[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 526

 
per favore aiutatemi! https://forum.mql4.com/ru/45849
 

Non riesco a trovare una tale funzione.

Ho bisogno di determinare se un dato numero è pari o dispari.

Come si fa?

 
Alp:

Non riesco a trovare una tale funzione.

Ho bisogno di determinare se un dato numero è pari o dispari.

Come si fa?


Un'opzione è quella di dividere per 2 e controllare il resto usando le funzioni matematiche, per esempio,

double MathMod( double value, double value2) 
Функция возвращает вещественный остаток от деления двух чисел.

Функция MathMod рассчитывает вещественный остаток f  от x / y  таким образом, что x = i * y + f , где i  является целым числом, f  имеет тот же знак, что и x, и абсолютное значение f  меньше, чем абсолютное значение y. 
Параметры:
value   -   Значение делимого. 
value2   -   Значение делителя. 

Пример:
  double x=-10.0,y=3.0,z;
  z=MathMod(x,y);
  Print("Остаток от ",x," / ",y," есть ",z);
  // Вывод: Остаток от -10 / 3 есть -1

 
Se il resto != 0, allora dispari, se = 0, allora pari.
 
Grazie per aver cercato qualcosa.
 
if(var%2!=0){ stessa cosa, solo più semplice;}
 
Buon pomeriggio, domanda nell'organizzazione del forum, ho fatto un po' di ricerche. Mi piacerebbe pubblicarlo sul forum, sentire qualche critica dagli esperti. Come posso fare, iniziare un argomento separato?
 
orb:
Buon pomeriggio, domanda nell'organizzazione del forum, ho fatto un po' di ricerche. Vorrei pubblicarlo sul forum, per sentire qualche critica dagli esperti. Come fare, avere un argomento separato?

Sarebbe meglio avere un argomento separato
 
Vinin:

Un argomento separato sarebbe meglio!
Grazie!
 
FAQ:
if(var%2!=0){ stessa cosa, solo più semplice;}


Ancora più semplice:

if(var%2)
{//число нечетное } 
else
{//число четное } 

 
Neelan:

Puoi consigliarmi se creo un grafico sintetico di un timeframe non standard (per esempio M2 usando lo script period_converter), allora come posso richiedere il valore dell'indicatore da questo grafico quando provo l'EA? Va bene?

In qualsiasi indicatore inserite il Symbol() e il Period() e mettete l'indicatore su un TF non standard. I dati ottenuti dissiperanno tutti i dubbi e potrete tranquillamente inserirlo nel cespuglio.
Motivazione: