoliamo gli errori della stessa regressione sulla seconda metà dei dati e controlliamo anche questi errori per la radice unitaria. Se entrambi i test sono a favore di nessuna radice unitaria - probabilmente avete trovato una coppia di processi cointegrati (nessuno garantisce che questa relazione di cointegrazione si mantenga in futuro). Per le azioni, l'esempio più noto è Chevron contro Exxon Mobil (CVX-XOM). Il caso di molte variabili è più complicato. Sto scrivendo dal mio telefono, quindi non entrerò nel merito. Permettetemi di dire che discuteremo i modelli autoregressivi vettoriali, i modelli di correzione degli errori vettoriali e il test di Johansen (VAR, VEC, test di Johansen). Di nuovo - il test è fatto sulla prima metà dei dati, e testato sulla seconda metà. Per le azioni, un possibile prerequisito per la cointegrazione è, per esempio, che le aziende appartengano allo stesso settore dell'economia. Tutto questo funziona, se non è fatto attraverso il culo. I processi devono essere negoziabili (se avete trovato la cointegrazione con un indice, ma non è scambiato da nessuna parte - la vostra cointegrazione è inutile). Includere una tendenza nel modello è anche un esempio di cosa non fare finché non si capisce il metodo.

Se guardate l'ultima immagine all'inizio dell'argomento, è un DF per controllare la cointegrazione.

Per i portafogli è più o meno chiaro, ma ora ho e posso dimostrare che ho la cointegrazione. E allora?

Non sono d'accordo che non ci possa essere cointegrazione nel forex. Per essere specifici con me, l'indice del dollaro è stato preso e confrontato con la coppia eurodollaro. Questo parla della base economica dell'esistenza della cointegrazione tra queste serie.

Più in generale, il mercato dei cambi è un'entità unica, poiché la valuta serve allo scambio commerciale tra diversi paesi ed è collegata all'interno di un sistema globale.

La presenza di una tendenza. Non è semplicemente apparso, è apparso come risultato di un frugare. Se vi documentate sulla cointegrazione, la questione della tendenza è fondamentale.

 
Mathemat:
Ho fatto una domanda specifica, non generale.

Nel mio post ho scritto in termini generali.

La presenza di cointegrazione prova la presenza di correlazione in una forma estesa, tenendo conto della varianza di lungo periodo.

 
faa1947: La presenza di cointegrazione prova l'esistenza di una correlazione in forma estesa, tenendo conto della varianza di lungo periodo.
Non capisco. Leggerò cosa sono le false correlazioni.
 
Mathemat:
Non capisco niente. Leggerò cosa sono le false correlazioni.
È molto semplice. Prendiamo due serie e calcoliamo la correlazione usando una formula. Abbiamo sempre un numero e mai nessun numero. Cioè il calcolo dà sempre un valore di correlazione tra qualsiasi cosa. I grandi esperti in questo campo sono gli astrologi.
 
anonymous:


La cointegrazione dei due processi può essere verificata in modo elementare - costruire una regressione lineare a coppie sulla prima metà dei dati, controllare la stazionarietà dei residui della regressione sulla prima metà del campione (test Dickey-Fuller o qualsiasi altro test di radice unitaria), quindi calcolare gli errori della stessa regressione sulla seconda metà dei dati e controllare anche questi errori per la radice unitaria. Se entrambi i test non mostrano alcuna radice unitaria - probabilmente avete trovato una coppia di processi cointegrati (nessuno garantisce che questa relazione di cointegrazione si mantenga in futuro).

Quindi l'econometrico locale ha una mentalità molto ristretta, poiché preferisce adattare e testare tutto sugli stessi dati e non ritestare nulla al di fuori del campione, cioè in avanti, poiché per lui tali test sono una beatitudine inutile. Crede che i commercianti abbiano inventato di proposito dei test fuori campione per ingannare gli econometrici senza cervello.

 
Reshetov:

L'econometrico locale ha una mentalità molto ristretta, poiché preferisce adattare e controllare tutto sugli stessi dati e non ricontrollare nulla al di fuori del campione, cioè in avanti, poiché per lui tale controllo è una sciocchezza inutile. Crede che i commercianti abbiano inventato di proposito dei test fuori campione per ingannare gli econometrici senza cervello.



Reshetov, lei non è sano di mente. Un centinaio di volte ho spiegato la mia posizione, ma lei si è inventato qualcosa per me e parla delle sue fantasie. Quindi scrivi: è la mia fantasia e Reshetov senza cervello, che soffre di sdoppiamento della personalità ora non è d'accordo con le sue stesse fantasie.
Motivazione: