[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 73

 
21april:

* Io, l'ho visto sul forum Alpari :-)( EURFLOOD - 12.09 - 16.09/2011)

sono io (link a zulu nelle mie informazioni personali)
 
Tantrik:
sono io (link a zulu nella mia email personale)

Capisco! :-)
 
andreika:

Avresti potuto scrivere in privato; perché incastrare la persona?
Non mostro i mandati (per non cercarli:))
 

Ancora una volta sulla liquidità del dollaro

Si è saputo il 14.09 che le banche centrali avrebbero risolto il problema con liquidità illimitata.

quello che è successo questa settimana, è stata una reazione alle prossime gare d'appalto.


La BCE ha annunciato nel suo comunicato stampa del 15.09.2011 che ci saranno altre tre offerte che includono la Federal Reserve, la Banca d'Inghilterra, la Banca del Giappone e la Banca Nazionale Svizzera.



offerta

data di esercizio

data di scadenza

12. Ottobre 2011

13. Ottobre 2011

5. Gennaio 2012

9. Novembre 2011

10. Novembre 2011

2. Febbraio 2012

7. Dicembre 2011

8. Dicembre 2011

1. Marzo 2012


Ecco il link al calendario dove si può vedere quando verrà eseguito il prossimo regolamento del mercato per il 2011, 2012 e 2013.

Ecco una storia di ciò che si tiene

Dobbiamo scoprire cosa significa e come usarlo.

 

Settimana 37

Europa - Grecia

Se la prossima tranche di denaro di salvataggio per la Grecia non viene pagata, molte grandi banche avranno bisogno di denaro immediatamente.

Ilgovernotedesco sta già perdendo il salvataggio delle banche se il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Centrale Europea non sostengono la Grecia.

Una volta che laGrecia diventa insolvente, altri paesi come l'Italia potrebbero essere contaminati.

Un grande calo del prezzodei titolidi stato costringerà anche le banche tedesche in una stretta dove sono necessari miliardi.

Il governo ritiene importante espandere la capacità dell'EFSF in tempo per essere in grado di sostenere le banche in futuro.

Iparlamenti devonoancora approvarele proposte.

In Germania, il 29 settembre il Bundestag voterà per approvare l'espansione del fondo.

Ci sono problemi con la resistenza politica in Slovacchia e con le elezioni di mercoledì anche in Austria.

La riorganizzazione potrebbe però entrare in vigore se i parlamenti di entrambi gli stati non hanno ancora raggiunto un accordo. È necessaria l'approvazione dei paesi che sono responsabili del 90% delle garanzie per il fondo di salvataggio.

La cosiddettatroika del FMI, la Banca Centrale Europea e l'UE stanno già allineando il loro calendario in modo che sia possibile un salvataggio delle banche.

Al più presto all'inizio della prossima settimana(19.09.2011) inizieranno con la verifica delle misure di austerità recentemente introdotte in Grecia, arrivo ad Aten il 14.09.2011.

Secondo il commissario per la valuta Olli Rehn, una sintesi delle riforme passate o fallite e dei prossimi otto miliardi per la Grecia è attesa per la fine di settembre.

Fino ad allora, l'EFSF dovrebbe avere i suoi nuovi poteri per salvare le banche.

Il fatto che le opzioni per un salvataggio della Grecia, il calendario della troika e una ristrutturazione dell'EFSF siano esplorate dal governo tedesco dimostra quanto apertamente si stia discutendo.

I partecipanti stanno ora evidentemente cercando di limitare il rischio per il settore bancario. Anche le istituzioni greche potrebbero essere aiutate in caso di fallimento dello Stato.

Merkel e Sarkozy voglionomantenere l'euro per i greci e l'obiettivo primario è quello di raggiungere un accordo con la Grecia e non rischiare l'insolvenza,che è una minaccia da metà ottobre.

Laprossima trancherichiederàuno sforzo economico da parte dei greci. Il governo greco ha deciso nel fine settimana di introdurre una tassasui beni non vitali, ma questo non soddisfa la troika.

Inuna conferenza telefonica che ha avuto luogo la sera del 14.09.2011 , Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, hanno chiesto al primo ministro George Papandreou di garantire che tutte le riforme di
siano realizzate in modo preciso ed efficace come previsto dalla comunità internazionale.

Il portavoce del governo di Atene ha detto dopo la riunione che il paese rispetterà tutti i suoi obblighi.

Merkel e Sarkozy hanno spiegato che il futuro dei greci nella zona euro.



Quali saranno le aggiunte alla settimana scorsa?

 

USDCHF. Secondo me, si sta formando un "modello a doppio zigzag [W]-[X]-[Y]" Se, (frase chiave) la mia ipotesi, è corretta, allora, su Lunedì il prezzo calerà. Venderò lunedì.

 
Sweet:

USDCHF. Secondo me, si sta formando un "modello a doppio zigzag [W]-[X]-[Y]" Se, (frase chiave) la mia ipotesi, è corretta, allora, su Lunedì il prezzo scenderà. Venderò lunedì.

Ho questa opzione di rappresentazione:

Notate la "ruvidità" del mio grafico prima della tendenza attuale e la relativa "scorrevolezza" del prezzo mentre si muove lungo la tendenza.

Il 15.09.2011, all'apertura della sessione americana, il mercato è cambiato radicalmente.

Se Margarita fosse online, potremmo chiedere cosa è successo esattamente e quali sono le conseguenze.

Mentre Rita si riposa, non estrapolerei il movimento prima del 15 al periodo dopo il 15.

Rispettivamente, mentre - cresciamo.

Quindi le mie previsioni (se qualcuno le prende come tali), a rigore, non sono affatto previsioni. Mi piace la saggezza di Karachay: "La domanda: quale giorno è il migliore nella vita. La risposta è: oggi!". Tutte le mie "palle curve" sono semplicemente il tentativo di tenere traccia del mercato come è qui e ora. Cosa succederà lunedì - non lo so. Semplicemente, sto tenendo una posizione lunga aperta in questo momento e non vedo alcun motivo per chiuderla ancora.

 

Germania

Il ministro delle finanze Schäublenon vede alcun problema adespandere la capacità del fondo in parlamento.
Durante il fine settimana, in un'intervista al giornale Bild am Sonntag, Schaeuble ha detto che anche senza i voti dell'opposizione, il risultato dovrebbe essere positivo.

E ha anche sottolineato che senza un risultato positivo, non ci sarà nessun pagamento della troika.

calendario

29 settembre - Il Bundestag tedesco dovrebbe tenere una votazione
12 ottobre prima gara non programmata di 84 giorni
la prossima tranche per la Grecia è rinviata al 14 ottobre

 
tara:

Ho questa versione della vista:

Notate la "ruvidità" del mio grafico prima dell'inizio del trend attuale e la relativa "scorrevolezza" del prezzo mentre si muove lungo il trend.

Il 15.09.2011, all'apertura della sessione americana, ha cambiato radicalmente la natura del mercato.

Se Margarita fosse online, potremmo chiedere cosa è successo esattamente e quali sono le conseguenze .

Mentre Rita si riposa, non estrapolerei il movimento prima del 15 al periodo dopo il 15.

Rispettivamente, mentre - cresciamo.

Quindi le mie previsioni (se qualcuno le prende come tali), a rigore, non sono affatto previsioni. Mi piace la saggezza di Karachay: "La domanda: quale giorno è il migliore nella vita. La risposta è: oggi!". Tutte le mie "palle curve" sono semplicemente il tentativo di tenere traccia del mercato come è qui e ora. Cosa succederà lunedì - non lo so. Solo, in questo momento sto tenendo una posizione lunga aperta e non vedo alcun motivo per chiuderla ancora.

È difficile discutere con te...))) Le mie "curve" stanno cercando di seguire il mercato, come è qui e ora, ma dalla posizione H4. Cosa succederà lunedì - non lo so. Solo, ora ho una posizione SELL aperta e non vedo alcuna ragione per chiuderla ancora....)))

Notato...))).... sulla "agilità" del movimento del prezzo, prima della tendenza attuale e la relativa "scorrevolezza" del prezzo quando si muove lungo la tendenza, purtroppo, devo deluderti, una tale costruzione nei movimenti è accettabile, e non porta il significato che ci metti. Lo si può vedere facilmente guardando la teoria dell'analisi delle onde, negata dai più, e diventerà chiaro come i ricercatori di mercato, fin dagli anni 30, hanno descritto e spiegato questo fenomeno.

L'aspettativa di un calo del tasso di cambio, si basa non solo sulla mia comprensione del TA, ma anche sulle informazioni che 21.09.2011 (riunione della Fed), e 29.09.2011.(scadenza per il secondo pacchetto di aiuti ad Atene e le modifiche dell'EFSF), è improbabile che ci siano seri movimenti al rialzo prima di queste date, è più probabile una deriva verso il basso e aspettare....))))

Infine, la ciclicità del mercato (cambiamenti nelle direzioni di tendenza) si misura in una miriade di modi, dal "9" quadrato e la migrazione degli elefanti a Limpopo, alle date del calendario e alle "riunioni" dei poteri. Ho scelto le date del calendario dei "raduni" come punto di riferimento.

Corrispondentemente, per il momento - verso il basso...)).

 

Michael, non posso davvero discutere con te :)

Ma la palla è nel mio campo, quindi non condividere le mie opinioni in risposta alle tue sarebbe semplicemente sconveniente :) Sto condividendo.

Penso che non sia bene fare ipotesi su H4 su come il prezzo si muoverà in poche ore di trading. Io, in questo senso, ho una completa incertezza su H4:

(Come vedete, anche due posizioni opposte si sono chiuse in un punto)

Nota: c'è una trendline globale in basso e una locale in alto, che non è supportata da un rimbalzo da quella globale. Di conseguenza, suppongo che stiamo assistendo a una correzione al ribasso sullo sfondo della tendenza globale al rialzo. Con questo, secondo i dati dei due giorni di trading precedenti, suppongo che questa correzione sarà finita, e per questo suppongo che la crescita riprenderà entro i prossimi giorni o due. Su М30 è molto più facile: ci sono livelli di SL e TP, la cui rottura confermerà o confuterà le mie ipotesi.

Sotto una tendenza globale si intende una classica linea di tendenza (di Sperandeo), in relazione alla quale tutti i punti di mercato dell'intera storia del trading sono situati su un lato - dall'alto, o dal basso.

Motivazione: