Mettete una parola sul vagabondo occasionale... - pagina 13

 
hrenfx:

L'approccio generale è quello di identificare le caratteristiche distintive dell'IF e creare la propria IF con le proprie caratteristiche.

L'IA è primitiva. E non per la semplicità del calcolo e dell'idea, ma per l'approccio stesso.

Io, per esempio, ho un sistema che è senza indicatore nel pieno senso della parola - anche se volessi creare un indicatore, non funzionerebbe. Cioè, l'approccio stesso è al di fuori del concetto di indicatore.

Fate le vostre ricerche statistiche e prestate meno attenzione ad ogni sorta di "autorevole" sciocchezza.

Capisco... Sono d'accordo ovviamente (sulle statistiche), ma stiamo parlando di BP (di una coppia)...

Non conosco le "stronzate autorevoli" - non l'ho mai guardato... Ho la mia testa... anche se primitiva)))

 

Beh, ci sono BP su cui le "MA" funzionano perfettamente, e poi ci sono altre BP. Essere in grado di distinguere tali caratteristiche dei BP è molto da assimilare.

Nessuno ti obbliga a fare trading su EURUSD VR in particolare. Se vi piacciono le AM, scegliete quella che vi piace di più.

 
hrenfx:

Beh, ci sono BP su cui le "MA" funzionano perfettamente, e ci sono altre BP. Essere in grado di distinguere tali caratteristiche dei BP è molto da assimilare.

Nessuno ti obbliga a fare trading su EURUSD VR in particolare. Se ti piacciono i MAH, scegli quello che ti piace di più.


basato sul puro Eurodol BP (senza usare nient'altro - che in effetti può essere un predittore in certi momenti) è più chiaro semplicemente...

Sono interessato a quanto segue, senza alcuna variazione ...

1.andare per un VR puro - eurobucks per esempio.

2. applicare non importa cosa, ma con campionamento fisso e sovracampionamento fisso (se usato) ... usare questo modello con una finestra scorrevole ... scrivere su un file ...

3. guardare il risultato e confrontarlo con i metodi primitivi

Non credo che i metodi sofisticati saranno migliori... ecco tutto...

se qualcuno ha un metodo simile...

con 3 colonne

Date;Close; e la linea risultante

 

Lei ha scritto una tale sciocchezza. Prendete subito la BP - divagazione casuale. Lì non funzionerà assolutamente nulla.

Tutto dipende molto dalla scelta della BP. Da qualche parte "primitivo" funzionerà, da qualche parte "sofisticato".

 
hrenfx:

Lei ha scritto una tale sciocchezza. Prendete subito la BP - divagazione casuale. Lì non funzionerà assolutamente nulla.

Tutto dipende molto dalla scelta della BP. Da qualche parte "primitivo" funzionerà, da qualche parte "artificioso".


Ci risiamo con le variazioni... OK... prendete qualsiasi coppia dove i metodi avanzati funzionano...

...e caricarlo in un Tsv o in un file txt...

poi guarderò il primitivo... solo la condizione di non usare altri strumenti è salvata... cioè prendiamo 1 BP...

 
Quindi fai e confronta. Non sono un partecipante qui, sono solo di passaggio.
 
hrenfx:
Quindi fai e confronta. Non sono un partecipante qui, sono solo di passaggio.


))) chiaramente...

perché fare qualcosa che non sarà migliore dei metodi semplici...
e non sto parlando di nessuno in particolare...
e soprattutto, non sto chiedendo dove guadagnare o dove è più facile...
la mia opinione...
https://www.mql5.com/ru/forum/124621/page12
spero solo che ci siano altre conclusioni sulla BP dello stesso strumento,
sostenuta da risultati.
Questo è ciò che è interessante.

e no, tu non...

 

Inizialmente state scrivendo delle sciocchezze, mettendo qualcosa in alcuni file, ecc.

In primo luogo sviluppare una metodologia per confrontare i due approcci "primitivo" e "sofisticato".

La metodologia dovrebbe essere chiara, senza moccio. E rispondete a voi stessi alla domanda su cosa mostrerà effettivamente la vostra metodologia. Vedrete che le nozioni infantili di paragonare "primitivo" contro "artificioso" non si risolvono con primitivo o artificioso.

 
hrenfx:

Inizialmente state scrivendo delle sciocchezze, mettendo qualcosa in alcuni file, ecc.

In primo luogo sviluppare una metodologia per confrontare i due approcci "primitivo" e "sofisticato".

La metodologia dovrebbe essere chiara, senza moccio. E rispondete a voi stessi alla domanda su cosa mostrerà effettivamente la vostra metodologia. Vedrete che le nozioni infantili di paragonare "primitivo" contro "artificioso" non si risolvono con primitivo o artificioso.

uno su Thomas ... l'altro su Yecherma )))
potremmo avere questa conversazione fino a notte)))

la mia opinione sulla lavorabilità non dipende dall'algoritmo applicato ha dichiarato (rifiutiamo i concetti di primitivo e artificio - ognuno può avere il suo)... la cosa principale - conclusione - dipendenza dal volume di campionamento...

 

Qual è il risultato finale? Ho un profitto. Posso mostrare un grafico di profitto su un BP di una delle mie strategie (costantemente in alto, una dozzina di trade al giorno). Qual è il punto?

E la mia strategia non è "primitiva", classificarla come "artificiosa" è ingannare se stessi. Ma la mia strategia non funziona affatto su EURUSD e su molti altri GP.

Allora qual è l'obiettivo? Se il mio robot di trading ha un modo primitivo di guadagnare, va bene. Se siete in grado di guadagnare denaro in modo "intelligente" - bene.

Ma se non posso guadagnare con nessun metodo, non significa che questi metodi siano ugualmente merdosi. Significa qualcosa di completamente diverso...

Motivazione: