[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 137

 

I dati sull'inflazione dell'Eurozona hanno superato di gran lunga le previsioni e hanno contribuito a forti cali degli indici

--------------------------

Mentre i dati deludenti degli Stati Uniti sollevano dubbi sul futuro della domanda di petrolio a lungo termine

 
HSBC stima il prezzo dell'oro a 1630 dollari per oncia troy nel 2011
 
In qualche modo l'euro non si sente affatto bene...
 
DhP:
L'UE non si sente affatto bene...
La cosa principale è muoversi...
 

Spesso mi vengono poste le stesse domande sulle FA in privato, così ho deciso di rispondere ad una di esse (sulla reazione del mercato alla notizia) nel forum generale.

A volte le aspettative del mercato non solo non si concretizzano, ma si rivelano anche completamente sbagliate. Poi il mercato di solito si inverte nella direzione opposta a quella precedente. Anche se la prima reazione opposta può essere seguita da una correzione o addirittura da un ritorno del mercato al livello pre-trend, quando gli attori del mercato riconsiderano le ragioni di ciò che sta accadendo. I market maker, che avevano precedentemente aperto posizioni in risposta alle aspettative del mercato, potrebbero resistere per un po' alla brusca inversione, al fine di avere il tempo non solo di chiudere le loro posizioni ormai perdenti, ma anche di "invertire".

Se la notizia fondamentale è contraria alla tendenza attuale, allora il tempo della sua influenza sulla dinamica del mercato potrebbe essere molto limitato - da un'ora a diversi giorni, a seconda della forza della divergenza dei dati e delle aspettative, confermando la tendenza. Se, al contrario, i dati fondamentali delle notizie confermano la tendenza, essa accelera.

 
DhP:
L'UE non si sente affatto bene...
È da un po' di tempo che sto lavorando ai livelli di questo appartamento... Ma penso che si abbasserà. Ma all'EA non importa, basta che scenda. :)
 
Bene, questo è tutto, andare giù. Mi chiedo se andremo sotto 1,34.
Solo che non sto più commerciando... L'ora di chiusura si avvicina.
E oggi ho avuto un momento difficile con la sega quotidiana, sono riuscito a malapena ad arrivare al +. :)
 

Eur 1.10. la prima opzione di inversione di 1.3350 non è stata cancellata.

 

USDCHF. Offrendo la mia versione della probabilità.....

Motivazione: