Sistemi di previsione strategica - pagina 46

 

a ULAD

Прогнозы дело неблагодарное. Трудно всем угодить. Критиков многократно больше, чем тех кто реально понимает что происходит. Поэтому вступать в полемику с такими и быть обплёванным мало кому хочется.

Proprio così. Basta non prestare attenzione a tali critici. Anche se ho smesso da tempo di essere un apologeta di TA e VA, continuo ad essere stupito dall'abilità dei miei colleghi e rispetto qualsiasi previsione sul futuro che viene fatta ad alta voce.

a ZetM

Se questo è il caso.... istituto di ricerca sui cicli. Date un'occhiata, forse troverete qualcosa di utile per voi stessi.

Grazie per le informazioni. Non è così semplice e bisogna risolverlo. In breve (concettualmente), l'analisi spettrale implica che avete un modello del processo che vi permette di eseguire tale analisi. Quindi c'è una grave discrepanza tra questi modelli e le caratteristiche di un processo di quotazione reale. E quindi, tutte le curve che simboleggiano gli "spettri" hanno ben poco a che fare con il processo di quotazione primaria.

PS

Quindi, sono passati circa 58 giorni di trading dall'inizio della tendenza (secondo la mia classificazione):

In effetti, ci sono forti indicazioni che questa ondata sta già finendo, ma sarà chiarita/confermata solo nel prossimo futuro. Guardando il campo di probabilità di inversione, ecco l'immagine (le linee incrociate sono dove si trova ora la quotazione)

La curva rossa a forma di salsiccia è l'area di "maggiore" probabilità, dove il punto di inversione può essere "disegnato" nei prossimi 5-30 giorni di trading. Ma con ogni approccio, la probabilità che questo movimento finisca aumenta.

 
Importante, ho dimenticato di aggiungere. La "cresta" del completamento della prima onda sembra "austera" o qualcosa del genere, geometricamente corretta. Va bene, è solo che non ho preso in considerazione tutti i componenti del modello. Lo correggerò in una futura previsione (se avrò tempo)
 
Farnsworth:

La curva di wiener rossa è un'area di "maggiore" probabilità, dove il pivot point può "tirare dentro" nei prossimi 5-30 giorni di trading. Ma con ogni approccio, la probabilità che questo movimento finisca aumenta.


Buonanotte. Volevo solo chiarire la frase.... Ma conogni approccio, la probabilità che questo movimento finisca aumenta..... Avvicinarsi a cosa? Dov'è la vostra zona pivot? È rimasto lo stesso?
 

La zona pivot è la curva rossa nella zona dei prezzi e nel tempo (molto approssimativamente). Se prendiamo solo l'area di prezzo della seconda onda, la frequenza del suo completamento è qui:

Ed è semplice, più basso è il prezzo, più alta è la probabilità che il movimento finisca.

 
Farnsworth:


Ora tutto ha un senso... )))) Confuso dall'espressione ....Red wiener curve .... (sotto il nuovo grafico), poiché sono abituato all'espressione ....... curva rossa nella zona dei prezzi... sotto il vecchio grafico (è più informativo) ....))))
 
ZetM:

Ora tutto ha un senso... )))) Confuso dall'espressione ....Red wiener curve .... (sotto il nuovo grafico), come sono abituato all'espressione .......La zona pivot è la curva rossa nella zona del prezzo... sotto il vecchio grafico....))))
Sì, è così che sviluppo, voglio dire che sviluppo tecnicamente :o) Sto introducendo nuovi termini, penso che "salsiccia" sia un termine molto corretto e al gatto piace molto. Infatti, l'ha suggerito lui.
 
Farnsworth:

Vi aspettate una correzione nei prossimi 2-4 giorni?
 
ZetM:
Prevede una correzione nei prossimi 2-4 giorni?

Teoricamente, il modello potrebbe essere raffinato, cioè si potrebbero combinare diversi orizzonti di previsione, ottenendo così diversi livelli. Ma questo non è il caso in questo momento, inoltre, non c'è nemmeno un tale oggetto nelle previsioni. Solo il campo di probabilità per i punti di inversione a 10 giorni è studiato, e le correzioni non sono nemmeno studiate. Sto pensando a come estendere il modello.

 

Continua a guardare, finora tutto in linea con le previsioni globali:


Onde (o piuttosto punti cardine) tracciati sul campo di probabilità (approssimativamente):

Il prezzo è ora al punto in cui è segnato il passaggio alla linea tratteggiata. Calcolo della probabilità di completamento della seconda ondata (richiamo), media 1,32:

Non posso ancora essere specifico sull'area del pivot, ma penso che il prezzo andrà più in basso con una sorta di correzione.

PS1: Controllato sulla storia - il modello, funziona, cioè il modello tiene conto di tutti i punti di inversione possibili (una specie di campo di "possibilità"). Quello che resta da fare è capire come specificare la zona pivot.

PS2: Sì, soprattutto. Questo è il campo di probabilità al 02.15, ma cambia ogni giorno e, in generale, deve essere ricalcolato. Ma non è così semplice :o(

 
Come previsto, il movimento verso il basso è continuato ancora un po', ma sembra che l'onda w2 sia finita :o( Non ho ancora fatto una nuova previsione, cercherò di aggiungere alcuni sviluppi. Cioè teoricamente una continuazione generale del movimento verso il basso è possibile, ma non posso ancora dire nulla senza una previsione. :о(
Motivazione: