AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 17

 
Svinozavr >> :

La tendenza è chiara. Presto arriveremo al punto in cui si parlerà di un computer a tubi. Tensione del nucleo 150V.

Basta che non sia un computer per veicoli blindati.

)))

 

Ecco un test di una build AMD economica a 2 core di 3 anni fa.


 

Colleghi del campo AMD, unitevi!

Mostra qualcosa di veramente virile da AMD che strapperà Intel in matematica su questo script (MT4, ovviamente)! C'è stato molto passaparola, ma i test finora non sono impressionanti. Solo un promemoria, il miglior risultato finora è 46.

Skymaster, dov'è il tuo test? Il punto non è nemmeno quello che è "migliore" - AMD o Intel - ma vedere cosa ogni piattaforma può fare in un reale, concreto terminale MT4 e in questo particolare script.

 

Lye! Non capisco proprio niente! Per equiparare i pesi di ogni test a una cifra, per esempio 100, ho provato ad aumentare il numero di cicli nel primo test, sperando che il tempo di esecuzione dipenda linearmente dal numero di cicli. E cosa è successo? Il tempo è aumentato di un ordine di grandezza anche in altri test!

Ho provato a dichiarare un array prima del terzo test, e poi ho guardato nel Task Manager e non potevo credere ai miei occhi - la memoria per l'array era stata allocata ancora prima che l'array fosse dichiarato! Qualcuno ha qualcosa da dire su questo?

 

Andrei, manteniamo lo stesso test per ora. Ci sono già alcune statistiche, dopo tutto.

 
begemot61 >> :


Forse è più semplice di così. Hai una pietra di trolling overcloccata e riscaldata. Cioè si inseriscono colpi al minimo. La frequenza non cambia. Sì, è molto possibile. Prova a misurare la temperatura e poi riduci la frequenza a quella nominale.

 
Mathemat >> :

Andrei, manteniamo lo stesso test per ora. Ci sono già alcune statistiche, però.

No no, non ho intenzione di bolamut, sono solo perplesso dal comportamento molto strano del mio hardware (o forse del compilatore MT?)

 

E un'altra cosa. Molto probabilmente, sono sicuro al 1000%, il codice è compilato per la piattaforma Intel e le pietre AMD non saranno in grado di mostrare nulla di grande e virile in questo test.

Conclusione: i calcoli matematici MT seri dovrebbero essere fatti preferibilmente su Intel. Penso che solo gli sviluppatori del terminale potranno convincermi del contrario.

Naturalmente sarebbe interessante vedere il test su una seria pietra AMD moderna. Chi ha una tale pietra?

 
joo >> :

E un'altra cosa. Molto probabilmente, ne sono sicuro al 1000%, il codice è compilato per la piattaforma Intel e le pietre AMD non saranno in grado di mostrare nulla di grande e virile in questo test..,

Hanno lo stesso set di comandi - x86 + tutta quella roba. Il modo di accodare, decodificare, mescolare per riempire i cicli di clock vuoti e così via e l'esecuzione stessa sono diversi. Molte cose possono essere fatte in modo diverso. La cache è la stessa a parità di volume.

Quindi non direi che la compilazione è fatta per una piattaforma specifica, soprattutto perché il risultato della compilazione non è un insieme di istruzioni per una pietra ma il cosiddetto byte-code come per java-machine o .NET.

Anche se, naturalmente, tutto è possibile)))

 

Mathemat писал(а) >>

il miglior risultato finora è 46.



Motivazione: