[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 9: Novembre 2011) - pagina 32

 
Vizard:


questo è normale... cercare di mantenerlo in relativo equilibrio (laterale negli ultimi 15-20 anni)... l'equilibrio dell'economia mondiale è ciò che intendono... una volta che l'equilibrio è sbilanciato non sarà buono...

Ho anche dimenticato l'Italia - è la prossima dopo la Grecia... per poltrire sui suoi problemi )))

No, non l'ho dimenticato, fa parte dell'"ecc.
 
IgorM:

Penso che sarà un mese piatto, saremo in bilico tra 1,41 e 1,35, siamo già al prezzo di inizio anno comunque


Approvato.
 

Margareth, i cinesi saranno finalmente tirati in Europa? Perché pensate che questo circo con la Grecia e l'aiuto russo all'UE valga un nichelino? ("...lanci una moneta, monsieur o madame, la raccolgo io - merci...")

 
margaret:
No, non l'ho dimenticato, fa parte del "etc"


Ho la sensazione che inizieranno presto...

l'altra cosa che fa schifo è che la Grecia è un affare per l'ue... e che nessuno la tiene e gli altri paesi pure - va bene... ma è il mercato interno dell'eurozona... e perdere parte del mercato estero non va bene... penso che questo abbia influenzato anche l'atteggiamento generale...

ma è il mercato interno della zona euro ... perdere parte del mercato esterno non è buono ... penso che questo ha anche influenzato l'atteggiamento generale verso la zona euro e gli investitori ...

 
IgorM:

Per quanto riguarda il soggetto: penso che il mese sarà piatto, oscilleremo tra 1,41 e 1,35, tuttavia al prezzo di inizio anno già è venuto


io stesso fugace ))))

1.3 e inferiore entro la fine dell'anno )))

 
Vizard:


presto sento che lo faranno...

La cosa che fa schifo qui è che la Grecia è un affare per l'UE ... e che nessuno la tiene e altri paesi pure - va bene ...

ma è il mercato interno della zona euro ... perdere parte del mercato esterno non è buono ... penso che questo ha anche influenzato l'atteggiamento generale verso la zona euro e gli investitori ...

...Il mercato ha guadagnato un po' di fiducia sul futuro della Grecia e l'attenzione degli investitori si è spostata sull'Italia, dove sabato si è svolta una manifestazione, con i partecipanti che chiedevano le dimissioni del primo ministro Silvio Berlusconi ed elezioni anticipate.
 

...I leader europei hanno segnalato ufficialmente che la possibilità che la Grecia debba lasciare l'eurozona potrebbe avere conseguenze molto pericolose...

...Fino alla settimana scorsa, un tale scenario era considerato inaccettabile. .... d'ora in poi, l'eurozona ricorrerà alla minaccia di espellere gli stati recalcitranti dalla sua appartenenza.

.... La crisi potrebbe prendere una piega molto più grave. Nei paesi periferici indebitati della regione, per esempio, ci potrebbe essere un ritiro massiccio di depositi dalle banche.

 
tara:

Margareth, i cinesi saranno finalmente tirati in Europa? Perché pensate che questo circo con la Grecia e l'aiuto russo all'UE valga un nichelino? ("...lanci una moneta, monsieur o madame, la raccolgo io - merci...")

I cinesi hanno detto: risolvete il problema con la Grecia e poi verremo in vostro aiuto...
 
margaret:
...il mercato ha guadagnato un po' di fiducia sul futuro della Grecia e l'attenzione degli investitori si è spostata sull'Italia, dove sabato c'è stata una manifestazione che ha chiesto le dimissioni del primo ministro Silvio Berlusconi ed elezioni anticipate.

Chi l'ha detto? Non c'è molto da vedere ancora ... ho un piccolo calo ancora per oggi / domani (pips intraday)
 
...L'unione monetaria rimane soggetta a molti rischi, quindi gli esperti consigliano ai trader di tenere un occhio ancora più attento del solito sulle notizie della zona euro questa settimana. In caso di sviluppi negativi, sarà necessario vendere il dollaro australiano contro il suo rivale americano, ha detto J.P.Morgan.

Gli esperti hanno citato il fatto che la Reserve Bank of Australia ha iniziato a tagliare il suo tasso di interesse chiave la scorsa settimana come ragione del commercio. Inoltre, c'è una certa preoccupazione per le prospettive di crescita economica dell'Australia, e il tasso di cambio dell'Aussie è strettamente correlato all'Euro e può riflettere ciò che sta accadendo nell'Eurozona e la propensione al rischio degli investitori.

Motivazione: