Dedicato ai co-fondatori e ai principianti - pagina 6

 
meta-trader2007 >> :

Nei tempi antichi, quando c'era una sorta di feudalesimo, le persone erano divise in signori e i loro schiavi. Gli schiavi si ribellavano e scappavano. Così i padroni decisero di far sì che gli schiavi si considerassero liberi e lavorassero ancora per loro. Il denaro è stato creato per fare questo. Gli schiavi si considerano liberi (non senza l'aiuto dei media che lavorano per i padroni) e continuano a lavorare per secoli per i discendenti di coloro che hanno deciso di renderli "liberi". La chiamano democrazia e chiamano l'economia un libero mercato, ma proprio come migliaia di anni fa, vanno a lavorare presto ogni mattina.

...

Seguire...

Questa è una grande teoria. Solo che c'è un intoppo: il denaro è nato PRIMA della schiavitù, non dopo.

Non c'è bisogno di un sequel.

 
meta-trader2007 писал(а) >> Il denaro non è una merce. >>Il denaro è: 1) solo un pezzo di carta (un cerchio di metallo) con disegni...

Non è quello che volevo dire.

Per esempio, vai al negozio con dei soldi e con i soldi che hai, puoi comprare una pagnotta oggi, ma "domani" comprerai solo mezza pagnotta. Non perché la domanda di pani è aumentata, ma perché la domanda del TUO denaro è diminuita.

Per esempio, ci sono unità di misura: chilogrammo, metro, grado, ecc. Queste unità sono rigidamente fissate. E precludono una possibile confusione in vari campi dell'attività umana. Sono semplicemente delle MISURE. Prova a comprare solo un metro o un chilo. Lo stesso deve valere per il denaro. Quando sarà solo una misura, l'ordine sarà ristabilito. Nel frattempo, il denaro è una merce e un mezzo.

 

meta-trader2007


La tua teoria è certamente interessante!

Ma difficilmente si può essere d'accordo! (per non parlare di ciò che timbo ha sottolineato - che il denaro è precedente al feudalesimo e alla schiavitù)

(pensate che l'élite al potere in tutti i continenti - tutti i paesi - abbia cospirato contro i poveri e gli schiavi)

si sedette nel cerchio degli eletti e decise: inventiamo il denaro per mantenere gli schiavi e i poveri

---

Beh, diciamo che non è esattamente logico


notate che alcune civiltà si sono incontrate! e il denaro era già lì (in forme diverse forse)

 

domani il G20 parlerà di soldi

Il comunismo non ha aspettato che il denaro fosse abolito.

Dobbiamo aspettare che l'uomo usi la reazione termonucleare controllata per produrre energia, poi abolire il denaro e tutti siederanno su una giostra e staranno in ozio.

 
la richiesta dei vostri soldi è una stronzata,
la questione principale è quale posizione prendete sul vostro denaro.
...
cioè il denaro costruisce la società.
Quando fu necessario rompere - ripulire la Russia dallo zarismo - i primi decreti di Lenin per abolire la circolazione del denaro.
Quando è stato necessario costruire separatamente su 1/6 del terreno - il denaro c'era, ma per uno scopo speciale.
Quando hanno deciso di rompere di nuovo - un tronco circolare è stato disegnato sui rubli.
Nei tempi moderni, per quanto denaro si dia a una democrazia, questa si sviluppa e il resto no.
Inversamente, se non si sviluppano lì rimangono senza soldi))))
per quanto riguarda il trading - se un trader supera qualcosa perde((((.
 
Korey писал(а) >>
la richiesta dei vostri soldi è zoppa,
la questione principale è quale posizione prendete sul vostro denaro.
D'accordo
cioè il denaro costruisce la società
...... se si sviluppano nella direzione sbagliata , rimangono senza soldi

costrutto=controllo della società

 
Xadviser писал(а) >>
Sono d'accordo

costruire=controllare la società

Mikhail Khazin: "In tre anni la maggior parte dei nostri oligarchi andrà in bancarotta".

 

- Papà, è vero che la crisi finanziaria colpirà anche noi?

- No, figlio mio, risponde mio padre: riguarderà solo gli oligarchi, e noi saremo rovinati del tutto.....

 
Xadviser писал(а) >>

- Papà, è vero che anche noi saremo colpiti dalla crisi finanziaria?

- No, figlio mio, risponde mio padre - riguarderà solo gli oligarchi, e noi saremo comunque fottuti.....

Hai letto l'intervista?

Vale la pena leggere.

 

L'ho letto. Mi ha dato una sensazione inquietante.

Motivazione: