Errori, bug, domande - pagina 469

 
Si presenta la seguente situazione. Mi capita spesso questa situazione. Cambio i parametri di test nel tester. Allo stesso tempo, ricevo un messaggio che devo cambiare leggermente e ricompilare l'Expert Advisor. Dopo di che, i cambiamenti di parametri nel tester che ho appena fatto vengono scartati. È un design da comprare? Perché? O SD?
 
marketeer:
Si presenta la seguente situazione. Mi capita spesso questa situazione. Cambio i parametri di test nel tester. Allo stesso tempo, ricevo un messaggio che devo cambiare leggermente e ricompilare l'Expert Advisor. Dopo di che, i cambiamenti di parametri nel tester che ho appena fatto vengono scartati. È un design da comprare? Perché? O SD?

Anche il nome dell'EA cambia leggermente?
 
Un'altra domanda per finire. Sto usando un parametro personalizzato per l'ottimizzazione. Qualcuno ha deciso che 2 cifre decimali sono sufficienti per visualizzarlo. O ditemi dove questo è configurato. Sarei più soddisfatto con l'algoritmo di ottimizzazione Custom min, ma non c'è una cosa del genere, c'è solo Custom max, quindi restituisco 1/valore da OnTester - in questa particolare esecuzione otteniamo valori intorno al decimale, sarebbe logico visualizzarli nel tester.
 
MetaDriver:
Anche il nome del consigliere cambia leggermente?
No, sei spiritoso.
 
marketeer:
Un'altra domanda per finire. Sto usando un parametro personalizzato per l'ottimizzazione. Qualcuno ha deciso che 2 cifre decimali sono sufficienti per visualizzarlo. O ditemi dove questo è configurato. Sarei più felice con l'algoritmo di ottimizzazione Custom min, ma non ho un tale algoritmo, ho solo Custom max, quindi restituisco 1/valore da OnTester - in questo caso particolare otteniamo valori intorno a 10 000, sarebbe ragionevole visualizzarli nel tester. Ma ora devo inventare un modo per scalarli per vedere le cifre significative invece di 0,00.

Ho paura di sembrare troppo spiritoso, ma vi consiglierei comunque di usare return(-value );
 
marketeer:
Si presenta la seguente situazione. Mi capita spesso questa situazione. Cambio i parametri di test nel tester. Allo stesso tempo, ricevo un messaggio che devo cambiare leggermente e ricompilare l'Expert Advisor. Dopo di che, i cambiamenti di parametri nel tester che ho appena fatto vengono scartati. È un design da comprare? Perché? O è una SD?
Una volta ho notato che se si cambiano i parametri dei test nel tester, è necessario fare almeno un passaggio per salvarli/memorizzarli nel tester. Probabilmente è così che funziona ora. Se però volete avere la garanzia di salvare i nuovi parametri di prova senza guardare indietro - questo si fa facilmente tramite il menu contestuale della scheda "Input parameters".
 
Yedelkin:
Ho notato molto tempo fa che se si cambiano i parametri del test nel tester, bisogna fare almeno un passaggio per salvarli/memorarli nel tester. Questo è probabilmente ancora il caso. Se vuoi garantire il salvataggio di nuovi parametri di test senza guardare nulla - questo è facilmente fatto tramite il menu contestuale sulla scheda "Input parameters".
Quando si carica un nuovo EA (o si ricompila), i valori dei parametri sono presi dal file di set, se c'è, o sostituiti dai parametri di default, se non c'è un file di set. Il set-file viene aggiornato automaticamente durante le esecuzioni dell'EA (viene creato durante la prima esecuzione). Oppure può essere salvato/caricato manualmente, come correttamente notato.
 
MetaDriver:
Ho paura di sembrare troppo spiritoso, ma il mio consiglio è: usate return(-value );
Sì, ma non mi piace perché contraddice il significato fisico del valore.
 
marketeer:
Sì, ma non mi piace perché contraddice il significato fisico del valore.
È orribile.
 
MetaDriver:
È terribile.
Sono d'accordo con te ;-).
Motivazione: