Calcolo PPZ - aiuto per perfezionare - pagina 13

 

È passato un po' di tempo da quando qualcuno ha postato qui. Mi chiedo se qualcun altro sta usando questo sviluppo.

Mi sono preso la libertà di scavare nell'algoritmo (versione 2.3 e 2.4) e ho trovato questo:

s0 = (f0-p0)*(f0-p0)+(f1-p0)*(f1-p0)+(f2-p0)*(f2-p0)+(f2-p0)*(f2-p0);

logicamente dovrebbe essere

s0 = (f0-p0)*(f0-p0)+(f1-p0)*(f1-p0)+(f2-p0)*(f2-p0)+(f3-p0)*(f3-p0);

Ripetuto quando tutte le linee sono calcolate. (copia-incolla))

Studierò ulteriormente - mi piace molto l'idea, rispetto all'autore.

SZZY: Ho capito solo ora che è il risultato della traslazione del mio indice da 3 a 4 frattali. In effetti, si è scoperto che il quarto frattale, in quanto tale, non viene preso in considerazione per niente e al terzo viene dato un peso doppio. Vorrei rielaborarlo un po' e mantenere l'idea. Lo farò e lo pubblicherò.

 

L'ho ridisegnato come uno script, dato che l'indicatore originale gira comunque solo una volta e poi rimane inattivo. Di nuovo, possiamo disegnare livelli su periodi più alti e tracciarli su quelli più bassi.

Ci sono 4 livelli finora. L'ho fatto sulla base di Dsergx-sPA_v2.3.mq4. Una parte è stata corretta, ma l'idea del suo autore è stata salvata. Funziona molto più velocemente (vedi il log di Expert Advisors).

Nella descrizione dei livelli, viene specificato il periodo di tempo in cui i livelli sono stati creati (riflette l'importanza del livello), così come il valore del criterio di selezione - varianza (per stimare la qualità del livello).

Al secondo lancio dello script i vecchi livelli di questo lasso di tempo vengono sostituiti con quelli nuovi. C'è una funzione di cancellazione del grafico (per non scavare nella lista degli oggetti).

Tempo permettendo, lo svilupperò ulteriormente.

ZS: Per coloro che non lo sanno, il file dovrebbe essere messo nella cartella metetrader_folder\experts\scripts

File:
 
midorum:

L'ho ridisegnato come uno script, dato che l'indicatore originale gira comunque solo una volta e poi rimane inattivo. Di nuovo, possiamo disegnare livelli su periodi più alti e tracciarli su quelli più bassi.

Ci sono 4 livelli finora. L'ho fatto sulla base di Dsergx-sPA_v2.3.mq4. Ho fatto alcune correzioni, ma l'idea dell'autore è stata salvata. Funziona molto più velocemente (vedi il log di Expert Advisors).

Nella descrizione dei livelli, viene specificato il periodo di tempo in cui i livelli sono stati creati (riflette l'importanza del livello), così come il valore del criterio di selezione - varianza (per stimare la qualità del livello).

Al secondo lancio dello script i vecchi livelli di questo lasso di tempo vengono sostituiti con quelli nuovi. C'è una funzione di cancellazione del grafico (per non scavare nella lista degli oggetti).

Tempo permettendo, lo svilupperò ulteriormente.

ZS: Per coloro che non lo sanno, il file dovrebbe essere messo nella cartella metetrader_folder\experts\scripts


Grazie.
 

Solo una domanda

Prendiamo un frattale su Daily... Come trovare il prezzo che termina la formazione di questo frattale, diciamo su H1 .... È auspicabile che sul prezzo appaia la freccia...

 
azfaraon:

Solo una domanda

Prendiamo un frattale sul quotidiano... Come trovare il prezzo al verificarsi del quale la formazione di questo frattale finisce, diciamo, su H1 .... È auspicabile che la freccia appaia sul prezzo...

Il frattale non si forma all'apparizione di qualsiasi prezzo ma alla chiusura di 2 barre dopo la formazione dell'estremo, cioè il fattore tempo è attivo qui.

A quanto pare, lo scopo della domanda è quello di segnare sul grafico il luogo del ritorno del prezzo al livello ppz precedentemente tracciato, o ho capito male qualcosa?

 

Leggermente migliorato per la facilità d'uso.

Aggiunta la visibilità delle linee solo sul timeframe corrente e inferiore.

Quando si passa a un periodo superiore, i livelli dei periodi più piccoli sono nascosti in modo che non interferiscano con la percezione.

Aggiunta la modalità di disegnare tutti i livelli su timeframe superiori. Ora puoi inviare lo script al grafico principale di lavoro e calcolerà automaticamente i livelli dai periodi superiori).

File:
 

buon pomeriggio.

midorum, come si fa a rimuovere lo script dal grafico?

 

Pomeriggio.


Dserg, se potessi aggiungere una selezione del numero di frattali all'indicatore.

 
edw122:

buon pomeriggio.

midorum, come rimuovere lo script dal grafico?

Lo script non è un indicatore - viene eseguito una volta ed esce (l'indicatore è costantemente appeso in memoria e viene eseguito ad ogni nuovo tick)

quindi non c'è bisogno di cancellare nulla

se volete cancellare i livelli che lo script ha applicato al grafico, la funzione è fornita nello script stesso - basta inviare nuovamente lo script al grafico e impostare il parametro DeleteAll su true. Lo script cancellerà solo i suoi livelli, non toccherà nulla.

 
edw122:

Buon pomeriggio.


Dserg, se puoi, aggiungi una selezione di quantità frattali all'indicatore.

Attualmente sto lavorando per creare una tale versione. Ci sono già dei risultati, ma non voglio postare l'indicatore grezzo.

Ho molte idee, l'idea diDserg è molto ragionevole e deve essere sviluppata. Per esempio, cambiare il numero di frattali per disegnare un livello porta al fatto che i livelli sono disegnati in posti assolutamente diversi - da qui la domanda - quale versione prendere per lavorare? E penso, che è impossibile fare senza un'analisi seria, ed è necessario avere molte persone per analizzarlo, al fine di evitare la regolazione dell'indicatore per i vostri occhi))))

La seconda domanda - su quali periodi dovremmo disegnare i livelli? Dserg, per quanto ho capito, lavorava su Hour e costruiva livelli anche lì. Il mio approccio è un po' diverso - lavoro anche sul mercato orario, ma costruisco livelli sul grafico giornaliero e oltre. E a volte, quando vedo che il prezzo raggiunge un livello posso anche scendere di 15 minuti, ma i livelli sono gli stessi - da un giorno in su. Allora, edw122, in che periodo lavori? E da quali periodi avete bisogno di livelli? Le risposte a queste domande determinano la direzione dell'idea. Si scopre che sto sviluppando un indicatore per i miei bisogni, senza sapere cosa hanno gli altri. Quindi descrivere questi momenti è importante.

s.p. Inoltre, l'aumento del numero di frattali per il calcolo dei livelli, porta a un notevole consumo di tempo per l'operazione di script: per esempio, se tracciamo i livelli da 4 frattali, 15 livelli (5 livelli in 3 periodi) richiedono circa 50 secondi, da 5 frattali - 15 minuti! E per il 6? E anche questo è un grosso problema, che è quello che sto cercando di risolvere ora.

s.s. Inoltre, ho un'idea per evitare limitazioni rigide sul numero di frattali, e selezionare i livelli con un principio diverso. Anche se per ora è solo un'idea.

Motivazione: