La legge della conservazione della massa monetaria non è una legge. - pagina 9

 
Zhunko >> :

Sì, lo sono!

I miei post mi danno speranza. C'è una soluzione! Cercatelo.

Mi ci sono voluti tre anni. Perché dovrei pubblicarlo qui?

Dai, volevo solo sapere quanto vari i parametri del filtro.

>> dandoti solo un motivo per deridere la tua terminologia poco chiara).

Stavo solo dicendo di non postare il tuo lavoro.

>> come Simons.



 
Xadviser >> :

L'algoritmo è una parte molto importante dell'altrettanto importante ToR. C'è un programmatore anche per voi. Le mie raccomandazioni.

L'indicatore vive qui Non dimenticate di ringraziare l'autore, ha altre opere interessanti.

>> Roba molto interessante, ho un'idea, e se ci attacchiamo AO e vediamo da dove viene e dove va durante il trend?

 
Zhunko писал(а) >>

Nello spazio unidimensionale, appare come larghezza o lunghezza. Anche se la larghezza è di due dimensioni.

Quando si guarda un'immagine tridimensionale, la si vede come profondità.

Sei un fan della terminologia chiara?

Come chiamate la quarta, quinta e sesta dimensione?

Hai ragione, probabilmente non esiste una terminologia universale stabilita per lo spazio a sei dimensioni con la designazione di ogni "asse". Di solito non andiamo oltre lo spazio quadridimensionale nella vita quotidiana. Ma se introduciamo delle dimensioni, il campo di variazione (il campo di definizione della funzione che indaghiamo in un dato spazio) dovrebbe certamente esserci chiaro. Per esempio, in uno spazio tridimensionale regolare possiamo aggiungere la temperatura, la densità di massa e il tempo come base ortogonale. La velocità di spostamento verticale può essere la funzione oggetto di studio. Poi sarebbe abituale nominare gli intervalli di coordinate nella base scelta (volume a sei dimensioni), per esempio: lunghezza, larghezza, altezza (profondità - se il segno è negativo), epoca (intervallo di tempo), riscaldamento (raffreddamento) e, rispettivamente, compattazione (rarefazione). Radicale, ma comprensibile.

Non hai specificato le misure scelte, quindi è impossibile articolare qualcosa su di esse, anche in modo sprezzante. Posso solo presumere con grande certezza due "vostre" misure: il prezzo e il tempo. Hai passato tre anni sul resto del tuo progetto e ora ci lasci perplessi. Qual è il punto? Sembra più logico rivelare la base dello spazio scelto e parlarci in una sola lingua; allora la scala temporale si trasformerà da anni a settimane.

 
rsi >> :

Hai ragione, probabilmente non esiste una terminologia universale stabilita per lo spazio a sei dimensioni con una designazione per ogni "asse". Nella vita quotidiana di solito non andiamo oltre lo spazio quadridimensionale. Ma se introduciamo delle dimensioni, il campo di variazione (il campo di definizione della funzione che indaghiamo in un dato spazio) dovrebbe certamente esserci chiaro. Per esempio, in uno spazio tridimensionale regolare possiamo aggiungere la temperatura, la densità di massa e il tempo come base ortogonale. La velocità di spostamento verticale può essere la funzione oggetto di studio. Poi sarebbe abituale nominare gli intervalli di coordinate nella base scelta (volume a sei dimensioni), per esempio: lunghezza, larghezza, altezza (profondità - se il segno è negativo), epoca (intervallo di tempo), riscaldamento (raffreddamento) e, rispettivamente, compattazione (rarefazione). Radicale, ma comprensibile.

Non hai specificato le misure scelte, quindi è impossibile articolare qualcosa su di esse, anche in modo sprezzante. Posso solo presumere con grande certezza due "vostre" misure - prezzo e tempo. Hai passato tre anni sul resto del tuo progetto e ora ci stai crivellando di enigmi. Qual è il punto? Mi sembra più logico rivelare le basi dello spazio scelto e parlarci in una sola lingua; e allora la scala temporale della ricerca si trasformerà da anni a settimane.

Non dedico molto tempo alla ricerca. Faccio tutte le mie ricerche nella mia testa. Tutto quello che mi viene in mente funziona.

Il tempo è dedicato alla programmazione, alla ripetizione in forma tangibile.

Il mio NS, che si basa su un concetto molto castrato, mi dà un risultato decente. 85% di scambi positivi. È impossibile approfittare veramente di questi risultati. Ci vuole troppo tempo per calcolare. Avete bisogno di potenza di calcolo o di un altro approccio.

Ci vorranno altri due anni per attuare un approccio diverso.

 

Buona fortuna! Sta a noi suggerire...

Mi piace piuttosto il toolkit (non solo - "nella mia testa":-)) e la presentazione dei risultati da parte del topicstarter. E penso che la conclusione sulla valutazione della massa monetaria sia eccezionale! Solo che non riesco a vedere come metterlo in pratica :-).

 
rsi >> :

Buona fortuna! Sta a noi suggerire...

Mi piace piuttosto il toolkit (non solo - "nella mia testa" :-)) e la presentazione dei risultati da parte del topicstarter. E penso che la conclusione sulla valutazione della massa monetaria sia eccezionale! Solo che non riesco a vedere come applicarlo in pratica :-).

Non credo che sia il volume dell'offerta di denaro che conta. È il cambiamento che conta.

 
rsi >> :

Penso che la conclusione sulla valutazione dell'offerta di denaro sia eccezionale! Solo che non riesco a vedere come metterlo in pratica :-).

Per una stima dell'offerta reale di denaro non abbiamo dati.

Il Forex è un mercato over-the-counter e i volumi reali non sono disponibili per noi.

E anche se fossero disponibili, non sarebbe una stima completa e accurata dell'offerta di denaro, perché solo la sua parte convertita potrebbe essere stimata con il Forex. E cosa fare con la parte che giace nel deposito o che è stata investita nella produzione per anni?

.

Ma nonostante l'inadeguatezza dell'approccio al suo nome, merita certamente attenzione.

 
goldtrader >> :

Questo è il punto, da dati indiretti (non sapendo assolutamente nulla dei volumi commerciali) si stima la variazione relativa della massa monetaria "attiva"! È semplicemente bellissimo! Spero che lo stimato Neutron continui a lavorare con questa scoperta. Potrebbe essere un buon ponte tra FA e TA. Ora è interessante seguire il flusso inverso - il ritorno di denaro nella zona attiva, e quali parametri osservabili possono essere applicati nell'AT.

 
Xadviser писал(а) >>

Vadim, complimenti e rispetto per te, ma non misuriamo i meriti. Continuo a non credere che questa sia la sua posizione.

P.S. È un peccato che ci siamo allontanati di nuovo dall'argomento. Qualcuno ha qualche pensiero fondato sulla conservazione della massa monetaria?

E dov'è finito l'autore di questo thread?

Dove-dove-dove - penso (lentamente, di regola)!

Quindi, Xadviser, hai ragione - costruiamo l'indice del dollaro in qualsiasi modo che conosciamo (grazie al cielo il risultato non dipende da esso), conoscendolo, possiamo facilmente ricostruire gli indici di tutte le valute disponibili e prestare la nostra attenzione all'aumento o all'inflazione della massa monetaria, espressa in unità di valori di indice.

La figura a sinistra mostra i valori dell'indice delle principali valute per il 2008 H1, normalizzati al loro valore assoluto al 2 gennaio 2008.

La linea solida mostra il valore medio calcolato senza fattori di ponderazione per ogni valuta (assumendo che il contributo di tutte queste valute all'economia mondiale sia lo stesso).

Si può vedere che con l'inizio della crisi (circa 3500 barre), c'è un deprezzamento del 10% in quasi tutte le valute tranne una. Indovina quale? - Proprio così, l'USD. È l'unico che sta aumentando di peso. Apparentemente a spese degli altri.

A destra, sono mostrati gli stessi indici, ma tutti gli incrementi in cui sono stati sostituiti da quelli singoli. Il quadro appare più caotico. Sembra che gli incrementi di segno degli indici siano casuali (o più casuali), mentre gli incrementi di prezzo assoluto sono diretti e si prestano a secondi fini. Per esempio, il comportamento del CHF alla barra 1000 ha una chiara inversione di tendenza, mentre nel grafico del segno (a destra), la dinamica in quel punto non ha una chiara inversione.

È interessante confrontare questi risultati con quelli ottenuti per i prezzi relativi delle valute (quotazioni regolari) dalla seconda pagina del thread:

Gli indici sembrano comportarsi in modo più complesso. Non credete?

 
Neutron >> :

Si può vedere che dall'inizio della crisi (circa 3500 bar), c'è stato un deprezzamento del 10% di quasi tutte le valute tranne una. Indovina quale? - Proprio così, l'USD. È l'unico che sta aumentando di peso. Probabilmente a spese degli altri.


Deprezzamento di tutte le valute contro il dollaro, questo potrebbe essere un segno di svalutazione della valuta globale. Tutti stanno stampando denaro anche più velocemente di quanto gli Stati Uniti stiano stampando dollari. Questo perché è vantaggioso per le esportazioni avere valute nazionali più economiche. Cioè si sta gonfiando un'altra bolla, questa volta una bolla valutaria. Come ogni bolla, ad un certo punto scoppierà.