EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 2) - pagina 1797

 
Zet:


Cosa ne pensate? Commento.

L'ennesima ondata della crisi globale
 
Zet:


Cosa ne pensate? Commento.

Ho scremato sopra:

2011.02.22 18:25:56 *Gheddafi ha ordinato all'esercito e alla polizia di schiacciare la rivolta

2011.02.22 18:26:53 *Gheddafi: Usare la forza contro lo stato è punibile con la morte

2011.02.22 18:30:49 *La Libia ha chiuso tutti i porti - fonti

Gheddafi è il leader della Libia

L'abbattimento della Libia

Tunisia, Egitto, Algeria, Yemen e infine Libia Il mondo politico ha tremato. Uno dopo l'altro, i paesi stanno cambiando l'equilibrio di potere. I vecchi legami si stanno sgretolando irrevocabilmente. Centinaia di persone sono cadute vittime della passione. Nonostante questo, i cittadini sono determinati a lottare per i loro diritti. L'unica domanda è dove sarà il prossimo hotspot. Ed è già chiaro che più va avanti, più si scalda. La situazione geopolitica sta mettendo sotto pressione i mercati azionari, i mercati delle materie prime e i mercati valutari. Questo è il motivo principale per cui i mercati si muovono oggi.

 

Se il fondo ha iniziato a scendere, potrebbe valere la pena di cercare delle alternative...


 
Zet:


Cosa ne pensate? Commento.

La Libia è un membro dell'OPEC con importanti oleodotti che attraversano il suo territorio; di conseguenza, un'eventuale ulteriore escalation del conflitto in questo stato arabo potrebbe portare a una significativa interruzione delle esportazioni di idrocarburi verso i mercati esterni, soprattutto verso l'Europa. Naturalmente, se uno scenario negativo dovesse materializzarsi, i paesi europei potrebbero affrontare alcuni problemi sotto forma di carenza di risorse. Di conseguenza, l'euro continua ad essere sotto pressione.
 

Grazie. La logica della mia domanda era la seguente. 11 settembre 2001. USA. Primo strike alle 8:45 e secondo alle 11;....(ter.act) Il trend è rialzista. Sulla candela giornaliera il prezzo è saltato giù di 40-60 pip ed è andato oltre con i tori.

Il mio punto di vista. Ho delle aspettative legate alla formazione della seconda gamba dello zig-zag sul grafico giornaliero, con obiettivi di 1.44.... Ecco perché ho chiesto.

 
Zet:

Grazie. La logica della mia domanda era la seguente. 11 settembre 2001. USA. Primo colpo alle 8:45 e secondo alle 11;....(ter.act) Il trend è ribassista. Sulla candela giornaliera il prezzo è saltato giù di 40-60 pip ed è andato avanti con i tori.

Il mio punto di vista. Ho delle aspettative legate alla formazione della seconda gamba dello zig zag sul grafico giornaliero, con obiettivi di 1,44.... Ecco perché ho chiesto.

E poi tutto dipenderà dagli Stati Uniti. Se hanno bisogno di mettere più pressione sulla Libia e altri paesi della regione, molto probabilmente rafforzeranno il dollaro (come la principale valuta del mondo), mentre il prezzo del petrolio sale.

In caso contrario, l'UE cercherà di rafforzare l'euro, riducendo così il prezzo del petrolio.

Questa è la mia opinione.

 
Iprezzi del petrolio ricevono una nuova spinta

I prezzi del petrolio sono saliti ulteriormente sulle voci che la Libia ha annunciato uno stato di forza maggiore sulle esportazioni di petrolio. Il prezzo ha raggiunto 91,50 dollari, in aumento di 5,29 dollari dopo essere sceso di 5 dollari in precedenza.
 
Temnyj:

Il resto dipenderà dagli Stati Uniti. Se hanno bisogno di ottenere più pressione dall'UE sulla Libia e altri paesi della regione, è probabile che rafforzino il dollaro (come principale valuta del mondo) mentre aumentano il prezzo del petrolio.

In caso contrario, l'UE cercherà di rafforzare l'euro, riducendo così il prezzo del petrolio.

Puramente la mia opinione.


Non sono d'accordo per diverse ragioni.

 
margaret:
I prezzi del petrolio ricevono una nuova spinta

I prezzi del petrolio sono saliti ulteriormente sulle voci che la Libia ha annunciato uno stato di forza maggiore sulle esportazioni di petrolio. Il prezzo ha raggiunto 91,50 dollari, in aumento di 5,29 dollari dopo essere sceso di 5 dollari in precedenza.

Il greggio sale, il dollaro scende.
 
Zet:


Non sono d'accordo per diverse ragioni.

Quali, se non è un segreto.
Motivazione: