[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 480

 
alsu:
Si potrebbe anche consigliare al tizio di mettere un wattmetro sull'ingresso della rete e misurare la potenza assorbita in modo più o meno preciso.
Dovrei aggiungere che l'arco ha una caratteristica I/A non lineare, quindi le misure e i calcoli di cui sopra sono fondamentalmente errati.
La legge di conservazione dell'energia è ancora valida. I metodi per verificare tali "fenomeni" si trovano nel lavoro di laboratorio n. 3 del primo semestre del corso di ingegneria elettrica.
 
granit77:
Dovrei aggiungere che l'arco ha una caratteristica c/a non lineare, quindi le misure e i calcoli dati sono fondamentalmente errati.
La legge di conservazione dell'energia è ancora valida.
Ha anche una componente di resistenza induttiva, cioè il fattore di potenza COS(phi) è inferiore all'unità.
 
Richie:


cioè usare una fonte di corrente continua di alta qualità. Solo con una corrente continua di alta qualità (costante sia in grandezza che in direzione) è possibile misurare con precisione il consumo energetico del sistema. Cosa usare come elettrodi in questo caso non è del tutto chiaro. Platino? Carbonio?

Sorge anche la domanda: cosa c'entra l'acqua con l'alta tensione? Questo effetto può essere possibile senza acqua - in un ambiente di gas, anche se è più difficile misurare la quantità di energia rilasciata lì. Si potrebbe probabilmente provare un esperimento con un arco che brucia in una lampada a scarica di gas - fluorescente, mercurio, neon, ecc.

Amico, c'è una macchina per bollire l'acqua conosciuta da tempo dagli studenti dell'esercito: due lame di rasoio sono legate insieme con una corda, con due fiammiferi messi tra di loro in modo che non entrino in contatto. Un filo è attaccato ad ogni lama, poi inserito in una presa. Un bicchiere d'acqua bolle in 10 secondi.
 
alsu:
Amico, c'è una macchina per far bollire l'acqua conosciuta da tempo dagli studenti dell'esercito: due lame di rasoio sono legate insieme con una corda, con due fiammiferi messi tra di loro in modo che i pezzi di ferro non si tocchino. Un filo è attaccato ad ogni lama, poi inserito in una presa. Un bicchiere d'acqua bolle in 10 secondi.

Mi ricordo uno di questi. Ma sono 220 volt. Questo è più di 2kV.
 
Richie:

Mi ricordo uno di questi. Ma la tensione lì è di 220V. Questo è più di 2kV.
Questo è dopo il trasformatore - quindi puoi fare almeno 15 kV.
 
alsu: È dopo il trasformatore - puoi fare 15kV in questo modo.


Quindi la domanda è questa. La quantità di energia termica emessa dall'arco è superiore alla quantità di energia elettrica utilizzata per mantenere l'arco. In termini di fisica scolastica e universitaria, sono uguali, ma .... se si ripensa a Tesla, ad esempio ....

 
alsu:
Amico, c'è una macchina per far bollire l'acqua conosciuta da tempo dagli studenti dell'esercito: due lame di rasoio sono legate insieme con una corda, con due fiammiferi messi tra di loro in modo che i pezzi di ferro non si tocchino. Un filo è attaccato ad ogni lama, poi inserito in una presa. Un bicchiere d'acqua bolle in 10 secondi.
È un viaggio d'affari. La cosa principale è non fare uno spazio troppo piccolo, in modo che il calore non vada in elettrolisi.
Una volta ho usato un loop e un bastone per fare un riscaldatore di flusso trifase in un sistema di riscaldamento di un negozio di 30 kva delle dimensioni di un tubo di carta blu. È stato utilizzato per mantenere il sistema durante le interruzioni nella fornitura di calore dalla casa della caldaia.
 
granit77:
È un filo conduttore. La cosa principale è non fare il vuoto troppo piccolo, in modo che il riscaldamento non vada in elettrolisi.
Un riscaldatore di flusso trifase per un sistema di riscaldamento da officina da 30 kva, delle dimensioni di un tubo da disegno, una volta era fatto con un anello e un bastone. È stato utilizzato per mantenere il sistema durante le interruzioni nella fornitura di calore dalla casa della caldaia.

La famigerata caldaia Galan :) L'elettrolisi avverrà comunque, non si può sfuggire ad essa.
 
Richie:


.... se ricordate Tesla per esempio ....

Non lo ricordo, non ho visto molto)))

In tutta serietà, di cosa si tratta?

 
alsu: Non mi ricordo di lui, non ho visto molto))) Seriamente, di cosa si tratta?

A proposito di questo.

Citazione: "Nikola Tesla ha sottolineato che tutti i suoi dispositivi avrebbero prodotto l'effetto previsto solo con grandi tensioni e potenze".

Motivazione: