OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 8

 

Renat:

Avete provato MQL5 Cloud Network con 2000 agenti su un dual-core?

O hai solo eseguito un singolo passaggio a livello locale e ti sei riposato su quello?

È con il MQL5 Cloud Network che abbiamo raggiunto una semplice accelerazione di centinaia e migliaia di volte. Senza GPU, su qualsiasi Expert Advisor. Prendete il mio vecchio esempio con il video: Esempio di accelerazione di calcolo usando MQL5 Cloud Network


Ci siamo sistemati e abbiamo deciso che è evidentemente troppo presto per lasciare MT4.

Renat:

Abbiamo reso possibile sollevare istantaneamente (tempo di riscaldamento della rete circa 20-30 secondi) migliaia di agenti per il calcolo rapido dei compiti con un solo pulsante. Invece di centinaia di ore, si può davvero fare in mezz'ora.

E i prezzi sono ridicoli - chiunque può controllarlo, chiunque si sia registrato su MQL5.com riceve un bonus di 2 dollari.


Questa è una vera rivoluzione. Ora qualsiasi utente può mettere sulle spalle quasi tutti i supercomputer utilizzando il Cloud. E con l'introduzione della GPU (la build sarà disponibile venerdì) sarà possibile battere i supercomputer in lotti.

Ma il punto è che al momento sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni che MT4 mi dà. E poiché MT5 diventa sempre più dipendente dall'hardware, non voglio passare a questa piattaforma.

Il rendimento è sufficiente (o meglio, te lo assicuri) per i casi semplici. Per calcoli massicci e dettagliati la sua potenza non è sufficiente.

Non ho intenzione di discutere (probabilmente troppo sui supercomputer, ma supponiamo che lo siano), ma per il momento MT4 è più che sufficiente per l'ottimizzazione. Al momento l'ottimizzazione degli Expert Advisors che tratto non supera i 5 minuti su un core.

A volte ho a che fare con la grafica 3D ma MT5 e Clouds Network stanno mancando di nuovo il punto. Alcuni sostengono, però, che tutta questa roba mette i supercomputer sotto la mia cintura. Non mi convinco, ma è così. Dove non ho bisogno di prestazioni super-duper (parlando solo per me, altri potrebbero averne bisogno), sembra esserci.

C'è un volo per Magadan, ma non ho bisogno di andarci (c) V. Vysotsky. Vysotsky


Renat:

L'errore nel paragonare i tester della MT4 con quelli della MT5 è che la gente chiude un occhio sul livello completamente diverso di dettaglio e sulla possibilità di un accurato test multivaluta.

Il debugging del trading multivaluta nel tester è un netto vantaggio di MT5 rispetto a MT4. Ma per me personalmente (non parlo per altri) usare questa possibilità non è ancora necessario.


Renat:

E questa è la terza ripetizione di "software dipendente dall'hardware".

Probabilmente a causa di un marketing sbagliato? Perché dopo aver letto questo thread si arriva involontariamente a conclusioni simili. E quando si viene a sapere che MT5 è più lento e ottimizzato di MT4, allora si inizia a pensare che gli sviluppatori lo hanno fatto intenzionalmente, al fine di legare MT5 all'hardware o qualcos'altro. Altrimenti sarebbe il contrario, cioè perché l'ottimizzazione è la più esigente per le risorse di calcolo, la sua velocità deve essere alta. Ma in questo caso è diverso: da un lato il calcolo distribuito, dall'altro una sorta di sviluppo della GPU. In altre parole, invece di sviluppare le aree più vulnerabili, cercano di trattare i sintomi, non la causa della malattia.

Non ha senso, vero?

 

Reshetov: .............

... E quando si scopre che MT5 è più lento da ottimizzare di MT4, .........

Wapcheta, se fanno una modalità di stima approssimativa puramente basata sui prezzi di apertura (come in MT4), sarebbe probabilmente più veloce.

Nel frattempo è davvero la cosa più frustrante di MT5, rispetto alla quale tutti gli altri inconvenienti impallidiscono. Almeno per ora è l'unico punto su cui il cinque perde contro il quattro (dal mio punto di vista, cioè imho).

 
Loki ischo.
 
Reshetov:

...

Io sostengo e resto con MT4.
 
TheXpert:
Loki ischo.
Per questo o quello, il pessimo... Cioè, un bagno.
 
TheXpert:
Loki ischo.
Loki ha vinto molto tempo fa. Devi solo scegliere il dts giusto.
 

Non hanno vinto. il secondo strumento è una stampella che non risolve il problema.

Reshetov:

Per alcuni, è un pidocchio... cioè il bagno.

Non è la mucca che parla.
 

Crea i tuoi loci. IN MT5. Hai bisogno di aiuto? :)

 
TheXpert:

Non ha vinto. il secondo strumento è una stampella che non risolve il problema.

Non ho affatto questo problema. )) Anche se approvo gli ordini CCA in linea di principio.
 
tara:

Crea i tuoi loci. IN MT5. Hai bisogno di aiuto? :)

Intende un altro "problema", cioè se si emulano le serrature in MT5, non si potrà imbrogliare l'equilibrio come in MT4. Dopo tutto, se scambiato sullo stesso simbolo in MT5, l'equilibrio coinciderà con l'equità e nessuno sarà in grado di disegnare immagini così divertenti come nel ramo degli abitanti del villaggio in quanto queste stesse immagini avranno un aspetto molto angosciante in termini di equità e spaventare tutti i potenziali investitori. Dovrà imparare Photoshop.