Un consulente che non ha paura di una chiamata di margine. Chi vuole provare? - pagina 9

 

Martingala... Antimartingale... comunque sia, Yura l'ha chiamato meglio :)

"regolatore cibernetico del livello dell'acqua nella cassetta del WC", :) beh, non solo un regolatore, ha un bonus - c'è anche integrato "valvola di ritegno cibernetica", con una caratteristica speciale - ingresso veloce, uscita - lento, che è buono

(buona abbreviazione - "CRUW in SBU" :))

sol >> :
Margine a posto ma il depo è quasi prosciugato. Devo aver fatto qualcosa di sbagliato.

Certo, non è un genio che esce da una bottiglia, bisogna imparare ad usarlo.

ma se si impara, può essere un genio :) soprattutto in tempi di crisi ;)

(GBPJPY, 20-24/10/08, inizio a 1000)


---

Ho girato il "regolatore" ieri - oggi, è abbastanza interessante, naturalmente c'è ancora del lavoro da fare.

Yura - grazie per la buona e preziosa idea!

 
Oggi ho perso più della metà del deposito e ho chiuso tutte le posizioni. Solo perdite su tutte e tre le coppie. Tenterò la fortuna domani.
 
Avals >> :

Questo meraviglioso metodo di gestione del denaro si chiama anti-martingala. E le sue proprietà sono state studiate a lungo. Positivo: il tempo di prugna può tendere all'infinito, così come il rapido aumento quando si colpisce la tendenza. Negativi: il recupero è più lento del declino. Questo è il metodo opposto alla martingala in termini di proprietà. Uno è efficace in un trend, l'altro in un flat.

Beh, sembra solo che tutte le proprietà siano state studiate da tempo. In realtà le risposte banali possono essere trovate solo per il trading su uno strumento e in condizioni stazionarie.



La crisi attuale ne è la prova completa. Le istituzioni d'investimento che finora hanno fatto affidamento sulle "proprietà a lungo studiate" di questo metodo sono fallite, compresa la banca Lehman Brothers, che è sopravvissuta alla Grande Depressione ma è fallita nell'ultima bolla dei mutui americani.

 
Reshetov >> :

In parole povere, il mercato deve andare controcorrente di una distanza molto maggiore in pip perché il depo si riduca di n% rispetto a quanto deve andare nella nostra direzione perché il depo aumenti dello stesso n%.

Yuri, per favore chiarisci questa tua affermazione. Preferibilmente senza accusarmi di ignoranza.

 
zxd45 писал(а) >>

Yuri, per favore chiarisci questa tua affermazione. Preferibilmente senza accusarmi di ignoranza.

Se il mercato scende di 300pp guadagneremo +300% alle azioni, ma se improvvisamente sale di 100pp perderemo questi 300% e torneremo allo stato iniziale.

TOTALE: in realtà abbiamo messo solo vende grafico è sceso di 200pp (300-100) e il nostro deposito non è cambiato, E se sale ancora più alto, allora siamo in rosso.

 
wenay >> :

il mercato scenderà di 300pp, guadagneremo +300% all'Equity, ma se sale di 100pp perderemo il 300% e torneremo allo stato iniziale

TOTALE: in realtà abbiamo messo solo vende grafico è sceso di 200pp (300-100) e il nostro deposito non è cambiato, E se sale ancora più alto siamo in rosso

È chiaro. Se il mercato si muove prima n pips nella nostra direzione e poi n pips contro di noi o nell'ordine opposto, perderemo una parte del nostro deposito. Per quanto ho capito Yura sta dicendo il risultato opposto. Questo è ciò che vorrei vedere spiegato.

 
zxd45 >> :

Yuri, per favore chiarisci questa tua affermazione. Preferibilmente senza accusarmi di ignoranza.

Cosa c'è da spiegare? Questa è algebra elementare di scuola superiore, proprietà di funzioni non lineari, per le quali l'incremento e il decremento del valore dell'argomento dello stesso valore saranno non lineari, cioè il valore della funzione non cambierà proporzionalmente.

 
Reshetov >> :

Cosa c'è da spiegare? Si tratta di algebra elementare di scuola superiore, proprietà di funzioni non lineari, per le quali l'incremento e il decremento del valore dell'argomento della stessa quantità sarà non lineare, cioè il valore della funzione non cambierà proporzionalmente.

Puoi spiegare con un esempio?

 

Continuerò l'esperimento. Oggi ho finanziato il conto, cioè ho compensato le perdite di ieri di tasca mia. Vediamo come va. Trading, così come ieri su tre coppie:



EURUSD - comprare

USDCAD - vendere

USDCHF - vendere

 
zxd45 >> :

Puoi spiegare con un esempio?

Meglio prendere qualche testo di matematica per studenti universitari. Hanno esempi e problemi. O assumere un tutor. Questa non è una scuola o un corso di alfabetizzazione, dopo tutto.

Motivazione: