Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 340

 

.

 
Олег avtomat:

A proposito di stazionarietà/non stazionarietà.

Molte persone qui sul forum per molto tempo (alcune per anni) hanno cercato di arrivare alla "stazionarietà", che si suppone debba essere tra virgolette, dicendo che dobbiamo solo trovarla, e poi tutto sarà facile e semplice. Allo stesso tempo ammettono che il processo (BP) non è stazionario. Ma non capiscono l'essenza del fenomeno. Non capiscono la differenza tra un processo stazionario e un processo non stazionario.

Mostrerò questa distinzione con un semplice esempio.

Descrizione del processo nella forma più generale:

.

1) Processo stazionario:

.

2) Processo instabile:

.


Solo nelle sezioni in cui la matrice di transizione è costante (o quasi)

il processo non stazionario degenera in un processo stazionario.


Nessun trucco (differenze di primo, secondo, ..., centesimo) elimina la non stazionarietà esistente.

Tuttavia, questo non significa che il processo non stazionario non possa essere controllato. È possibile. Ma per questo scopo è necessario prima di tutto capire l'essenza del fenomeno.

Auguro il successo nell'ottenere tale comprensione a tutti i cercatori locali.

Converti il prezzo in un indice di entropia e analizzalo con i tuoi attrattori... altrimenti scommetto che non otterrai nulla dal Forex nemmeno tra 10 anni... purtroppo... e se lo farai, potrai farlo senza attrattori.
Supponiamo che sia dimostrato matematicamente che il prezzo ha una probabilità quasi del 50/50. E per esempio si ha il 50% di possibilità di una tendenza. Ma MA MA chi vi ha detto che il movimento direzionale - non è casuale) può essere casuale e quindi le vostre possibilità di trovare una tendenza è generalmente 25% vs 75%.
Fa solo male vedere un uomo così colto e con grandi conoscenze come un treno blindato che tira sulle paludi invece di viaggiare sulle rotaie... Se avete domande, contattatemi di persona.
 
Martin Cheguevara:
Converti il prezzo nell'indice di entropia e analizzalo con i tuoi attrattori ... altrimenti, anche una scatola di cognac può scommettere che anche dopo 10 anni non otterrai mai nulla nel Forex ... purtroppo ... e se lo fai, può essere fatto senza attrattori.
Diciamo che è stato matematicamente provato che il prezzo ha quasi un 50/50 di possibilità. Per esempio qui avete il 50% di possibilità di una tendenza. Ma MA MA chi vi ha detto che i movimenti direzionali non sono casuali?) Possono essere casuali e avete il 25% di possibilità di trovare una tendenza contro il 75% di possibilità.
Mi fa solo male vedere un uomo così colto e con una grande conoscenza come un treno blindato che si muove su una palude invece che sui binari... Se hai qualche domanda, contattami di persona.

Non è tutto così cupo sulla via della ricerca della verità. ;)

 
Олег avtomat:

Tutt'altro che cupo nella ricerca della verità. ;)

Ehhh... spero davvero che il tuo talento non vada sprecato)buona fortuna per i tuoi sforzi!
 
Martin Cheguevara:
Ehhh... spero davvero che il tuo talento non vada sprecato)buona fortuna per i tuoi sforzi!

Grazie per le vostre gentili parole.

Vi auguro ogni successo!

 

A quanto pare, ho bisogno di spiegare più chiaramente (visivamente e in immagini) ciò di cui si parla qui

(Vedo che il significato di ciò che viene detto è semplicemente incomprensibile per alcuni cittadini e non c'è comprensione, e il loro sbattere la testa contro il muro continua...)

 
Олег avtomat:

A quanto pare, ho bisogno di spiegare più chiaramente (visivamente e in immagini) ciò di cui si parla qui

(Vedo che il significato di ciò che viene detto è semplicemente incomprensibile per alcuni cittadini e non c'è comprensione, e il loro sbattere la testa contro il muro continua...)

Non farà bene né a voi né a nessun altro. Aumenterà solo l'entropia dell'universo.
 
SidorOFF:
Non farà bene né a te né a nessun altro. Aumenterà solo l'entropia dell'universo.

"E ho dato il mio cuore per conoscere la sapienza e per conoscere la follia e la stoltezza; e ho scoperto che anche queste sono languori dello spirito; perché in molta sapienza c'è molto dolore; e chi moltiplica la conoscenza moltiplica il dolore.

Solomon. Bibbia.

Sta raccomandando un ritorno all'età della pietra? Oppure: "Non sono affari tuoi"?

Userebbe un telescopio per piantare dei chiodi?

Oleg avtomat, mi dispiace per l'offftop.


Подробнее:http://cyclowiki.org/wiki/%D0%9C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%B8%D0%B5_%D0%B7%D0%BD%D0%B0%D0%BD%D0%B8%D1%8F_%E2%80%94_%D0%BC%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%B8%D0%B5_%D0%BF%D0%B5%D1%87%D0%B0%D0%BB%D0%B8

 
Олег avtomat:

A quanto pare, ho bisogno di spiegare più chiaramente (visivamente e in immagini) cosa si intende qui

(Vedo che il significato di ciò che viene detto è semplicemente incomprensibile per alcuni cittadini e non c'è stata comprensione, e il loro sbattere la testa contro il muro continua...)

C'è un po' di confusione su quello che si chiama "processo stazionario". Avete una variante della fisica, in matematica corrisponde piuttosto a "sistema autonomo di dif. urti". Di solito (matematica, economia) è un"processo casuale stazionario".

 
Aleksey Nikolayev:

C'è un po' di confusione su quello che si chiama un "processo stazionario". Avete una variante fisica, in matematica corrisponde a "sistema autonomo di dif. urti". Di solito (matematica, economia) è un"processo casuale stazionario".

Questo non cambia l'essenza della questione.

Motivazione: