[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 9: Novembre 2011) - pagina 31

 
RekkeR: perché sta trasferendo beni dal quid alla carta e perché l'euro sta salendo, (non proprio adesso)
Se si mette da parte la crisi del debito dell'Eurozona, che mi sembra inverosimile, l'euro sarebbe già sotto 1,7... Si ha l'impressione che tutta questa crisi dell'Eurozona sia solo giocata professionalmente davanti ai partecipanti al mercato.... Se vi ricordate, si parla costantemente dei debiti di Grecia, Portogallo, Irlanda, ecc, ma non appena l'euro va sotto 1,33-1,35, i discorsi si placano, e non appena ci si avvicina a 1,42, si urla di nuovo sul problema della crisi del debito nell'Eurozona... Non vogliono euro costosi e lo mantengono in un quadro (per la stabilità) nella gamma di 1,31-1,42...
 
margaret: sembra che tutta questa crisi dell'eurozona sia stata giocata professionalmente di fronte ai partecipanti al mercato....

Sì, tanto che persino Putin è stato ingannato e ha iniziato a offrire loro dei prestiti attraverso il FMI

:)

 
IgorM:

Sì, tanto che persino Putin è stato ingannato e ha iniziato a offrire loro dei prestiti attraverso il FMI

:)


Anche? Pensavo che solo Papandreou ...
 
IgorM:

Sì, tanto che persino Putin è stato ingannato e ha iniziato a offrire loro dei prestiti attraverso il FMI

:)

Putin glielo ha detto personalmente?
 
margaret:
Putin glielo ha detto personalmente?

non ancora di persona, tra l'altro visiterà la mia regione questo mese ;)

Il capo del FMI Christine Lagarde è arrivata in Russia per discutere della crisi dell'UE con il presidente Dmitry Medvedev. Mosca è pronta a fornire aiuti per 10 miliardi di dollari. Medvedev e Lagarde dovrebbero anche discutere della crescente influenza dei paesi in via di sviluppo sull'economia globale.
Per saperne di più: http://news.mail.ru/politics/7264108/?frommail=1

 
IgorM:

non ancora di persona, tra l'altro visiterà la mia regione questo mese ;)



Non rovinare tutto :)
 
tara:

Non rovinare tutto :)
Dipingere i prati.
 
IgorM:

Il capo del FMI Christine Lagarde è arrivata in Russia per discutere della crisi dell'Unione europea con il presidente Dmitry Medvedev. Mosca è pronta a fornire aiuti per 10 miliardi di dollari. Medvedev e Lagarde dovrebbero anche discutere della crescente influenza delle economie emergenti sull'economia globale.
Per saperne di più: http://news.mail.ru/politics/7264108/?frommail=1

Già andato:

L'economia mondiale è in una fase pericolosa e incerta, ha detto oggi il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI) Christine Lagarde, tenendo una conferenza all'Università Statale del Ministero delle Finanze russo. Ha detto che ora c'è "chiaramente un peggioramento delle prospettive e dei rischi emergenti" e che la crescita economica globale si sta indebolendo.

"Se dovessimo rivedere le sue previsioni e mi chiedeste in quale direzione, direi sicuramente in senso negativo", ha detto Lagarde.

Il direttore generale del FMI ha anche chiarito che la Russia non deve considerare la crisi della zona euro una questione lontana che non la riguarda. "I rischi derivanti dallo stato attuale dell'economia globale sono molto alti. In particolare, se la crisi della zona euro continua a peggiorare, i paesi europei in via di sviluppo saranno colpiti duramente dal calo delle esportazioni e dalle tensioni finanziarie come vicini immediati", ha avvertito.

Leggi tutta la storia: http://top.rbc.ru/economics/07/11/2011/623885.shtml

 
tara:

Non perderlo :)

Sarò al lavoro e lui verrà e chiederà a tutte le persone felici che non lavorano e se ne andranno, e quelli che lavorano vedranno come tutto va bene in TV come al solito

Per quanto riguarda la sostanza: penso che il mese sarà piatto, andremo avanti e indietro tra 1,41 e 1,35, siamo al prezzo di inizio anno

 
margaret:
Se si ignorano i problemi della crisi del debito della zona euro, cosa che mi sembra inverosimile, l'euro sarebbe a 1,7... si ha l'impressione che l'intera crisi dell'eurozona sia stata giocata professionalmente di fronte ai partecipanti al mercato.... Se vi ricordate, si parla costantemente dei debiti di Grecia, Portogallo, Irlanda, ecc, ma non appena l'euro va sotto 1,33-1,35, i discorsi si placano, e non appena ci si avvicina a 1,42, si urla di nuovo sul problema della crisi del debito nell'Eurozona... Non beneficiano del caro euro e lo mantengono nel quadro (per la stabilità) nella gamma di 1,31-1,42...


questo è normale... cercando di mantenere un equilibrio relativo (laterale negli ultimi 15-20 anni)... l'equilibrio dell'economia mondiale è nei loro occhi... una volta che l'equilibrio è fuori equilibrio non sarà buono...

ha dimenticato l'Italia, è la prossima dopo la Grecia... i suoi problemi...))

Motivazione: