Fan club dell'analisi delle onde - pagina 64

 
Speculator:


Ho avuto accesso al blog di Nyroba ,lui cerca di usare l'indicatore ZigZag per rilevare le onde, ma ZigZag non è per le onde, anche se ZigZag non è un brutto modo per fare soldi senza pensare all'analisi .Nyroba ha lasciato ilforum a causa del suo ego ... Per quanto riguarda l'ego del trader , deve combatterlo, e se non può combatterlo, il mercato cercherà di cacciarlo ,perché non ha la possibilità di essere un tradercosì analitico. Perché ? Perché? L'IRIP si interessa a questo thread? Come sono i numeri sugli schermi? Ciò che conta è il presunto movimento con risultati positivi! Se si suppone che lo screenshot sia dipinto in modo bello come questo, ma il risultato è negativo, tutta questa bellezza non ha senso!

Aspettando il momento della verità!


Uno ZigZag è uno ZigZag.

Serve un indicatore frattale, con un filtro, come "divergenza" (esaurimento) =)

tara:

Curioso di vedere l'inizio del rally di EURUSD.


Dubito, ovviamente, che si tratti di un raduno.

Molto simile all'ultima goccia di luglio

 

Speculatore ,

ditemi,

Vedete, c'è l'onda zero. Comincia a catturare il primo. Come lo prendi è irrilevante. Cercando il minimo, questa è la prima ondata.

Quando entrate nel mercato?

 
IRIP:

Speculatore ,

ditemi,

Vedete, c'è l'onda zero. Comincia a catturare il primo. Come lo prendi è irrilevante. Cercando il minimo, questa è la prima ondata.

Quando entrate nel mercato?


Credo che dovremmo cominciare a eliminare il termine zero... La quinta ondata sarebbe più accurata! E dovresti leggere questo libro, l'autore descrive la strategia basata sulla teoria delle onde di Elliot! Secondo me, questo è un libro interessante!
File:
robert-balan.zip  2454 kb
 
Speculator:

Penso che dovreste iniziare a eliminare il termine zero-quinto! E dovresti leggere questo libro, l'autore descrive la strategia basata sulla teoria delle onde di Elliot! Libro molto interessante secondo me!


So che lo zero-quinto è il quinto. Mi chiedo come lo vedi tu stesso

Grazie per il libro.

 
IRIP:


So che lo zero è il cinque. Sono curioso di sapere come lo vedi

Grazie per il libro.


Leggete il libro e alcune domande non sorgeranno!
 

Per quanto riguarda gli stop - ti ho dato un programma che imposta gli stop e le prese (puoi spostarli).

Usalo

 
IRIP:

Per quanto riguarda gli stop - ti ho dato un programma che imposta gli stop e le prese (puoi spostarli).

Usalo


No
 
IRIP:

Per quanto riguarda gli stop - ti ho dato un programma che imposta gli stop e le prese (puoi spostarli).

Usalo


Non mi fido dei programmi.
 
Ne derivano due regole:

Regola 1.
Una correzione non può essere composta da 5 onde.
Se c'è una caduta di 5 onde nella tendenza generale al rialzo, possiamo affermare con un alto grado di certezza che abbiamo a che fare con l'onda I di una caduta di 3 onde (A) (B) (C), cioè la caduta continuerà. In un mercato orso, dopo un aumento di 3 onde, la tendenza al ribasso dovrebbe riprendere e un rimbalzo di 5 onde è un avvertimento che ci si deve aspettare un movimento di prezzo più significativo verso l'alto. Questa onda può rivelarsi la prima onda di un trend rialzista.

Regola 2.
La base dell'onda 4 non si sovrappone mai alla cima dell'onda 1.

Riconoscimento delle caratteristiche delle onde
Wave 1
Quasi la metà di tutte le prime onde hanno origine alla base del mercato e non sono altro che un "rimbalzo" dai livelli più bassi. L'onda 1 è di solito la più breve delle 5 onde, a volte molto dinamica se è la base del mercato.

Onda 2
Di solito passa tutta o quasi la distanza percorsa dall'onda 1, ma si mantiene sopra la base dell'onda 1.

Onda 3
Di solito è la più lunga e dinamica delle 5 onde d'impulso. L'attraversamento del livello superiore dell'onda 1 da parte dell'onda 3 registra tutti i tipi di breakout classici e i segnali per aprire posizioni lunghe. Questa ondata è responsabile di un forte aumento dei volumi di scambio. L'onda 3 potrebbe non essere mai la più corta.

Onda 4
Questa onda ha una struttura complessa; essa, come l'onda 2, rappresenta una correzione o una fase di consolidamento, ma differisce nella sua struttura (regola dell'alternanza) - spesso appaiono triangoli.

L'onda 5
è molto meno dinamica dell'onda 3. Durante quest'onda, molti indicatori (oscillatori) rimangono indietro rispetto al movimento dei prezzi e appaiono divergenze negative (divergenza), avvertendo di un top di mercato in avvicinamento.

Onda A
Il segnale più convincente dell'emergere di quest'onda è una scissione in 5 onde più piccole, con un aumento del volume corrispondente ad una diminuzione del prezzo.

Onda B
Questa onda riflette il "rimbalzo" dei prezzi verso l'alto in un nuovo trend al ribasso. Il basso volume è tipico per questo. Forma una "doppia cima". A volte si sovrappone anche alla parte superiore dell'onda 5.

Onda C
Spesso cade ben al di sotto della base dell'onda A, in particolare, quando una linea di tendenza è disegnata sotto la base dell'onda 4 e dell'onda A, sul grafico appare un "testa-spalle".

In linea di principio, le onde di Elliott non sono un cattivo metodo di analisi del mercato. Il problema è che identificare visivamente queste onde è abbastanza difficile; richiede molta esperienza. Molti pacchetti di analisi tecnica trovano e presentano automaticamente informazioni sulla fase prevista e sul valore di probabilità della tendenza nella direzione del movimento dell'onda.

I numeri di Fibonacci - la base matematica della teoria delle onde
Come Elliott stesso ha ammesso, la base matematica della teoria è una sequenza di numeri scoperta da Fibonacci nel 13° secolo. In suo onore la sua sequenza di numeri fu chiamata "numeri di Fibonacci".

Le opere di Fibonacci furono di grande importanza per l'ulteriore sviluppo della matematica, della fisica, dell'astronomia e delle tecnologie. Nel suo libro "Liber Abaci" Fibonacci dà la sua sequenza numerica come soluzione di un problema matematico - trovare la formula per la riproduzione dei conigli.

La sequenza numerica è la seguente: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144 (all'infinito). La sequenza di Fibonacci ha delle particolarità piuttosto curiose, non ultima delle quali è la correlazione quasi costante tra i numeri.

La somma di due numeri vicini qualsiasi è uguale al numero successivo nella sequenza. Per esempio: 3 + 5 = 8; 5 + 8 = 13, ecc.
Motivazione: