Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 55

 
grasn писал(а) >>

e la versione non è cambiata :o(

Finirò l'articolo oggi e lo invierò per il controllo.

 
lea >> :

Finirò l'articolo oggi e lo invierò per il controllo.

Grande, seguiremo i tuoi progressi :o)

 
grasn >> :

la previsione è più o meno la stessa (quella con la massima entropia) :o) Un piccolo chiarimento, le seguenti traiettorie rimangono, con quella che viene "incanalata" che è la più probabile.

Il file dovrebbe essere datato (almeno "verbalmente") ;-).

 
lea >> :

Un consiglio. Non aumentare l'array di 1 elemento nel ciclo. Tieni il numero di elementi usati (riempiti) in una variabile aggiuntiva e aumenta l'array di una dozzina di elementi (puoi stimarlo per il tuo compito) quando finisci lo spazio. In questo modo si può ottenere un significativo guadagno di prestazioni.

Asserisco che il guadagno di velocità è significativo (l'ho verificato personalmente).

Esempio-illustrazione d'uso:

double array[];
int size = 1000;
int step = 1000;
int cur = 0;

ArrayResize( array, size );

for ( int i = 0; i < unknown_big_value; i ++ )
{
   if ( some_condition )
   {
      array[ cur] = calculate_value( i );
      cur ++;

      if ( cur >= size )
      {
         size += step;
         ArrayResize( array, size );
      }
   }
}

ps: scusa per l'off-top )

 

a komposter, lea, Yurixx

Ok, è stupido discutere con i maestri del MQL. Anche se le mie stime mi hanno dato un risultato monopeniale, ma devo aver fatto un errore da qualche parte, o la macchina è solo forte, o ho usato un passo più piccolo. Penso che sarebbe meglio.


a marketeer

Файличик бы, с датой (хотя б "устно") ;-)

Colpa mia, l'ho dimenticato. Ecco una nuova previsione allo stesso modo, per 300 campioni (3 giorni dalla pubblicazione del post), M15, 17 realizzazioni di base in totale:


Entropie calcolate per loro:


Nel file è una matrice, ogni colonna è una realizzazione, i numeri di colonna corrispondono agli identificatori nella figura sopra. cioè sono i "vincitori", le realizzazioni con la massima entropia:


PS: Ose, vacanza, pinne, boccaglio per 3 settimane. Buona fortuna a tutti! Mi dirai più tardi se la previsione si è avverata... :о)

File:
d.rar  24 kb
 
grasn писал(а) >>

Le entropie calcolate sono per loro:

Può dirci come calcola l'entropia? Usate qualche trasformazione di prezzo per calcolare l'entropia o la calcolate direttamente per le serie di prezzo (previsione)?

Ho provato a contare per box-counting - per calcolare le frequenze ho diviso l'asse verticale in intervalli, ho contato le frequenze dei colpi di prezzo (non trasformati), e poi ho determinato l'entropia usando la formula entropia=somma(i=1...n) -probabilità[i]*log2(probabilità[i]). Ma per qualche motivo non ho ottenuto tali valori di entropia, erano molto più piccoli.

 
lea >> :

Può dirci come calcola l'entropia? Usate qualche trasformazione di prezzo per calcolare l'entropia o contate direttamente le serie di prezzo (previsione)?

Ho provato a contare per box-counting - per calcolare le frequenze ho diviso l'asse verticale in intervalli, ho contato le frequenze dei colpi di prezzo (non trasformati), e poi ho determinato l'entropia usando la formula entropia=somma(i=1...n) -probabilità[i]*log2(probabilità[i]). Ma per qualche motivo non ho ottenuto tali valori di entropia, erano molto più piccoli.

mentre aspettava l'aereo ... :о) La formula è ovviamente la stessa, ma utilizzando conversioni specifiche per fasce di prezzo inventate. Quindi questi valori

 
grasn писал(а) >>

mentre aspettava l'aereo ... :о) La formula è ovviamente la stessa, ma utilizzando conversioni specifiche per fasce di prezzo inventate. Da qui questi valori.

>> Capisco, grazie :)

 

Qui, tutto sembra essere in linea con il tema della predizione:

A e B - ottimizzazione su periodi diversi

Ci sono dei modelli nell'archivio.

File:
 
grasn >> :
Ecco la nuova previsione ancora la stessa, per 300 conteggi (3 giorni dalla pubblicazione del post), M15, Totale - 17 realizzazioni di base:

PS: Ecco, vacanza, pinne, boccaglio per 3 settimane. Buona fortuna a tutti! Mi dirai dopo se la previsione si è avverata... :о)

Risulta una sorta di discrepanza: previsioni per 3 giorni e una vacanza per 3 settimane ;-).