Idee ambiziose!!!

 

Da un paio d'anni sono periodicamente tormentato dall'idea di implementare un tester di strategie multi-valuta.

Ho visto diverse implementazioni, ho letto idee e ho anche guardato MT5.

Molte persone potrebbero dire subito perché se c'è una MT5, dove la multivaluta è già implementata nel terminale, ci sono molte ragioni, cercherò di spiegare.

1. Non mi piace MT5, ma MT4 è come un buon vecchio amico fedele. Non posso chiedere nulla, farò qualsiasi cosa. Ma MT4 ha bisogno di imparare nuovi trucchi.

2. Il diverso approccio al trading in MT5, e gli esperti collaudati nel tempo sviluppati nel corso degli anni lavorano solo su MT4, non possono farlo su MT5, questa è la loro ideologia.

Penso che queste 2 ragioni stiano colpendo molti per la più intima delle ragioni, cioè per il saldo del conto trading ))))))).

Quindi l'essenza del tester di strategie multivaluta è direttamente in MT4 e in MQL4:

C'è una base di citazioni del 1999. È in MySQL. Ci sono molte coppie di valute. La stessa base è in MT4 ma il terminale non può aprire tutte le coppie di valute e programmaticamente non è possibile aprire o richiedere la barra richiesta, il risultato è un overflow di memoria. Per dirla in modo semplice, non è possibile aprire quotazioni a un minuto per 10 coppie di valute dal 1999 senza influenzare il terminale.

Possibile soluzione. Caricamento in batch delle quotazioni necessarie dal database, per il periodo richiesto e per la coppia di valute richiesta in array direttamente nell'Expert Advisor.

Inoltre procediamo con il lavoro virtuale, cioè testando la strategia scritta in MQL4 su questi dati, quando abbiamo finito i dati ne abbiamo caricati altri, mentre le operazioni virtuali, aperte e chiuse sono anch'esse mantenute nel messaggio, la memoria non si rimpolpa molto con tale approccio (anche se non controllato), ma teoricamente tutto sarà OK.

Si può usare qualsiasi coppia di valute, anche i periodi, il sistema di test virtuale multicurrency e multitime può funzionare. Possiamo fare un rapporto, disegnare grafici e calcolare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma questo è un problema tecnico. Puoi anche testare o piuttosto analizzare e combinare diverse strategie. Memorizza tutto nel database. In effetti, questo apre la prospettiva di cercare una strategia non da un computer alla volta, ma creando una rete di calcolo distribuita.


In realtà sono interessato a qualsiasi pensiero su questa idea. Forse in questo thread saranno raccolti i materiali che saranno utilizzati nello sviluppo, cioè quello che voi consigliate.

 
Sei bravo nel trading? Scrivete in C# o Java e verrà il giorno in cui vi renderete conto di quanto tempo avete sprecato e sarete sollevati di gettare i vostri sviluppi mql nella spazzatura. Entrambi gli mql implementano qualcosa, ma non quello di cui avete veramente bisogno.
 
gip:
Sei in grado di commerciare? Potete scriverli in C# o Java, ma un giorno vi renderete conto di quanto tempo avete sprecato e rinuncerete a usare mql. Entrambi gli mql implementano qualcosa, ma non quello di cui hai veramente bisogno.

Il commercio è una questione secondaria, in realtà. Se c'è una strategia funzionante, che sarà testata sulla storia e supportata dai risultati dei test, allora non è un problema scriverla per il trading.

Il problema principale è trovare un sistema di trading funzionante e soprattutto stabile.


Le strategie multivaluta funzionano davvero, se fai un sistema solo per una coppia di valute, allora tale strategia di solito non funziona per un tempo molto lungo.

 
HIDDEN:

Il commercio è una questione secondaria, in realtà. Se c'è una strategia funzionante, che sarà testata sulla storia e supportata dai risultati dei test, allora non è un problema scriverla per il trading.

Il problema principale è trovare un sistema di trading funzionante e stabile.


MATLAB
 
HIDDEN:
Le strategie multivaluta funzionano davvero, se fai un sistema per una sola coppia di valute, tale strategia di solito non funziona per un tempo molto lungo.

Un esempio?

Vedi Idea semplice di tester multivaluta con un esempio di implementazione

 

Ho avuto un'idea del genere per molto tempo, poi in qualche modo è crollato tutto. nessuno è disposto a fare questo tipo di lavoro. non c'è supporto o altro.

 


1. У меня случилась нелюбовь к MT5, а вот MT4 как старая добрая и верная подруга. Что не попроси, на все готова. Но MT4 нужно обучать новым трюкам.
2. Разный подход к торговле в MT5, а годами разрабатываемые эксперты, проверенные временем работают исключительно на MT4, в MT5 не смогут, идеалогия у них такая.

...

Continuerò per conto del topicstarter:

3. Sono un armadietto malvagio e tutte le mie strategie sono basate su questa inutile e dannosa caratteristica di MT4. Ma sono fermamente convinto che il mercato mostrato nella MT4 non è lo stesso della MT5, sono mercati fondamentalmente diversi, in uno dei quali si può guadagnare (MT4), e in un altro no (MT5).

4. Non mi piace e nemmeno odio l'OOP. Non lo conosco e onestamente non capisco perché la gente sceglie OOP, mentre c'è un MQL4 incredibilmente brutto ma molto semplice. È così semplice e misero che è incredibilmente facile scrivere programmi di tipo "Hello forex" in esso, il che significa automaticamente che è molto più facile scrivere EAs multivaluta/multi-time-frame/multisistema.

5. Nonostante anni di esperienza ancora non capisco...

//Questo post dovrebbe essere interrotto, semplicemente perché l'argomento è inutile. Meglio occuparsi dell'invenzione della ruota (in senso letterale, una di legno per cominciare), credetemi, un tale passatempo sarà molto più utile sia per la testa che per le mani.

 
C-4:

...

Continuerò per conto del topicstarter:

3. Sono un armadietto persistente e tutte le mie strategie sono basate su questa inutile e dannosa caratteristica di MT4. Tuttavia, sono fermamente convinto che il mercato mostrato nella MT4 non è lo stesso della MT5, si tratta di mercati fondamentalmente diversi, in uno dei quali si può guadagnare (MT4), e in un altro no (MT5).

4. Non mi piace e nemmeno odio l'OOP. Non lo conosco e onestamente non capisco perché la gente sceglie OOP, mentre c'è un MQL4 incredibilmente brutto ma molto semplice. È così semplice e misero che è incredibilmente facile scrivere programmi di tipo "Hello forex" in esso, il che significa automaticamente che è molto più facile scrivere EAs multivaluta/multi-timeframe/multisistema.

5. Nonostante anni di esperienza ancora non capisco...

//Questo post dovrebbe essere interrotto, semplicemente perché l'argomento è inutile. Faresti meglio ad occuparti di reinventare la ruota (letteralmente, di legno per cominciare), credimi un tale passatempo sarà molto più utile sia per la tua testa che per le tue mani.

Devo essere d'accordo.

3. Quando si abbatte la media MT4 è più fedele ai "truffatori".

4. puoi scriverci sopra tutto quello che vuoi. Ma non può essere testato e debuggato. Bisogna mettere "soldi" nelle fauci di una macchina demo (aprire un conto in centesimi, per esempio) - poi si aprirà il livello successivo :)

5. Leggete il mio grido d'aiuto - gli esempi sono più istruttivi delle regole!

;)

 

C-4:

4. Non mi piace e nemmeno odio l'OOP. Non lo conosco e sinceramente non capisco perché la gente sceglie OOP

OOP è solo un meschino trucco da PR per scrivere più codice sparso dappertutto e caricare di più la CPU allo stesso tempo. :)

Questo fa aumentare il prezzo delle risorse software e hardware, con quasi le stesse prestazioni finali. Ma naturalmente non sono stupidi e non scrivono i loro programmi su OOP. :)

 

Sorento:

Ma non può essere testato e debuggato.

Si può, ma è complicato. :)

 
Andrei01:

L'OOP è solo una meschina trovata pubblicitaria di Mosca per scrivere più codice sparso dappertutto e caricare di più il processore allo stesso tempo. :)

Questo fa aumentare il prezzo delle risorse software e hardware, con quasi le stesse prestazioni finali. Ma naturalmente non sono stupidi e non scrivono i loro programmi su OOP. :)

In realtà OOP è un modo per ridurre il codice del programma e spendere la maggior parte del tempo nel debugging della logica del programma invece della rappresentazione dei dati. Se, naturalmente, la logica del programma supera il numero di linee di descrizione delle variabili)). Altrimenti - sì, certo, non hai bisogno di OOP per scarabocchiare un'altra media mobile.
Motivazione: