Dimostrando l'approccio a grappolo al mercato... - pagina 14

 
ULAD >> :


immagine

Sarebbe interessante vedere come funziona questo indicatore su strumenti specifici,

cioè guarda la linea che mostra la differenza "cluster_value_della_valuta_base" - "cluster_value_della_quoted_currency" su uno strumento specifico...

È allora che, immediatamente, si potrebbe valutare l'idoneità di questo indicatore per il trading reale...

 
Come le sembrerebbe una linea del genere?
 
Xupypr >> :
Come pensi che dovrebbe essere una linea del genere?

Io e te abbiamo già parlato di questo argomento. Posso ripetere il disegno di questa linea:


Chiaramente, una tale linea è buona per il vero trading.....

La linea di cui sopra è la differenza "cluster_value_della_valuta_base" - "cluster_value_della_valuta_quotata" che ho menzionato...

L'unico problema che rimane è quello di ottenere la linea di prezzo dello strumento non con una stupida e monotona

>> L'unico problema che rimane è quello di ottenere la linea di prezzo dello strumento non con un МАshka stupido e monotono (come ora uso МАshka con un periodo medio di 14 per ottenere la linea di prezzo dello strumento),

Ma utilizzando un metodo "non lineare" che tiene conto del comportamento del prezzo dello strumento in diversi intervalli di tempo della storia.

................

....

 
ULAD >> :
All'epoca ero anche interessato al metodo di Semyon Semenych, ma c'erano molte sfumature nella sua applicazione. Non ero soddisfatto del metodo. Ho dovuto pensarci e sperimentare a lungo. Ho applicato il mio metodo di analisi dell'interazione di un gruppo di valute e ho ottenuto un indicatore di domanda di valuta. Il risultato è impressionante. Funziona con meno risorse in qualsiasi lasso di tempo. Le regole dell'analisi di gruppo, soprattutto per i piccoli lotti di tempo. Ecco un esempio: Verde - dollaro, blu - sterlina, rosso - franco, bianco - yen, lilla - eur.

Bel modello.

 
BAGOR >> :

È un bellissimo disegno.

E questo è ancora più bello, soprattutto se lo si confronta con il mio disegno precedente...


Quando, alla fine, con il metodo delle "iterazioni" che portano perdite limitate e di sistema, si entra in tale risonanza,

allora queste perdite sembrano essere trascurabili....

.......

 
ssd >> :

Sarebbe interessante vedere come funziona questo indicatore su strumenti specifici,

cioè, guarda la linea che mostra la differenza "cluster_value_della_valuta_base"-"cluster_value_della_valuta_quoted" su uno strumento specifico...

È allora che, subito, si potrebbe valutare l'idoneità di questo indicatore per il trading reale...

Presumo che ci sia un certo equilibrio nel gruppo di valuta. Ho questo valore 0 (zero) Qualsiasi deviazione di qualsiasi valuta (non una coppia ma una valuta) da zero è presa in considerazione dall'indicatore. Nell'immagine delle linee a 5 minuti di EUR e USD, l'istogramma mostra il rapporto di una particolare coppia di USD,

 
ULAD >> :

Presumo che ci sia un certo equilibrio in un gruppo di valute. Ho questo valore 0 (zero) Qualsiasi deviazione di qualsiasi valuta (non una coppia ma una valuta) da zero è presa in considerazione dall'indicatore. Nell'immagine delle linee 5 min di EUR e USD, l'istogramma mostra il rapporto di una specifica coppia di USD,

Ho capito bene - l'istogramma mostra la differenza "valore del cluster di euro - valore del cluster di dollari"?

Se è così, si può commerciare, anche su M5, ci sarà solo un sacco di "chiacchiere".

Se non vi dispiace, date alcune immagini su D1 per tali strumenti:

"EURUSD,
"GBPUSD",
"AUDUSD",
"NZDUSD",
"USDCAD",
"USDCHF",

"USDJPY"

..................................................

In realtà, per uno strumento specifico, le linee di valori cluster di valute incluse nello strumento non sono necessarie, un istogramma è sufficiente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non è un grande segreto - come stimate il cambiamento del valore dello strumento?

Per esempio, il cambiamento del prezzo dello strumento è calcolato in modo semplice - sottraggo il valore MA sulla barra 1 dal valore MA sulla barra 0,

Normalizzo la differenza ottenuta (per eliminare la componente costante) e la divido per il valore del punto dello strumento (vedi indicatore allegato).

Il periodo di mediazione della MASK è 14.

File:
cl1i_4.mq4  10 kb
 
ssd >> :

Ho capito bene - l'istogramma mostra la differenza "valore del cluster di euro - valore del cluster di dollari"?

Se è così, si può commerciare, anche su M5, ci sarà solo un sacco di "chiacchiere".

Se non vi dispiace, date alcune immagini su D1 per tali strumenti:

"EURUSD,
"GBPUSD",
"AUDUSD",
"NZDUSD",
"USDCAD",
"USDCHF",

"USDJPY"

..................................................

In realtà, per uno strumento specifico, le linee di valori cluster di valute incluse nello strumento non sono necessarie, un istogramma è sufficiente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non è un grande segreto - come stimate il cambiamento del valore dello strumento?

Per esempio, il mio calcolo dei cambiamenti nei valori degli strumenti è semplice - sottraggo il valore della MA sulla barra 1 dal valore della MA sulla barra 0,

Normalizzo la differenza ottenuta (per rimuovere la componente costante) e la divido per il valore del punto dello strumento.

Il periodo di mediazione della MA è 14.




1. Compreso correttamente - l'istogramma mostra la differenza

2. questo è il mio piccolo segreto. Dirò solo che è diverso ma tiene conto di tutte le relazioni del cluster.

3. Non considero AUDUSD, NZDUSD, USDCAD nel mio pacchetto indice, ma se necessario, posso creare qualsiasi set di valute e funzionerà correttamente.

E le linee di valori cluster di valute incluse nel simbolo sono molto utili. Contengono più informazioni di un grafico a barre.

Sul grafico giornaliero stimo la situazione sulle settimane, sul grafico giornaliero sul quadruplo.

 

2.


 

Motivazione: