Sistemi di previsione strategica - pagina 40

 

In modo che non ci siano domande inutili su TR e SL che non sono necessarie qui. È importante per noi conoscere il prossimo movimento delle valute.

Non pensate che io stia facendo pubblicità qui. Non sono un programmatore, sto solo scherzando un po' :)


Questa non è una raccomandazione per il commercio. È un test aperto!

 
ULAD:

...

È curioso, ci darò un'occhiata.

Per mantenere vivo il thread :)

nah, mediterò sull'orizzonte di 10 giorni e penso che modererò la mia avidità. sembra che una previsione con un tale orizzonte non sia realistica :o(

 

La situazione oggi è la seguente.

Le posizioni aperte per due giorni non saranno cambiate o aggiunte fino a venerdì, anche se la situazione cambia.

 

Urrà, ora ho del tempo libero. Sono stato occupato e la partecipazione a diverse gare d'appalto, anche se di successo, mi ha privato di questo privilegio.

Torno a testare le previsioni con l'orizzonte di 10 giorni (non tutte le speranze sono perse). Solo un promemoria, l'attuale tendenza di questa classifica è iniziata il 02.15 e va avanti da più di quaranta giorni. Nei calcoli iniziali ho trovato un fastidioso errore che ha ridotto la diffusione dell'onda prevista di quasi due volte. Corretto. Sono anche riuscito ad aumentare un po' la precisione delle previsioni.

Questo tipo di previsione del pivot point è un po' "innovativo" per me, quindi non ho idea di come usarlo e se può essere usato del tutto. È il primo e potrebbe rivelarsi una "passeggiata". Sarà interessante fare la prossima previsione quando la situazione cambierà.

L'attuale "onda", teoricamente, dovrebbe finire e dovrebbe essere sostituita, solo teoricamente, da una nuova "onda". Questo è quello che cerco di trovare con le mie previsioni strategiche.

Frequenze specificate dei punti di rotazione.

Frequenze della fine dell'onda corrente (attuale tendenza al rialzo, dal 02.15)

Frequenze finali dell'onda successiva

Esperimento numerico

Ho introdotto una stima della lunghezza della tendenza e ho impostato un esperimento numerico, il cui significato è semplice: modellare i possibili punti di svolta e ottenere il campo di probabilità di due "onde" contemporaneamente. Il calcolo della lunghezza d'onda è stato eseguito per "ideale", cioè in condizioni deterministiche, senza l'influenza della stocastica. A lungo termine, perfezionerò il calcolo. Ho usato il metodo Monte Carlo per la modellazione (anche se non c'erano così tante simulazioni, solo 60000); i vettori principali degli incrementi sono stati calcolati in modo sequenziale, cioè la seconda "onda" dipende dalla prima. L'array di punti pivot risultante viene elaborato e la transizione viene fatta al campo di frequenza. In matcad, le frequenze dei punti cardine nel tempo sono le seguenti:

3D

2D

IMPORTANTE: L'"inizio" del campo deve essere allineato con il punto di prezzo 02.15 e indagato da esso.

Sono rimasto un po' sorpreso dal modulo, quando l'ho visto per la prima volta, ma sembra che non ci siano errori evidenti e tutto sembra essere comprensibile. Cercherò di spiegare. L'onda esplicita superiore è l'onda corrente dalle 02.15. L'apparizione della seconda onda discendente quasi dall'inizio può essere spiegata da una teoricamente possibile, breve durata della prima.

Ma è difficile lavorare con questo perché MathCAD visualizza la matrice di probabilità degli assi come numeri di colonna e di riga. Convertito in Excel. Ecco una tale immagine, tenendo presente che il prezzo attuale non è all'inizio, ma "intorno" 45, cioè sono passati circa tanti giorni dall'inizio della tendenza:

Il file stesso è allegato, se qualcuno è interessato:

  • l'asse x rappresenta i giorni
  • L'asse x rappresenta i giorni e l'asse y i livelli di prezzo

In generale, l'attuale tendenza sta molto probabilmente arrivando alla fine, e il livello e il tempo della comparsa della seconda "onda" è concentrato nell'area di prezzo di 1,32 durante il mese. Ma forse, anche se con meno probabilità, la ZZ si è già formata :o(

PS: Promemoria - non per il commercio, solo per la discussione e lo scambio di opinioni.

 

il file non è stato allegato subito.

Non si carica, anche se lo sto caricando come rar. Non sono sicuro di cosa farci, non c'è ancora niente di interessante.

 
Farnsworth:

Urrà, ho del tempo libero. ..........

IMPORTANTE: L'"inizio" del campo dovrebbe essere allineato con il punto di prezzo di 02.15 e da esso condurre la ricerca.

e la tempistica della seconda "onda" è concentrata nell'area di prezzo di 1,32, che il prezzo può occupare entro un mese. .....


Felice di leggerti....))))) Oggi, domani, ci sarà un'inversione della coppia e inizierà il declino. Ho aspettative simili....))))
 
ZetM:

Felice di leggerti....)))))

Allo stesso modo, ma stavo trovando un po' di tempo per leggere le tue previsioni :o)

Oggi, domani, ci sarà un'inversione della coppia e inizierà il declino. Ho aspettative simili....))))

Lo spero, perché mi sono "bloccato", sono entrato nel posto sbagliato, ho sperimentato con 10 giorni, anche se l'ho fatto su demo. Tutto, tutto quello che ho acquisito prima con un lavoro onesto, tre macchine fotografiche, un portasigarette - tre ..., ... :о)

Vediamo, spero di non aver fatto nessun errore infantile ora.

 
Farnsworth:

Tutto, tutto quello che ho guadagnato con un lavoro onesto, tre macchine fotografiche, un portasigarette - tre ..., ... :о)


Grazie per l'incoraggiamento....))))))))
 
ZetM:

Grazie, per l'incoraggiamento....))))))))
Sempre felice di aiutare :o)
 

qualche altro chiarimento:

Dobbiamo considerare che il calcolo è stato fatto a partire dalle 02.15 e non ha tenuto conto del fatto che il prezzo è salito per più di 45 giorni. Nel prossimo futuro cercherò di tenere conto dello stato attuale, cioè l'immagine cambierà. È come un gioco di roulette russa - ad ogni malizia la probabilità degli stati iniziali cambia, finora... Beh, non parliamo di cose tristi. Anche la stocasticità nella stima della durata non è presa in considerazione, e i punti per Monte Carlo non sono sufficienti, è necessario di più.

Motivazione: