Come formare correttamente i valori di input per il NS. - pagina 14

 

YuraZ писал (а) >> в своем варианте я жестко сравнивал выход после обучения с реальным выходом на тестовом патерне, Вы толкько ошибку Ваш вариант пробую - так и не удалось еще ни разу обучить! в моем варианте обучение проходило быстрее

Ho imparato tutto bene. La funzione SetTeachPattern imposta l'input e l'output del test simile al tuo.

L'espressione

MathAbs(Target[i]-ol_Out[i])>0.01

e il tuo

         if (OUT_PATTERNS[pat,0]==0.00  && OUT_PATTERNS[pat,1]==0.00  &&  OUT_PATTERNS[pat,2]==1.00 )
           {
            if(ol_a[0]<= 0.01 && ol_a[1]<= 0.01 && ol_a[2]>= 0.9)
            //
           }

sono identici.

 

Qualcuno ha visto questo? Un sistema di trading con GA! Grazie all'autore.

File:
 
StatBars писал (а) >>

Qualcuno ha visto questo? Un sistema di trading con GA! Grazie all'autore.

e anche provato a scrivere un EA... Peccato che non prenda profitti...

Ma grande, c'è anche GA implementato in MQL4, è dal sito KLOTA


http://fxreal.ru/forums/ risorsa KLOT NEUROSETS

http://fxreal.ru/forums/topic.php?forum=2&topic=9 Risorsa KLOT Algoritmi genetici


Il metodo di alimentare la differenza dei trattini all'ingresso

 
YuraZ писал (а) >>

e ho anche provato a scrivere a un consulente... Peccato che non prenda profitti...

ma grande, c'è anche GA in MQL4, è dal sito di KLOTA

Sì, è così. Non intendevo cercare punti di ingresso da solo, ma fornire questo GA. Ma un punto per posizione non è sufficiente, quindi propongo di fare così - GA ha aperto Buy - tutti i punti che giacciono nelle vicinanze e non superano i punti Y dal punto iniziale sono inviati al campione di allenamento. Se GA ha dato un drawdown come si può vedere nella figura, tutti i punti che si trovano sotto dovrebbero anche andare a SP.

 
StatBars писал (а) >>

Sì, sì. Il mio punto non è quello di cercare da soli i punti di ingresso, ma di fornirli al GA.

L'ottimizzatore basato su GA ha anche uno svantaggio significativo che molte persone non considerano. Il GA può non trovare la soluzione giusta se non dà la gamma "giusta" per trovare i parametri. Se (questa gamma) è troppo piccola o troppo grande. Ecco perché bisogna stare molto attenti con GA.

E il suo vantaggio significativo è che è più veloce del solito ottimizzatore che prova tutte le varianti esistenti.

 
StatBars писал (а) >>

Sì, sì. Non voglio dire di cercare i punti d'ingresso da solo, ma di lasciare che sia il GA a farlo. Ma un punto per posizione non è sufficiente, quindi propongo di fare questo - GA ha aperto Buy - insieme a questo punto tutti i punti che giacciono nelle vicinanze e non superano i punti Y dal punto di partenza sono inviati al campione di allenamento. Se GA ha causato un drawdown, come si può vedere nell'immagine, tutti i punti che si trovano sotto dovrebbero andare anche a SP.

da questo punto! sì i punti sono molto buoni

se c'è una divergenza o una covvergenza in questo punto, il punto dovrebbe probabilmente essere considerato come 100%

---

ma purtroppo questo indicatore non cerca sempre i punti migliori

---

ci sono molti metodi per trovare le inversioni - con gli occhi si possono vedere perfettamente, naturalmente

ma il software non ha sempre successo - voglio dire sulla storia

questo indicatore è legato ad un EMA specifico...

ci sono altri indicatori che sono molto meglio a "eroico" sulla storia

 
YuraZ писал (а) >>

da questo punto di vista! sì i punti sono molto buoni

se c'è una divergenza o una covvergenza in questo punto, il punto dovrebbe probabilmente essere considerato come 100%

---

ma purtroppo questo indicatore non cerca sempre i punti migliori

---

ci sono molti metodi per trovare le inversioni - con gli occhi sono naturalmente perfettamente visibili ---

ma il software non ha sempre successo - voglio dire sulla storia

questo indicatore è legato ad un EMA specifico...

ci sono altri indicatori che sono molto più "eroici" sulla storia

Mostrami...

 
StatBars писал (а) >>

Mostrami...

il primo zigzag normale!

con convergenza su diversi timeframe in un punto

- c'era un indicatore basato su di esso da qualche parte sul forum!

è una bellezza! - MA SULLA STORIA

Non ricordo il nome, ma posso trovarlo.

 
YuraZ писал (а) >>

>> il primo zigzag regolare!

No, lo zigzag non va bene, hai qualcos'altro?
 
YuraZ писал (а) >>

il primo zigzag normale!

con convergenza su diversi timeframe in un punto

- c'era un indicatore basato su di esso da qualche parte sul forum!

è una bellezza! - MA SULLA STORIA

Non riesco a ricordare il nome - ma posso trovarlo.

Lo è? Almeno sembra... È un indicatore a tre periodi...

Non credo che si adatti.

File:
Motivazione: