[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 502

 

Anche dalle Olimpiadi. Mi fa venire voglia di dirti dove metterlo...

(7-10) L'estate del 2010 è stata molto calda in molte regioni della Russia
. Come si dovrebbe misurare la temperatura di una persona con un normale termometro a mercurio
quando la temperatura ambiente è di diversi gradi superiore alla temperatura prevista per la persona su
?

 

(8-9) Petya e Vasya giocano in borsa. Alcuni giorni sono buoni, e in quei giorni il capitale di Petya aumenta di 1.000 dollari e quello di Vasya aumenta del 10%. Gli altri giorni sono cattivi, quindi il capitale di Petya diminuisce di 2.000 dollari e quello di Vasya diminuisce del 20%. Dopo un po', il capitale di Petya è lo stesso dell'inizio. E cosa è successo al capitale di Vasya: è diminuito, aumentato o è rimasto lo stesso?

2009

 

(10-11) Vasya risponde al teorema di Vyet: "La somma dei tre coefficienti di una terzina quadrata è uguale a una delle sue radici e il prodotto è uguale all'altra. Esaminatore: "Sbagliato". Vasya: "Come può essere sbagliato? Ho controllato per un trinomio scelto a caso e ha funzionato. Quale trinomio potrebbe essere se i suoi coefficienti sono interi?

2009

 
8-9 è diminuito. Ma nel caso di una strategia normale (Petya + 100000 diciamo) Petya sta nervosamente fumando in disparte, guardando il deposito di Vasya :)
 
Mathemat:

(10-11) Vasya risponde al teorema di Vyet: "La somma dei tre coefficienti di una terzina quadrata è uguale a una delle sue radici e il prodotto è uguale all'altra. Esaminatore: "Sbagliato". Vasya: "Come può essere sbagliato? Ho controllato per un trinomio scelto a caso e ha funzionato. Quale trinomio potrebbe essere se i suoi coefficienti sono interi?

2009



Sì qualsiasi, purché il discriminante sia minore di zero.
 
Mathemat:

(8-9) Petya e Vasya stanno giocando in borsa. Alcuni giorni sono buoni e in questi giorni il capitale di Petya aumenta di 1000 dollari e quello di Vasya aumenta del 10%. Gli altri giorni sono cattivi, quindi il capitale di Petya diminuisce di 2000 dollari e quello di Vasya diminuisce del 20%. Dopo un po', il capitale di Petya è lo stesso dell'inizio. E cosa è successo al capitale di Vasya: è diminuito, aumentato o è rimasto lo stesso?2009

Il nostro argomento si chiama: "Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati al trading".

Sei severamente ammonito per non aver seguito il tema.

 
Mathemat:

Anche dalle Olimpiadi. Mi fa venire voglia di dirti dove metterlo...

(7-10) Nell'estate del 2010 in molte regioni della Russia c'è stata un' ondata di calore molto forte. Come si dovrebbe misurare la temperatura di una persona con un normale termometro medico a mercurio
se la temperatura dell'aria ambiente è di diversi gradi superiore alla temperatura prevista della persona?

La fisiologia sporca non si adatta nemmeno ai nostri argomenti puliti. Dove stanno guardando i moderatori.

;)

 
MetaDriver:

La fisiologia sporca non si adatta nemmeno ai nostri argomenti puliti. Cosa stanno guardando i moderatori.

;)

Dove tutti gli altri stanno guardando: il termometro.
 
granit77:
Che è dove tutti vanno - al termometro.

Tiralo già fuori.
 
Mathemat:

(10-11) Vasya risponde al teorema di Vyet: "La somma dei tre coefficienti di una terzina quadrata è uguale a una delle sue radici e il prodotto è uguale all'altra. Esaminatore: "Sbagliato". Vasya: "Come può essere sbagliato? Ho controllato per un trinomio scelto a caso e ha funzionato. Quale trinomio potrebbe essere se i suoi coefficienti sono interi?

2009


Beh, come una delle opzioni che ho ottenuto.

-2x^2 + 4x + 0 = 0

Le radici 2 e 0 sono uguali alla somma e al prodotto.

per un termine libero non uguale a zero non voglio ancora pensare =)

Motivazione: