Regalo di Capodanno - TestCommander lite - pagina 5

 
HIDDEN писал(а) >>

Ho una versione completamente funzionale costruita su WinAPI. Nessun riavvio del terminale, l'Expert Advisor seleziona tutto da solo secondo i parametri impostati, pieno automatismo. Non ho toccato il terminale per diversi mesi e funziona senza problemi.

Potete leggere la versione completamente funzionale e le sue caratteristiche qui.

È un software fantastico. Il sito dice:

"Analisi dei risultati con la funzione di filtraggio e identificazione delle impostazioni ottimali.
I metodi di ordinamento, così come la loro sequenza è configurata nell'Expert Advisor o nelle impostazioni dello script."

Signor Hidden, potrebbe spiegare in poche parole quali criteri vengono utilizzati nella vostra funzione di ottimizzazione automatica per selezionare i set di parametri ottimali?

 
Penso di sì, perché lo uso io stesso. :-) e un sacco di gente chiede di eseguire gli esperti attraverso di esso, lo fa rapidamente e convenientemente, senza alcun fastidio. metterlo su e andare, il programma stesso eseguirà i test si occupa di rapporti e chiamerà explorer a questa cartella. e anche darvi un segnale acustico. Dettagli sul programma:
 

Una domanda all'autore sulle capacità del programma, e non solo a lui, ma vedo che altri autori con i loro programmi si sono uniti in un buon modo:

Qualcuno ha implementato la possibilità di testare aumentando piuttosto che diminuendo le opzioni di adattamento?

Il punto è questo: diverse migliaia di passaggi vengono fuori al test, supponiamo che io abbia da 10 a 15 parametri per il test, ognuno di loro ha il range di variazione da 10 a 15. Supponiamo che io testi il primo parametro, per esempio "trail" da 1 a 15. Optimizer trova che l'intervallo di pista da 5 a 7 - il numero massimo di passaggi ha un saldo positivo, per esempio, 90%, poi trova intervalli simili per ciascuno dei parametri testati e visualizza come risultato un elenco di intervalli, che in tutti i passaggi - solo saldo positivo, o almeno il 99% (cioè, per esempio, 10000 passa, e tutti positivi).

Perché questo e non altro: penso che fare dei test cercando di trovare i primi 10 risultati sia una completa assurdità. Il mercato cambierà il mese prossimo e i 10 risultati saranno i peggiori. Un'altra cosa è quando l'intera gamma di risultati dà quasi il 100% di saldo positivo, significa che all'interno di queste gamme (più è ampia, meglio è) il mercato darà un costante profitto positivo. Cioè, non importa come cambia il mercato, il risultato rimarrà lo stesso.



 
religare >>:

Вопрос к автору по поводу возможностей программы и не только к нему, а вижу тут и другие авторы со своими программами присоседились в хорошем смысле этого слова:

реализована ли у кого-нибудь возможность тестирования не по уменьшению подходящих вариантов, а по увеличению?

В чем смысл: при тестировании в среднем выходит несколько тысяч вариантов проходов, предположим у меня от 10 до 15 параметров для тестирования, каждый из которых имеет диапозон изменений от 10 до 15. Предположим я проверяю первый параметр, например "trail" от 1 до 15. Оптимизатор находит, что в диапазоне trail от 5 до 7 - максимальное количество проходов имеет положительный баланс, например, 90%, далее подыскивает подобные диапазоны для каждого из тестируемых параметров и выводит как результат список диапазонов, в которых во всех проходах - только положительный баланс или хотя бы 99% (т.е., например, 10000 проходов и все положительные).

Почему так, а не иначе: я думаю тестирование с попыткой найти 10 лучших результатов - полная ерунда. Рынок изменится в следующем месяце и 10 результатов окажутся худшими. Другое дело, когда целый диапазон результатов дает почти 100% положительного баланса, значит в пределах этих диапозонов (чем он шире - тем лучше) рынок даст неизменный положительный профит. Т.е. как бы рынок не менялся - результат останется неизменным.




nella versione commerciale ci sarà questa possibilità.
 
xeon >>:


в коммерческой версии такая возможность будет.

Mandatemi una mail a 80684677657@mail.ru quando la versione com. è pronta e quando avete deciso il prezzo.

 
religare >>:

Черкните мне на 80684677657@mail.ru, когда ком. версия будет готова и когда определитесь с ценой.


OK :-)
 
Globe >>:

реально адская софтина. Вот на сайте написано:

"Анализ Полученных результатов с функцией фильтрации и выявления оптимальных настроек.
Методы сортировки, а так же их последовательность настраивается в настройках эксперта или скрипта."

Ув. Hidden, а можете в двух словах распростряниться о критериях, которые используются в вашей функции автооптимизации для отбора оптимальных наборов параметров?

I criteri possono essere tutti i risultati ottenuti dal tester della strategia + puoi creare i tuoi criteri. Nel mio programma uso il profitto, la redditività e il rapporto previsto. L'utente può selezionare l'ordine dei risultati da setacciare.


Leggendo questo thread, non ho ancora sentito alcun know-how sensato, né dalla mia rispettata XEON'a, né da altri membri del forum che sono impegnati nella realizzazione di compiti simili. Tutti hanno praticamente la stessa cosa:

1. Programma shell

2. Scrivi il file di configurazione nella cartella richiesta (tutti hanno molti problemi con i parametri di elaborazione dell'Expert Advisor in questa fase)

3. Lanciare (riavviare) il terminale

4. test + analisi

5. Salvataggio o sostituzione dei valori ottimali trovati.


Non ho intenzione di mostrare tutte le mie carte ora, aspetterò la versione XEON com. ma il progresso finora non è il limite dell'uso dello strategy tester.

 
HIDDEN >>:

Критериями могут быть все, выводимые тестером стратегий, результаты + можно придумать кучу своих. В своей программе я использую Прибыль, Прибыльность, Мат. ожидание. А вот в какой последовательности отсеивать результаты может выбирать пользователь.


Читая ветку я пока не услышал ни одного толкового ноу-хау, ни от уважаемого мной XEON'a, ни от других участников форума которые занимаются реализацией подобных задач. У всех практически одно и тоже:

1. Программа оболочка

2. Запись конфига в нужную папку (у всех куча проблем с обработкой параметров эксперта на этой стадии)

3. Запуск (перезагрузка) терминала

4. Тестирование + анализ

5. Сохранение или подстановка найденных оптимальных значений.


Я пока карты все свои раскрывать не буду, подожду ком. версии XEON'a, но все что пока сделано это далеко не предел возможностей использования тестера стратегий.

Non è una questione di limiti, si può inventare tutto quello che si vuole, nella misura in cui sarà efficace per i futuri cambiamenti di prezzo. Per esempio, il solito tester ha un "grafico di ottimizzazione", ma a cosa servirebbe se mostrasse gli intervalli che funzionano più efficacemente e che più spesso confermano un profitto. Ma non lo fa. Mostra solo gli accordi massimi senza alcuna statistica comparativa elementare. Avete le opzioni che ho descritto nel mio post precedente?

 
religare >>:

У Вас есть возможности, которые я описывал в предыдущем своем обращении?

Non ho visto alcuna logica nel suo metodo. Lasciatemi spiegare perché:

Supponiamo che si voglia identificare l'intervallo più redditizio per una variabile e ottimizzare solo quello. Il tester funzionerà e vi darà questo intervallo e voi sarete in grado di determinarlo visivamente. Ma altre variabili sono costanti, hardcoded, o trovate prima con la stessa ottimizzazione. Poi imposti il valore che hai trovato prima per la variabile e inizi a ottimizzarne un'altra usando lo stesso trailer. Anche in questo caso otterrete diverse centinaia di varianti positive. Se ottimizzi ognuno dei 10 - 15 parametri dell'Expert Advisor separatamente, il risultato sarà un intervallo molto stretto per ognuno dei parametri e con il tempo gli intervalli trovati non corrisponderanno a quelli necessari per le nuove quotazioni. Inoltre, se eseguite nuovamente la prima, la seconda e la terza variabile dopo 15, gli intervalli saranno completamente diversi.



Nei miei esperimenti con gli EAs uso un approccio abbastanza diverso nel trovare i parametri ottimali.

Questo approccio è implementato in modalità beta nella mia libreria e non è ancora stato incluso nello sviluppo finale per i nostri clienti.


Forse molte persone non capiscono affatto l'essenza e la necessità dell'ottimizzazione, e ci sono ancora meno informazioni sull'ottimizzazione automatica e sui possibili metodi di analisi delle informazioni ottenute dal tester di strategia. Forse coloro che sono impegnati in questo condivideranno gradualmente le informazioni accumulate, e forse no, ma per ora sono felice che ci siano 3-5 persone che mostrano pubblicamente i loro programmi ed esprimono idee, ecc.


Ho mostrato un vivido esempio dell'effetto dell'ottimizzazione nell'articolo Advanced Trading Account Analysis. Questo articolo descrive il mio altro sviluppo, ma il conto e le statistiche dell'Expert Advisor sono stati raggiunti esclusivamente attraverso l'ottimizzazione automatica. Tutte le 22 coppie di valute sono state ottimizzate per le nuove quotazioni e il comportamento del mercato con una certa periodicità.

 
Il link al programma ftp://fx-soft.biz/tcom.1.0.3.1.rar non funziona.
Motivazione: