[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 566

 
Integer:


È possibile piazzare una scommessa dopo che la ruota della roulette è stata srotolata e la pallina vi è stata lanciata? A cosa serve questa analisi?

Si può, ma vengono fermati anche prima che la palla colpisca il deflettore, quindi per il giocatore l'uso di tale analisi è 0
 
PapaYozh:
È possibile, ma vengono fermati prima che la palla colpisca il deflettore, quindi questa analisi non è di alcuna utilità per il giocatore

Porca miseria!? Si vede che non hai mai giocato in un casinò. Anche se diversi casinò possono avere regole diverse per accettare le scommesse. Mi ricordo che prima, quando i casinò non erano vietati, io e i miei amici eravamo soliti frequentarli. A volte le scommesse sono riuscite a farlo, quando la palla aveva già volato attraverso la maggior parte del suo movimento e stava per cadere in qualsiasi settore. E i giocatori continuavano a scommettere e scommettere, i croupier dicevano: "Signori, le scommesse sono chiuse", ma loro continuavano a scommettere e scommettere, i parassiti. Ma i croupier guardavano sempre con indulgenza e solo alla fine del movimento della palla le loro richieste diventavano insistenti.
 
C-4:

Porca puttana!? Posso dire che non hai mai giocato in un casinò prima d'ora. Anche se le regole di scommessa possono variare da casinò a casinò.
L'ho fatto. Sono andato a vedere se ero un giocatore d'azzardo.
 
PapaYozh:
Gioco d'azzardo. Sono andato per divertimento per vedere se ero un giocatore d'azzardo.

Come è stato?
 
C-4:

Come è stato?

Non c'è problema. Sono giunto alla conclusione che non sto giocando.
 
PapaYozh:
È tutto a posto. Sono giunto alla conclusione che non sto giocando.

No, non si può controllare così. Sono fondamentalmente un giocatore d'azzardo. In pratica significa che non mi faccio saltare la testa, ma gioco, abbastanza volentieri, soprattutto se vinco.

Dovrò testarlo con il poker.

 
TheXpert:

No, non si può controllare così. Sono fondamentalmente un giocatore d'azzardo. In pratica significa che non mi faccio saltare la testa, ma gioco, abbastanza volentieri, soprattutto se vinco.

Dovrò testarlo con il poker.

Non provo nessuna emozione alla roulette. Per lo più ho giocato per le bevande e gli snack del dormitorio. Ma il poker è un'altra cosa. Quando ne sono venuto a conoscenza per la prima volta, ero in un'estasi indescrivibile. Questo gioco mi ha davvero agganciato. Diverse volte sono stato alle feste dei commercianti e ho notato che spesso finiscono in tornei di poker. E questo è corretto. Il poker e il trading sembrano avere un background comune, e probabilmente non si può essere un trader e non amare il poker.
 
C-4:
Non sento nessuna emozione alla roulette.
Beh, questo è il punto - non c'è nessuna emozione nella roulette. E questo non indica affatto una mancanza di eccitazione.
 

Esercizio di rilassamento del cervello del venerdì =)


Ci sono 50 poligoni (arbitrari) su ogni lato di un foglio di carta (A4). Tutti hanno la stessa area. Dimostrare che è possibile infilare 50 aghi nel foglio di carta in modo che ogni poligono abbia esattamente un ago

 
ilunga:

Esercizio di rilassamento del cervello del venerdì =)


Ci sono 50 poligoni (arbitrari) su ogni lato di un foglio di carta (A4). Tutti hanno la stessa area. Dimostrare che è possibile infilare 50 aghi nel foglio di carta in modo che ogni poligono abbia esattamente un ago

Se non ci sono poligoni inscritti, non c'è nulla da dimostrare, perché in tal caso è necessario e sufficiente solo forare ogni poligono in quei punti in cui non si interseca con altri. Se ci sono poligoni inscritti, provalo o no, ma non funziona.