[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 395

 

le finestre della casa non sono informative, quasi per niente

La parola stessa indica che tutti e tre sono di età diverse

il corridoio dell'età dell'amico non è informativo

 

2y 3y 4y non contraddice

2g 3g 5 anni non contraddice

 
Anche se allora non ci sarebbe nessun compito, forse tutto si riduce a trovare un'età (l'unica possibile) amica in cui il compito ha senso
 
Mischek:

2y 3y 4y non contraddice

2g 3g 5 anni non contraddice

vero?
 
Vita:
vero?

a) 2y 3y 4y, finestre 9, età dell'amico 24, - non contraddice

b) 2y 3y 5y , windows 10y , età dell'amico 30 - non contraddittorio

 
Mischek:

a) 2y 3y 4y, finestre 9, età dell'amico 24 - non contraddittorio

b) 2y 3y 5y, windows 10, età dell'amico 30 - non contraddittorio

perché allora, avendo contato le finestre e conoscendo la propria età, l'amico non poteva ancora determinare l'età dei bambini?
 
Vita:
perché allora, avendo contato le finestre e conoscendo la propria età, l'amico non poteva ancora determinare l'età dei bambini?

sì ho capito, ho capito, )) è necessario cercare, come ho già scritto, l'unica età possibile di questo amico, per renderlo vuoto, ma come farlo, non per eccesso di velocità, non lo so
 
Mischek:

Sì, ho capito, ho capito, )) è necessario cercare, come ho già scritto, l'unica età possibile di questo amico, whtot era vuoto, ma come farlo, non con la forza bruta, non lo so
Anch'io l'ho trovato, non ho pensato a come guardare in altro modo, se non a indovinare la risposta.
 

1, 3, 9. Windows 13 (non molte informazioni), età 27 (ancora non molte informazioni).

Anche se teoricamente potrebbe anche essere 1, 5, 25 o 1, 2, 4. Ma è improbabile: nel primo caso non vivono così a lungo, nel secondo gli amici sono troppo diversi per età.

In breve, l'età dell'amico è il cubo di un piccolo numero primo, p^3. Questo cubo viene decomposto in moltiplicatori in diversi modi - o 1*1*p^3, o 1*p*p^2, o p*p*p. Solo un caso ha il più giovane.

P.S. No, cattiva decisione. Qui, dopo la risposta del secondo padre, la soluzione naturale è lì e l'unica.

Un layout approssimativo, diciamo, potrebbe essere così:

a1*b1*c1 = a2^2*c2 = età

a1+b1+c1 = 2*a2+c2 = Windows

Qui (a1, b1, c1) e (a2, a2, c2) sono due possibili soluzioni (la seconda viene scartata).

 
Mathemat:

1, 3, 9. Windows 13 (non molte informazioni), età 27 (ancora non molte informazioni).

Anche se teoricamente potrebbe anche essere 1, 5, 25 o 1, 2, 4. Ma è improbabile: nel primo caso non vivono così a lungo, nel secondo gli amici sono troppo diversi per età.

In breve, l'età dell'amico è il cubo di un piccolo numero primo, p^3. Questo cubo viene decomposto in moltiplicatori in diversi modi - o 1*1*p^3, o 1*p*p^2, o p*p*p. Solo un caso ha il più giovane.

P.S. No, cattiva decisione. Qui, dopo la risposta del secondo padre, la soluzione naturale è lì e l'unica.

Un layout approssimativo, diciamo, potrebbe essere così:

a1*b1*c1 = a2^2*c2 = età

a1+b1+c1 = 2*a2+c2 = Windows

Qui (a1, b1, c1) e (a2, a2, c2) sono due possibili soluzioni (la seconda viene scartata).


Le finestre sono confuse, è meglio che ci siano alberi nel giardino, 13 finestre è una caserma a un piano, o più piani, ma le finestre sono in parte murate. Se c'è un'indicazione di finestre, allora siamo

Teoricamente sono diretti dalla molteplicità dei piani e dobbiamo escludere i numeri primi come 13 o 17

Motivazione: