Strategie Forex - pagina 4

 
khorosh:
Sart
In che periodo di tempo state lavorando?

Sì, la dimensione del timeframe non gioca alcun ruolo in questo caso. Tuttavia, durante il funzionamento dell'Expert Advisor che mostra la dinamica del

Tuttavia, poiché quando un Expert Advisor che mostra la dinamica dello sviluppo della gamma del giorno corrente funziona, l'allargamento della gamma è accompagnato dallo spostamento di una linea tratteggiata che è fissata come una linea solida quando si cambia una barra, allora, in timeframes poco profondi si verifica un impatto psicologico.

I tempi creano una tensione psicologica dal costante sfarfallio. Per non uscire dall'equilibrio, una barra di 30 minuti è accettabile per me, per esempio. Può essere così per voi,

un'altra lunghezza di barra sarà adatta a voi.

 
C'è un indicatore i-DayRange adatto sul sito web di kimIV.
 

La strategia è molto interessante, anche il più semplice Expert Advisor basato su di essa dà buoni risultati.

 

Да, в принципе, величина таймфрейма здесь никакой роли не играет.

Esattamente! E questo è senza dubbio un vantaggio per questa strategia. Dato che contano solo i massimi e i minimi diurni, contano anche i TF diurni e inferiori. I punti di interesse saranno gli stessi ovunque.
 
khorosh:
C'è un indicatore di range giornaliero adatto " i-DayRange " sul sito di kimIV.

Grande indicatore! Molte grazie a Igor! Con il permesso di Igor Kim lo modificheremo (mantenendo i suoi link di copyright)

e ottenere un indicatore con tre linee:

1. linea_1 - intervallo_giorno_corrente/intervallo_su_60_giorni_predecessori

2 Linea_2 - prezzo_massimo_del_giorno_corrente - prezzo_corrente

Linea_3 - prezzo_attuale - prezzo_minimo_del_giorno_corrente



E poi le condizioni per una possibile apertura di posizione sarebbero come questa

- posizione giù: Linea_1 >= 1.00 && Linea_2 == 0

- Posizione su : Linea_1 >= 1.00 && Linea_3 == 0

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche se, naturalmente, non è molto bello incasinare l'indicatore di qualcun altro. Forse dovresti chiedere a Igor Kim di modificare il suo indicatore:

1. Per introdurre il parametro AverageDayNumber - Numero di giorni precedenti il giorno corrente per calcolare l'intervallo medio giornaliero

2. Aggiungere tre linee menzionate

3. Accanto al valore dell'intervallo giornaliero del giorno corrente, visualizza l'intervallo giornaliero medio per il numero di giorni AverageDayNumber.

Queste tre linee, penso, sarebbero una buona idea da visualizzare in un istogramma. Ogni linea ha la sua finestra separata.

Igor, se hai tempo, per favore richiamami, se hai bisogno di soldi per questo, ti pagherò volentieri.



Igor non ha risposto, così mi sono preso la libertà di modificare io stesso il suo indicatore:

//Introdotto tre linee aggiuntive:
//Linea #3 - limite superiore dell'intervallo medio per il precedente extern int AverageDayNumber days
//questo limite è ottenuto aggiungendo il valore dell'intervallo medio al limite inferiore dell'intervallo giornaliero corrente
//Linea #4 - limite inferiore dell'intervallo medio per il precedente extern int AverageDayNumber days
//questo limite è ottenuto sottraendo il valore dell'intervallo medio
//Linea #5 - linea media per il precedente extern int AverageDayNumber days range
//due linee sono introdotte per
// - il valore dell'intervallo medio del precedente extern int AverageDayNumber days
// - il rapporto tra il valore dell'intervallo medio del giorno corrente e il valore dell'intervallo medio del precedente extern int AverageDayNumber days
// Sono introdotte quattro linee temporali:
// - inizio del giorno corrente - 00.00.00 ora di Alpari(GMT+2)
// - Inizio della sessione europea - 07.00 ora GMT+2
// - Inizio della sessione americana (NYSE aperta) - 14.00 ora GMT+2
// - Fine della giornata - 00.00 ora GMT+2


Per chiunque sia interessato, vedere il file allegato.


File:
 
Sart:

E poi le condizioni per una possibile apertura di posizione sarebbero così

- posizione giù: Linea_1 >= 1.00 && Linea_2 == 0

- Posizione su: Linea_1 >= 1.00 && Linea_3 == 0

Sì, è così che percepisco anch'io le condizioni di prezzo. Ma per formalizzare rigorosamente le condizioni di entrata, si dovrebbero aggiungere anche dei filtri temporali (se Linea_1 < 1.00 alle 8.00 e Linea_1 >= 1.00 alle 14.00, ecc.; questo è solo un esempio, naturalmente).

 

Signori, non torturate l'indicatore, ecco l'esperto più semplice di cui ho scritto sopra, ci sono dei commenti, spero che capiate.

File:
 
xrust:

Signori, non torturate l'indicatore, ecco l'esperto più semplice di cui ho scritto sopra, ci sono dei commenti, spero che capiate.

Grazie, darò un'occhiata... Ma un indicatore del genere non sarebbe male.

 
xrust:

Signori, non torturate l'indicatore, ecco un semplice esperto, di cui ho scritto sopra, ci sono dei commenti, spero che capiate.

Potresti per favore postare i risultati del test?

 
khorosh:

Come unire la cronologia dei minuti di sterlina/dollaro e di euro/dollaro?

Motivazione: