Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 17

 
imsgfx:

Elaborato in modo chiaro, solo la discrepanza tra le statistiche e la realtà è diventata più chiara.

Di nuovo, la statistica dei 30 punti su D1 è un'illusione. Se vuoi ingannare te stesso, inganna te stesso, ma non confondere gli altri.

 
komposter:
imsgfx:

Ha funzionato chiaramente, solo la discrepanza tra le statistiche e quella reale è diventata più chiara.

Di nuovo, la statistica dei 30 punti su D1 è un'illusione. Se vuoi ingannare te stesso, inganna te stesso, ma non confondere gli altri.

Ho già scritto dei test a minuti, se non volete sentire - non ascoltate, l'autore dell'idea probabilmente ne terrà conto.

 

Qui, ho ricordato un'altra definizione molto, molto scientifica di una tendenza o di un mercato piatto. Si basa su un modello Zig-Zag (ZZ). È costruito nel modo seguente:

prendiamo un passo arbitrario H, per esempio 10 punti, e un top ZZ è considerato formato se il prezzo si è allontanato dal suo valore massimo o minimo (sull'intervallo dal top precedente) per un valore maggiore di H.

Inoltre, la stima del valore medio del suo lato <Z> è fatta in base ai dati storici. Se la differenza <Z>-2H<0 risulta essere inferiore a zero, significa che nel mercato prevale un flat, si tratta di un rollback e la strategia di trading ottimale (TS) - è il trading sui pullback dopo i forti movimenti di prezzo Fig. b. Se la differenza <Z>-2H>0 risulta essere maggiore di zero, significa che il mercato è dominato dal trend e il TS ottimale - trading lungo il trend Fig. a.

Le frecce rosse nelle figure mostrano i momenti della fine della formazione ZZ top e il momento di entrare in posizione. La direzione di apertura della posizione coincide con la direzione della freccia. La terza opzione è possibile quando la differenza |<Z>-2H|<Spred in valore assoluto non supera lo spread, e allora il mercato è considerato efficiente e il miglior TS è quello di sedersi sul recinto e fumare bambù. Questo caso, come si può facilmente intuire, corrisponde a un cambiamento caotico nella direzione delle frecce rosse, che collegano i punti finali della formazione dei vertici di ZZ.

 
imsgfx:

Credo di aver già scritto dei test sui verbali.

Sul verbale hai scritto che hai testato"tutto il giorno". Questo è impressionante...
Se c'è davvero un problema, dichiaratelo in dettaglio - con cifre e immagini.

I miei test hanno dimostrato che i calcoli sono corretti (con un piccolo margine di errore).

 
Neutron:

Qui, ho ricordato un'altra definizione molto, molto scientifica di una tendenza o di un mercato piatto.

Beh, è più o meno così ;) E sono le frecce rosse ad essere disegnate. Ed entrambi i tipi di trading sono implementati :-P

 
komposter:

Beh, questo è quello che sembra avere ;) E sono le frecce rosse ad essere disegnate. Ed entrambi i tipi di commercio sono implementati :-P

Bene, allora sono riuscito a spiegarlo molto brevemente e in modo colorato! :-))

E quale umore domina il mercato secondo la sua stima?

 
Neutron:

Bene, sono riuscito a metterla in modo molto breve e colorito allora! :-))

E quale umore nel mercato domina nella sua stima?

Indovina =)

50/50

 
C'è una divisione 50/50. A volte si può ottenere un po'. Hai stimato questo "poco" o era strettamente inferiore allo spread?
 
Neutron:
Il 50/50 può essere diverso. A volte è possibile ottenere un po'. Hai stimato questo "bit" o era strettamente inferiore allo spread?

Non ho contato gli spread e non ho ancora approfondito le statistiche. Ho già dato delle cifre per EURUSD:


 
komposter:
imsgfx:

Credo di aver già scritto dei test sui minuti.

Riguardo ai minuti hai scritto che hai testato "tutto il giorno". Questo è impressionante...
Se c'è davvero un problema, dichiaratelo in dettaglio - con cifre e immagini.

I miei test hanno dimostrato che i calcoli sono corretti (con un piccolo margine di errore).

Ecco l'ultimo esempio (EURO, M1, 30 punti, spread, 2 punti)

- rottura 1,5800

- COMPRARE apertura 1,5807



Eccone un altro:

Motivazione: