Neuromongers, non passare :) bisogno di consigli - pagina 2

 

/cancellato dal moderatore/

TheXpert:
Echo Network....


http://www.scholarpedia.org/article/Echo_state_network

It?)

 
Lo è :) . Forse tra un po' lo renderò pubblico.
 

Evra.

Per divertimento, una prova su un anno di tempo.


 

La domanda non è per provocare, ma solo per riflettere:

Se si ottiene un programma simile a quello del topstarter, ma solo attraverso le AM - 25 mesi di ottimizzazione, 1 mese di OOS. Metti tutti gli attaccanti insieme in questo modo. Sarebbe adatto?

Opzioni di risposta:

  1. Ci sarà un'incertezza. Allora perché sostituire gli AM con i NS non va bene?
  2. Non sarà una misura o un'incognita. Allora lo stesso si può dire per l'opzione NS.
 

hrenfx:

Sarà un montaggio?

Chi si adatta a cosa e dove? I ripiegati in avanti sono ripiegati in avanti.

Non mi interessano affatto le opinioni sulla grafica, e su di me personalmente tra l'altro :), ho fatto una domanda specifica a persone specifiche.

Se avete qualcosa da dire sull'argomento, ditelo, altrimenti passate oltre.

 
TheXpert:
Chi monta cosa e dove? I ripiegati in avanti sono ripiegati in avanti.

Non esprimerò la mia opinione. O lo vedi o non lo vedi.
 
hrenfx:
O lo vedi o non lo vedi.
Ben detto :) . La stessa cosa può essere ripetuta in risposta.
 

Se stanno uscendo dei grafici così belli, testateli in tempo reale, anch'io sono interessato a vedere il risultato.

Cioè prima preparate il NS e poi eseguite l'EA. e non cambiatelo per un mese.

 
hrenfx:

Se si ottiene un programma simile a quello del top-starter, ma solo attraverso le AM - 25 mesi di ottimizzazione, 1 mese di OOS. Aggiungete tutti gli attaccanti in questo modo. Sarebbe adatto?

Opzioni di risposta:

  1. Ci sarà un'incertezza. Allora perché sostituire gli AM con i NS non va bene?
  2. Non sarà una misura o un'incognita. Allora lo stesso si può dire per la variante NS.

Avrà un grafico simile? È possibile, naturalmente...

Il termine "fitting", generalmente errato, la stessa wiki non lo conosce affatto (anche se conosce l'overfitting :)), sarebbe corretto dire training e retraining (overfitting, overlearning). Ed ecco il punto:

- Qualsiasi addestramento è un fit, non importa come lo si tagli, ma se l'insieme dei parametri ottenuti da questo addestramento è un "fit" nel senso cattivo della parola (overfitting, quello che qui chiamiamo semplicemente e colloquialmente un fit) può essere controllato semplicemente per mezzo di OOS. Se c'è un risultato di SOC, e sufficientemente stabile per 8 anni (anche se non troppo produttivo) significa che non è un adattamento. Sceglierò la seconda variante della risposta. E il sistema può essere usato in un modo o nell'altro, di cos'altro abbiamo bisogno?

Ora mostrare un risultato simile dai mashup? Non credo che funzionerà. L'apparato matematico (capacità di "dedurre" e "generalizzare") di un tale ST è debole.... Se funziona, non il fatto che funzionerà ancora, penso che non ci sia stabilità di cui parlare.

 

Una grande richiesta ai moderatori di ripulire il thread.

A TheXpert: Per quanto riguarda il miglioramento della curva, forse ha senso pensare a qualche altro modo di preparare i dati, o a ciò che viene dato in input? È solo che se stiamo parlando solo di smoothing dei prezzi, forse ha senso prevedere non il prezzo ma i suoi incrementi logaritmici (riconvertiti in prezzo).

Motivazione: