Questo è lo stile! :) - pagina 3

 
Urain писал(а) >>

E molte persone parlano anche di questo stile:

per me personalmente, perdo completamente il senso del codice, non riesco proprio a vederlo.

E per me il tuo codice è già teso.

if( условие)
{ оператор;
if( условие)
{ оператор;
}
}

или этот вооще отпад:

if ( условие)
{ оператор;
if ( условие)
{ оператор;
}
}


Мой вариант и используемый в MQL5

if( условие)
  {
   оператор;
   if( условие)
     {
      оператор;
     }
  }
 
Urain >> :

Non mi interessa molto quello che dici del mio stile, così come non credo che ti interessi quello che penso del tuo, il punto è che prima era formattato così male per me, ora è così male per te. Da qui la morale di rendere Styler personalizzabile.

+1

 

Sono abituato a questo stile.


if ( ...
{
   for (
   { 


   } 
}



---

lo stile di ognuno è diverso.


È bene che gli sviluppatori di styler facciano un paio di stili.

 
YuraZ >> :

Sono abituato a questo stile.

...

È bene che gli sviluppatori di styler facciano uno stile o due.


>> Sono d'accordo.

Nel bene e nel male...

 
Personalmente, ho scritto in Cee per circa 22+ anni (è iniziato prima che "LETI" sapesse dell'esistenza di Cee, e ho scritto anche in PL/1, Fortran, assembler, Fox+ ecc.) Questo stile di MQL5 non è normale. La denuncia dell'autore del ramo è giustificata. Proprio ieri ho postato qui un link a PolyStyler che ha alcuni esempi di stili ROBOT, lo stile non è presente lì come in MQL5, ma è possibile modificarlo per perversioni speciali con le proprie mani.
 
Azzx >> :


Riscriverei il primo esempio un po' diversamente - è vicino a quello che uso realmente:


Sono d'accordo - alcuni spazi e la sillabazione e tutto sembra già molto più chiaro. :)

La cosa principale - si può vedere il livello di annidamento dei blocchi di codice.

Ma come ho detto, è una questione di gusti. O devi definire rigorosamente uno stile, e qualsiasi deviazione da esso causerà un errore del compilatore (poi tutti si abituano) o devi creare uno styler personalizzato.

Lo stile è un'abitudine a vedere certe frasi.


ZS è come il fumo, finché non ho smesso ho pensato che fosse impossibile,

Pensavo fosse così facile e perché ci ho messo così tanto?

 
AlexEro писал(а) >>
Personalmente ho scritto in C per circa 22+ anni (è iniziato prima che "LETI" sapesse dell'esistenza del linguaggio C, e ho scritto anche in PL/1, Fortran, assembler, Fox+ ecc.) Questo stile di MQL5 non è normale. La denuncia dell'autore del ramo è giustificata. Proprio ieri ho postato qui un link a PolyStyler che ha campioni di stili GAME, lo stile non è presente lì come in MQL5, ma è possibile modificarlo per perversioni speciali con le proprie mani.

Decisamente d'accordo che dovresti fare uno stile personalizzabile...

Ma sono fortemente in disaccordo sul fatto che lo stile MQL5 sia anormale. A proposito, ho visto lo stesso o quasi lo stesso stile (è difficile ricordare esattamente, perché è stato molti anni fa) nei libri "How to program in C and C-plus-plus", a proposito, l'autore è un americano di qualche università, uno dei primi tester di questo stesso linguaggio C.

 

Urain писал(а) >>

È come il fumo, finché non ho smesso ho pensato che fosse impossibile,

Pensavo fosse così facile, perché ci ho messo così tanto a smettere?

+, ora l'unica cosa che mi piace fumare sono i bong.

________________________

In realtà, l 'ho fatto.

 
Rosh писал(а) >>

Leggete la Guida, perché dice tutto:

Faccio lo stesso per tutti i miei programmi, come nell'Aiuto-e. Non ricordo da dove viene. Ma è conveniente. E non c'è confusione.

 
TheXpert >> :

+, in questo momento l'unica cosa da fumare che accetto è un bong.

________________________

In realtà, ci siamo.

Ho iniziato a smettere perché ho perso un paio di affari redditizi a causa di una pausa sigaretta, poi ho iniziato a sentirmi insoddisfatto di me stesso, poi ho letto il famoso "Easy way to quit smoking" di Allen Carr e così è stato. Ora sono sorpreso di me stesso.

Motivazione: