Dimostrando l'approccio a grappolo al mercato... - pagina 20

 
trol222:

Quanto drasticamente possono cambiare i pesi?

Guarda il link del mio primo post su questa pagina del forum - dovrebbe esserci (se non il 100%, allora circa) quello che ti interessa.
 
sab1uk:

Supponiamo che la coppia eurodollaro sia influenzata da altre coppie.

Spero che sia chiaro a tutti che coppie diverse possono non avere lo stesso grado di influenza

quindi perché Semenych media i segnali dell'oscillatore (cioè dà pesi uguali)?

Non pretendo di essere vero, vedo circa tali pesi:



Come sarebbero i pesi di influenza delle valute su una qualsiasi valuta (per esempio il dollaro o l'euro), piuttosto che i pesi di influenza delle coppie su una qualsiasi coppia?
 
Roman.:

Controlla le informazioni sul link dal mio primo post su questa pagina del forum - ci dovrebbe essere (se non il 100%, allora circa) quello che ti interessa.

Non è così.
 
trol222:

sab1uk:....
Privato: ....
Stai cercando di parlare con persone che non si vedono qui da molto tempo...
 
Figar0:
Stai cercando di parlare con persone che non vedi qui da molto tempo...


ed è giusto, perché è un argomento valido, la gente l'ha capito e...


La mia convinzione è che l'analisi a grappolo del mercato può dare un quadro più completo della sua condizione/movimento, e indovinare su una coppia è per chi ama il brivido.
L'analisi di un segmento di mercato permette di rispondere a molte domande serie, come "quando inizierà finalmente la tendenza e, cosa più importante, dove andrà", "quanto durerà la tendenza" e, infine, "perché la coppia è andata nella direzione sbagliata che volevo".
Grazie a trol222, che ha sollevato questo argomento "dal profondo del tempo" l'ho letto e poi in due giorni (ieri e oggi) ho alzato la demo sperimentale di 80% mani, cioè se non avessi cagato l'avrei raddoppiata. Ripeto, per due (!) giorni (beh, ho iniziato in tempo, devo ammettere), la pratica quotidiana mostra che situazioni simili nel mercato si verificano 1...2 volte a settimana in media (soprattutto mercoledì-giovedì per qualche motivo), che è abbastanza per non diventare palle grigie, e non mordersi le unghie sulla seconda falange.

Trovo l'automazione di questo tipo di trading estremamente difficile per le seguenti ragioni:

a) trading multivaluta - addio tester MT4

b) come utilizzare valori dello stesso SSFp in un Expert Advisor che non riesco a capire (almeno per il momento)

c) il meccanismo di "innesco" non è chiaro - quando la tensione cresceva, cresceva, e poi bang! (forse l'apertura del commercio, forse un potenziale critico di squilibrio valutario, non lo so ancora).

qui sotto c'è un grafico dei risultati del cluster trading (solo gli ultimi 11 scambi!) - cioè dal 66°!

imho ci sono dei pesci qui, io personalmente sono interessato - aspettando la prossima tendenza... ))

 
moskitman:

imho ci sono dei pesci qui, personalmente sono interessato - aspettando la prossima tendenza... ))


Chi dice che non ci sono pesci?) Ci sono, noi li mangiamo.
 
È divertente. Non tutti sono abbastanza forti. Sono tornato ai grappoli circa 10 volte ora, ogni volta con un'idea diversa che pulsava di genio nella mia testa. Ma non appena ho iniziato a metterli in pratica, mi sono imbattuto in contraddizioni. Ed è sempre stato così. Forse ancora una volta si arriverà a questo. I pensieri sono lì, molti. Ho bisogno di metterli insieme. Finora è una poltiglia.
 

Quindi perché non provare ....

Per esempio, diverse persone hanno espresso il loro punto di vista e ognuno scopre qualcosa di nuovo, una diversa angolazione del problema - questo è buono....

 
Anche i pensieri più deliranti a volte sono veri
 
Per esempio, in un altro thread, ho voluto attirare l'attenzione della gente su una discussione di un modello di mercato che un'altra persona ha presentato, e subito c'è stato un silenzio ........
Motivazione: