Nuovo terminale client MetaTrader 4 build 402 - pagina 12

 
sergeev:

e dicono anche che a Kiev si mungono i polli.

Grazie anche a lei per la sua risposta informativa.
 
d050501:
Grazie anche a lei per la sua risposta informativa.

Siete i benvenuti.

La prossima volta, per favore, fate più attenzione.

 
d050501:
Grazie, sembra davvero che si tratti di scambi. E per quanto riguarda l'over-spread, onestamente non lo capisco. Lo spread non è una costante per ogni data coppia di valute in una data casa di intermediazione?
Il tester prende i dati sullo spread in qualsiasi momento dal terminale, anche se si lavora con quattro cifre, al momento delle notizie e in un mercato a bassa volatilità lo spread tende ad allargarsi. E non sto nemmeno parlando di spread fluttuanti a cinque cifre. Quindi nelle strategie di scalping le letture saranno completamente diverse in diversi punti nel tempo. Cerca su Google questo forum con la chiave "take my spred even negative".
 
xrust:
Il tester prende i dati sullo spread in qualsiasi momento dal terminale, anche se si lavora su quattro cifre, lo spread tende ad allargarsi al momento delle notizie e in un mercato a bassa volatilità. E non sto nemmeno parlando di spread fluttuanti a cinque cifre. Quindi nelle strategie di scalping le letture saranno completamente diverse in diversi punti nel tempo. Googlando questo forum con la chiave "prendere il mio spread anche negativo".


Il prezzo tiene già conto dello spread. 0,8490 è ask (qualunque sia l'offerta in quel momento) e rispettivamente 0,8504 è bid (qualunque sia l'offerta in quel momento).

 
dimonsky:

Il codice di cui sopra funziona bene.

Ma se fate solo una correzione, e rendete FileConst parametro esterno (aggiungete la parola external)

allora un tentativo di chiudere l'Expert Advisor in una finestra del terminale causerà un crash del terminale!

Non so cosa c'entri, ma l'ho controllato decine di volte: se il parametro è esterno, il terminale va in crash quando si deinizializza l'EA.

Log di crash qui sotto

Risolto?

C'è un'interessante libreria nel tuo crash log, vedi la risposta di Renat qui.

Forse anche l'editor si blocca, chi ha il problema lo provi.

 

Ho trovato uno strano comportamento in MT4.

Apro un file di cronologia offline con un TF non standard... Dopo l'apertura, il file viene ridotto al 40% della sua dimensione originale. Inoltre, le barre vengono eliminate selettivamente. È sempre lo stesso.

L'ho provato con tutte le build da 225 a 402. Ho usato il nome EURUSD20.hst. Ho allegato un archivio con questo file. L'ho provato, forse è solo per me.

Ho l'impressione che MT4 stia cercando di sincronizzarlo con il server. Scollegarsi da internet non aiuta. Il numero di barre sul grafico è sufficiente.

Sta scrivendo correttamente. Sto scrivendo un'intera serie di strutture. Lo sto monitorando nel debugger.

File:
eurusd20.zip  29 kb
 

Domanda per gli sviluppatori (mi scuso se questo può essere off-topic, ma la ricerca di argomenti più adeguati non ha prodotto nulla).

È possibile fare la prossima build dello strategy tester in modo che quando si seleziona "Save as Report", non solo venga salvata l'immagine con i risultati principali sotto forma di tabella, ma anche:

  1. Le colonne dei parametri EA ottimizzati sono aggiunte alla tabella a destra, dove sono riportati i loro valori.
  2. Oltre al nome dell'EA stesso, i parametri e i loro valori che non sono stati coinvolti nel processo di ottimizzazione (così come il bilancio iniziale) sono elencati in una frase prima dell'immagine.
  3. E poi, nella frase successiva, si scrivono i criteri (parametri e loro valori) in base ai quali viene eseguita l'ottimizzazione.
  4. Sto chiedendo a malincuore che il rapporto sia salvato non in formato html - la figura è separata dalla pagina, ma in formato mht - come un unico file.

Penso che molti utenti saranno d'accordo che queste innovazioni faciliterebbero e accelererebbero enormemente l'ottimizzazione degli Expert Advisors.

 
kiimar:

Domanda per gli sviluppatori (mi scuso se questo può essere off-topic, ma la ricerca di argomenti più adeguati non ha prodotto nulla).

È possibile fare la prossima build nello strategy tester in modo che quando si seleziona "Save as report", non solo un'immagine con i risultati principali come una tabella, ma anche:



Guardate l'argomento Gestire i risultati dell'ottimizzazione in Excel. Ci saranno state altre soluzioni, ora non ricordo.
 
Rosh:

Date un'occhiata all'argomento Gestire i risultati dell'ottimizzazione in Excel. Ci saranno state altre soluzioni, ora non ricordo.

Grazie per il link. È una cosa molto utile. Non lo sapevo. Ma c'è un aspetto leggermente diverso del problema dell'analisi - è necessario confrontare rapidamente diverse ottimizzazioni, non i risultati di diverse corse all'interno della stessa ottimizzazione, cioè letteralmente le immagini ottenute. Per esempio, nello stesso browser, cambiando i segnalibri quando ci si trova di fronte al problema di quale ottimizzazione si trova di fronte. C'è un'opzione per scrivere brevi informazioni nel nome del file. Ma è scomodo, antiestetico e riflette in modo incompleto le informazioni. E sembrerebbe che averlo proprio lì nel file del rapporto sia la cosa più naturale che ci possa essere. Il che rende strano che non ci sia. Purtroppo non l'ho trovato sul forum, ma sono sicuro che questo "problema" è stato sollevato più di una volta prima. Anche se sembrerebbe che non valga un centesimo.
 

Oh, e un'altra cosa che non di rado mi lascia perplesso. Per esempio, ecco il risultato dell'ottimizzazione dell'Expert Advisor su 2 parametri.

Più scuro è il colore, maggiore è il profitto. Celle leggere - il profitto è minimo. Un utente non sofisticato penserà che le celle vuote (con il tooltip "Nessun risultato") sono una situazione in cui il tester ha fermato una certa esecuzione secondo i criteri di ottimizzazione specificati. E si sbaglierà. Infatti, le celle vuote possono anche significare che i parametri specificati hanno prodotto una perdita, non un guadagno. Ecco perché la seguente immagine di ottimizzazione è più informativa:

Mostrerà chiaramente dove l'Expert Advisor è redditizio e dove sta perdendo. Questa visualizzazione ci permette di capire meglio come funziona l'Expert Advisor e di orientarci più facilmente in quali aree dobbiamo migliorarlo.