OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 22

 
Reshetov: Bene, sono sciocco solo chiedendoti di darmi un buon esempio di un widget di autotrading?
Probabilmente dovresti chiedere a Joo . Gli piace insegnare alle cellule nervose in tempo reale.
 
Mathemat:
Probabilmente dovresti chiedere a Joo . Gli piace insegnare i nervi in tempo reale.
Non sta dicendo niente sulle reti GPU, vero? Probabilmente la CPU li allena più velocemente?
 
Un coniglio non è solo una pelliccia preziosa:) Una scheda grafica non è solo un mezzo per visualizzare i dati sullo schermo, è anche un insieme di processori che possono essere utilizzati per tutti i tipi di calcoli indipendentemente dal display.
 
Integer:
Un coniglio non è solo una pelliccia preziosa :) Una scheda grafica non è solo un mezzo per visualizzare i dati sullo schermo, è anche un insieme di processori che possono essere utilizzati per tutti i tipi di calcoli indipendentemente dal display.

Non vi fate abbindolare da quello evidenziato, meglio ascoltare gli sviluppatori se non mi credete e supponete anche che io sia brutto. Vedi pagina 20 :

Renat:

Sì, è un grosso problema - la stragrande maggioranza degli algoritmi non può essere accelerata sulla GPU in linea di principio.

Meglio ancora, provate a programmare voi stessi un'applicazione in OpenCL prima di inventarvi le vostre cose qui.
 
Reshetov: Uh-huh, e l'output, basato su calcoli fatti nella GPU, è un disegno di Malevich. Perché non so cosa sia il BMP?

Non sai cos'è OpenCl, è colpa tua e di quelli che non vedono il senso di "calcoli super-veloci + programmazione OpenCl super-lunga" è messo dai sostenitori del dubbio know-how in MT5

Mathemat:Probabilmente è meglio chiedere a joo . Gli piace allenare le reti neurali in tempo reale.
Per addestrare il NS avete bisogno della velocità del PC, ma più importante è la corretta selezione dei dati di input, piuttosto che scaricare ogni sorta di merda nel NS nella speranza che il NS lo capisca e decomponga le informazioni in quelle necessarie e quelle non necessarie
 
IgorM:

Non sai cosa sia OpenCl ...

Avete bisogno della velocità del PC per addestrare l'NS, ma è più importante selezionare i dati di input giusti, piuttosto che scaricare delle sciocchezze nell'NS nella speranza che l'NS le capisca e decomponga le informazioni in quelle necessarie e quelle non necessarie.


Di cosa stai parlando? Non ne avevo idea.
 
Reshetov: Non lo dice? Non ne avevo idea.

Ho capito che non l'hai fatto! :)

Sì, per quanto riguarda il punto, beh, almeno potrebbero sorprendermi con il calcolo di pi greco alla milionesima cifra per mezzo di OpenCl, forse tale meravigliosa innovazione sarebbe buona per voi in qualche modo, imho

 
IgorM:


Sì, per questo, almeno ci avrebbero sorpreso calcolando pi greco alla milionesima cifra usando OpenCl, forse una tale meravigliosa innovazione avrebbe funzionato in qualche modo, imho

Non faccio botanica, per ora faccio solo autotrading. Quando la GPU sarà adatta all'autotrading allora avrà senso comprare l'hardware. Nel frattempo, sorprendete qualcun altro con i gigaflops, adatti solo ai giochi per computer e altre inutili sciocchezze.
 
Reshetov:
Perché non tace sulle maglie della GPU? Forse la CPU li allena più velocemente?

Ha ragione a tacere. Inoltre non dirò a nessuno che ho intenzione di addestrare una mesh su gpu in tempo reale con algoritmo genetico, eseguendo un'intera generazione (512 copie) alla volta. Stimo che un x512 multi-pass dovrebbe richiedere 2-4 secondi. Il ciclo completo di ottimizzazione (da 30 a 100 generazioni) dovrebbe richiedere 3-7 minuti.

 

Non mi sono mai nemmeno chiesto quanto sia difficile calcolare il Pi greco, ma si scopre che non è così difficile https://ru.wikipedia.org/wiki/Пи_

qualcuno può sorprendermi con del codice in mql5 e usando OpenCl?