Vogliamo fare un gioco interessante? - pagina 9

 
LeoV >> :

L'ho già testato, in un software diverso, ma il periodo ottimale =14, proprio come con Vinin. Raccomando di ottimizzare anche il cambio. È più fresco con periodo=7 e shift=12.

Come ho capito il problema non è alla ricerca di un periodo ottimale e di trovare qualcosa a cui legarlo, anche le fasi della luna, rispettivamente, sarà in continuo cambiamento. Suggerisce di prendere qualcosa di robusto e di metterci sopra le regole del gioco,

Ma contraddice la principale idea utile.

 
LeoV писал(а) >>

Bene periodo = 14 il migliore a turno=1

Non so che programma usi per ottimizzare, forse c'è un sistema sbagliato:), ma quando risolvi il problema con una ricerca a forza bruta dei periodi MT4 mostra il miglior periodo 123, lo stato a metà della 2a pagina.

 
Figar0 писал(а) >>

Non so in quale programma stai ottimizzando, forse c'è un sistema sbagliato:), ma quando risolvi il problema con la semplice ricerca dei periodi MT4 mostra il miglior periodo 123, lo stato a metà della 2a pagina.

Non vado così in profondità nei parametri per ottenere period=123. Il mercato Forex è troppo veloce per prendere in considerazione 123 ultime barre di 4 ore. Anche se, per ottenere il massimo profitto in questo settore, forse questo periodo dovrebbe essere =123, ma è molto probabilmente una misura e le prestazioni in futuro rimane sotto grande domanda.....)))))

 
È un mistero per me perché la macchina debba essere ottimizzata, in termini di periodo. Se il compito è quello di creare un buon auto-ottimizzatore "al volo", allora che senso ha prendere la derivata (media)? Prendi il prezzo (per semplicità - bar) e vai! Ma poi ci imbattiamo subito nel muro contro cui si sono schiantati molti depositi e destini. Non c'è un'idea qui (in questo incarico) - non ha senso adattarsi. O mi manca qualcosa?
 
Lord_Shadows писал(а) >>
È un mistero per me perché esattamente la maschera dovrebbe essere ottimizzata, in termini di periodo. Se il compito è quello di creare un buon auto-ottimizzatore "al volo", che senso ha prendere la derivata (media)? Prendi il prezzo (per semplicità - bar) e vai! Ma poi ci imbattiamo subito nel muro contro cui si sono schiantati molti depositi e destini. Nessuna idea qui (in questo incarico) - non ha senso adattarsi. O mi manca qualcosa?

Il punto del compito non è quello di cercare gli ingressi, ma i livelli transitori critici. Figaro, d'altra parte, imposta il problema - cambiamo il periodo della maschera secondo qualsiasi algoritmo. In altre parole, il risultato dovrebbe essere una curva dei livelli di supporto-resistenza che non ha nulla in comune con l'ondulazione classica. Un semplice esempio è AMA.

 
FION >> :

Il punto del compito non è quello di cercare gli ingressi, ma i livelli transitori critici. Figaro, d'altra parte, pone un problema - cambiamo il periodo della maschera secondo un qualsiasi algoritmo. In altre parole, il risultato dovrebbe essere una curva dei livelli di supporto-resistenza che non ha nulla in comune con l'ondulazione classica. Un semplice esempio è AMA.

Non sono d'accordo. L'obiettivo è massimizzare i profitti per il 2008. E come Leonid (LeoV) ha giustamente sottolineato, questo non avrà nulla a che fare con la possibilità di ottenere un sistema auto-ottimizzante basato sulla media.

 
Lord_Shadows писал(а) >>

Non sono d'accordo. L'obiettivo è massimizzare i profitti per il 2008. E come Leonid (LeoV) ha giustamente sottolineato, non avrà nulla a che fare con la possibilità di ottenere un sistema auto-ottimizzante basato sulla media.

Leggi attentamente il thread e i post di Figaro. La sua interpretazione è MA periodo = qualsiasi funzione, non una costante. Cioè essenzialmente adattando il periodo di AM ai cambiamenti del mercato. Potete pensarlo come un ventaglio di tergicristalli, ognuno dei quali corrisponde a una specifica situazione di mercato. Il compito di classificazione.

 
goldtrader писал(а) >>

Hai visto il punto in un altro modo. Non è niente di personale. Ho pubblicato il mio primo risultato a pagina 2. È modesto.

Anche io non sto ottenendo molto :(.

Finora mi sono fermato (un sacco di lavoro manuale nella ricerca di illegittimità) sul seguente algoritmo

      double dHL = High[1] - Low[1];
      double X1 = 2 * ( dHL) / 0.05 - 1;
      double Y1 = -0.61 + 0.69 * X1 * X1;
      Per = ( Y1 + 1) / 2 * 36 + 2;

Quindi per dire GMDH, fanculo :)... (dopo aver provato diversi rsi, ao, ecc.)

Sono tentato di giocare con turni e altri delta, che non sono permessi in TK!!. ma capiamo qual è il punto ;)

SZZ... Quando ero bambino e i computer erano così grandi, ogni tanto tornavo anche alla questione della ricerca degli algoritmi di scelta dei parametri degli indicatori dal punto di vista del profitto dell'intero sistema...

 
FION >> :

Leggi attentamente il thread e i post di Figaro. La sua interpretazione è che MA periodo = qualsiasi funzione, non una costante. Cioè essenzialmente adattando il periodo dell'AM ai cambiamenti del mercato. Si può pensare come un ventaglio di tergicristalli, ognuno dei quali corrisponde a una specifica situazione di mercato. Il compito di classificazione.

Sergey, capisco che l'ondeggiamento può cambiare... Capisco anche che possiamo insegnargli, per così dire, a capire la situazione del mercato... Non capisco come ottenere il massimo profitto nel 2008, si può guadagnare nel 2009, questo è uno. E perché allora non cercare l'ottimizzatore automatico per le barre, sarà un sistema più nitido, più accurato e flessibile, sono due.

E riguardo al ventaglio sventolante è la prima idea che mi viene in mente...

 

Tentativi a seconda del giorno della settimana:

Utile netto: 11260

Redditività: 3,64

Offerte: 251

Valori ottimali:

È interessante notare che il periodo ottimale sale linearmente da lunedì a mercoledì (86,126,166) e poi scende bruscamente il giovedì e ancora più in basso il venerdì

Si può considerare non solo il giorno della settimana, ma anche a seconda delle ore 4. I periodi ottimali sono più o meno così

sull'asse delle ascisse, l'ora del giorno da lunedì alle 0:00 a venerdì alle 20:00.

Il profitto sale a circa 18t e PF>4, ma questo è un chiaro ricordo

Motivazione: