[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 67

 
Sweet:

Mi piace raccogliere tutti i tipi di "racconti" sui mercati. Eccone uno... 18.06.1815. Agenti del ramo britannico della famiglia Rodschild stavano osservando l'azione militare dell'esercito di Napoleone, (non ricordo il luogo della battaglia) e 20 ore prima che la notizia ufficiale della battaglia persa da Napoleone raggiungesse Londra, comunicarono la notizia a Lord Veligton e Nathan Rodschild. Nathan Rodschild, diede la notizia che Napoleone aveva vinto la guerra alla Borsa di Londra. Le azioni scesero immediatamente del 98% e Rodshield comprò immediatamente l'intera economia dell'Inghilterra a 2 pence contro la sterlina.Quando la verità della sconfitta di Napoleone fu annunciata in Inghilterra, le azioni salirono immediatamente di valore. L'Inghilterra divenne il leader indiscusso dell'Europa e Rothschild possedeva la sua economia...)) Conclusione; Bisogna ricordare che ci sono nemici in giro e non si può credere a tutto....))))


Sono d'accordo, non si può credere a tutto, compreso il tuo post.

12p per uno scellino. 12 scellini alla libbra. 144 pence... ecc ...

 
tara:


Sono d'accordo, non si può credere a tutto, compreso il tuo post .

12 pence a scellino. 12 scellini per libbra. 144 pence ... ecc ...

Se vuoi accusarmi di mentire, trova un argomento migliore....)))) Per questo, tutto quello che dovete fare è navigare un po' su internet. L'informazione, vecchia di 200 anni, non è più segreta....)))), e quindi.... prendere una svolta...

 
Sweet:

Se vuoi accusarmi di mentire, trova un argomento migliore....)))) Per questo, tutto quello che dovete fare è navigare un po' su internet. Le informazioni di 200 anni fa non sono più un segreto....))))


Michael, se ti sto accusando di qualcosa, è la mancanza di preparazione del tuo post, - all'epoca il sistema finanziario britannico (così come il sistema di misurazione in generale) usava il sistema di numerazione a 12 cifre.
 

Com'è il tempo?

Devo aspettare in fila per sentire la risposta? :)

 
tara:

Michael, se ti sto accusando di qualcosa, è la mancanza di preparazione del tuo post, - all'epoca il sistema finanziario britannico (così come il sistema di misurazione in generale) usava il sistema di numerazione a 12 cifre.
Ho cercato l'articolo nei suoi "magazzini" per rinfrescare la memoria e metterlo su un sito. Non l'ho ancora trovato, ma è così lontano.... Cercando di ricordare il contenuto dell'articolo, lo descriveva così. Se il titolo valeva una sterlina, allora dopo la notizia che Napoleone ha vinto la battaglia, quel titolo valeva 2 pence, non 12 pence, non 8 pence, ma 2, esattamente 2 pence contro il valore precedente di 1 sterlina. Non ci credi? Cercate di smentirlo se ci riuscite... E cosa c'entra la tua conoscenza del vecchio sistema numerico con il mio post, ancora non lo capisco, scusa....))))
 

Hai offeso Rothschild:) 2 pence di 144 non sono 2, ma solo 1,5%. Ecco come è diventato un Rothschild subito dopo Waterloo :)

 
tara:

Haioffeso Rothschild:) 2 pence di 144 non sono 2, ma solo 1,5%. Ecco come è diventato un Rothschild subito dopo Waterloo : )

Mi assicurerò di trovare l'articolo e il sito web. Poi, puoi fare queste domande all'autore dell'articolo. Ricordo che ha una laurea accademica, quindi vi risponderà molto meglio di me, è stato lui a fare le ricerche negli archivi, non io. La battaglia ebbe luogo a Waterloo. Non c'è stata nessuna richiesta di scuse da parte di Rothschild ed è improbabile che arrivino... (non lo troverà mai).
 
Sweet:
Mi assicurerò di trovare l'articolo e il sito web. Poi, puoi fare queste domande all'autore dell'articolo. Ricordo che ha una laurea accademica, quindi lui, molto meglio di me vi risponderà, è stato lui a ricercare gli archivi, non io. La battaglia ha avuto luogo a Waterloo. Non c'è stata nessuna richiesta di scuse da parte di Rothschild ed è improbabile che arrivino... (non lo troverà mai).

e il modo più veloce per trasmettere informazioni a quel tempo erano i fuochi di segnalazione e i piccioni viaggiatori...:-))

erano i falò di segnalazione che venivano utilizzati per trasmettere questa notizia.... in realtà questo fatto è anche in wiki, cosa cercare lì... vedere. Rothschild.

 

Probabilmente continuerà a salire oggi.... anche se dovrebbe scendere fino a 1,32-33...

 

Chi ha ascoltato ieri sulla coppia XAUAUD si congratula

Motivazione: