[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 332

 
avatara писал(а) >>

Mi ricorda anche la rabbia... ;)

Avatar, è da molto tempo che volevo chiederti come grande matematico: cosa si ottiene se si divide un numero infinitamente grande per un numero infinitamente piccolo?
 
Mathemat >>:

Нет, сложнее. Откуда кто-то сможет узнать, что все 100 уже побывали в камере? Они ж не общаются.

allora non c'è strategia binaria. per me.

come si passa un byte in un bit?

;)

 

Il mio intuito mi dice che dovrebbero essere in questa stanza non 100 volte, ma più, ma non più di 10.000.
Ovviamente, la lampada non può trasmettere il numero 100 perché è binario.
Comunque, il mio punto è che qualcuno dovrebbe essere chiamato 100 volte e poi quel qualcuno informerà la guardia.

 
Dopo che il guardiano non ha sentito nulla dall'ultima persona che è stata nella stanza, si assicura che tutti siano stati nella stanza almeno una volta (a meno che, naturalmente, tutti dicano di essere stati nella stanza prima - allora è la libertà o i coccodrilli).
 
Richie >>:

Интуиция мне подсказывает, что бывать им в этой комнате не 100 раз, а больше, но не больше 10000.
Очевидно, что лампа не может передать число 100, поскольку она двоична.
Короче, я к тому, что кого-то должны вызвать 100 раз и тогда этот кто-то и сообщит об этом охраннику.

Rich, sei di nuovo ubriaco.

 
Richie >>:

Аватар, давно вас хотел спросить, как великого математика: что получится, если бесконечно большое число поделить на бесконечно малое число?

Grande Guru!

Ho sempre risposto alle vostre domande.

E se TU sei fuori dal giro, il risultato è ASSOLUTO.

La vodka della mia gioventù.

E non ho mai preteso di essere un matematico, un economista, uno psicologo, tanto meno un GRANDE.

Hai delle buone maniere, amico!

 

Proprio così. E accenderà la lampada per assicurarsi che c'era un altro prigioniero prima di lui. Ogni prigioniero deve spegnere la lampada quando lascia la cella. Allora se quella persona è stata lì 100 volte, allora ci sono stati tutti.

 
Mischek писал(а) >>

Rich, sei di nuovo ubriaco.

Lo sono?
 
Perché?
 
Superiore incomprensibile, nessuna via di mezzo.
E una cafonaggine... ;)