Sfondamento della pianura mattutina

 

Ecco uno dei metodi di ingresso

se entro un'ora o due c'è uno sfondamento sincrono del piatto del mattino

si può entrare nel commercio

La rottura dovrebbe avvenire su EUR e CHF allo stesso tempo


http://forum.masterforex-v.org/index.php?showtopic=5300&st=45&gopid=280578&#

 
Sciocchezze, Yura! Ho controllato su diverse combinazioni di coppie. Ci sono profitti, ma profondi drawdown. Inaccettabile per me.
 
KimIV:
Sciocchezze, Yura! L'ho testato su diverse combinazioni di coppie. Ci sono profitti, ma profondi drawdown. Per me è inaccettabile.


Penso che l'idea sia chiara: usare la piattaforma MetaTrader 4 per identificare finestre temporali favorevoli (modelli temporali) è una sorta di analogo della "stagionalità" nel forex. I miei studi hanno mostrato una forte correlazione quando la matrice delle quotazioni è spostata di 24 ore (può essere chiamata psicologia). L'idea era di verificare, come combinare ciò che è menzionato in questo thread + ripartizione dei livelli + tempo (esattamente alla fine (inizio) dell'ora, c'è la più alta densità di flusso di quotazioni) ed eseguire il tutto per verificare. Ma non l'ho mai fatto.

Igor, se non è troppo disturbo, la tua ricerca in modo un po' più dettagliato, se sminuisce il tuo ramo principale di ichmo, allora non farlo.

 
KimIV:
Sciocchezze, Yura! Ho controllato su diverse combinazioni di coppie. Ci sono profitti, ma profondi drawdown. Questo è inaccettabile per me.
Igor, questa voce non è vista come una voce costantemente regolare
ma solo come una delle varianti.
L'analisi viene eseguita utilizzando un gruppo di coppie dipendenti
EURUSD e CHFUSD sono un caso speciale,
Proprio EURUSD CHFUSD sono coppie molto simmetriche e si può vedere nell'immagine

tutti sanno che se XXXUSD sale, le coppie USDXXX scendono e viceversa
se la tendenza persiste, questo è un ingresso normale
è solo che se in un momento la svolta passa attraverso diverse coppie - e se allo stesso tempo, allora, come regola - ( come regola).
Non sto parlando della stabilità di questa voce
ma solo come variante, cioè questo principio può essere usato se altri indicatori confermano tale entrata.
 
Questo è il punto, Yura, ci sono un sacco di falsi positivi! Si entra, ma il movimento va all'indietro. Nel forex, devi lavorare con i limitatori, cioè su un rimbalzo. Ho pubblicato alcuni risultati di ricerca nel mio forum, che smentiscono lo stereotipo di un mercato inerte. Che se il movimento è iniziato, è più probabile che continui. Questo può essere vero per alcuni altri mercati, ma nel Forex il ritorno è più frequente. Ho stabilito questo statisticamente sulle 33 coppie studiate.
 
KimIV:
Beh, è questo il punto, Yura, ci sono un sacco di esche! La rottura avviene in tutte le coppie analizzate, tu entri e il movimento torna indietro. Bisogna lavorare con dei limiti, cioè su un rimbalzo. Ho pubblicato alcuni risultati di ricerca nel mio forum, che smentiscono lo stereotipo di un mercato inerte. Che se il movimento è iniziato, è più probabile che continui. Questo può essere vero per alcuni altri mercati, ma nel Forex il ritorno è più frequente. L'ho stabilito statisticamente su 33 coppie studiate.


Igor, basandosi sulla statistica, si possono ricavare alcune regolarità


Una volta ho anche scritto un semplice modulo!

Una svolta piatta su due coppie di solito raggiunge il target 161%, naturalmente non molti pip!

il robot statistico aveva il seguente algoritmo

1 - rottura del livello del piatto che di solito raggiunge il target del 161% - stop dietro il prossimo livello del piatto che di solito va 1-10 pip più in alto

Tali trade sono presi nel 70-80% dei casi - ma non potevo automatizzarlo perché la PERDITA superava il PROFITTO del sistema in caso di non ottenere il 161%.

se si lavora con le mani - o meglio con la testa - i probabili errori possono essere esclusi da un'analisi supplementare


KimIV:
Sciocchezze, Yura! Ho controllato su diverse combinazioni di coppie. C'è un profitto, ma profondi drawdown. Questo non è accettabile per me.

L'importante è scegliere un obiettivo! Se si blocca dopo una rottura senza un obiettivo, allora sì, può girare molto!



statisticamente, una ripartizione di solito (questo non significa che il 100% del tempo con una certa alta probabilità), la PRIMA ripartizione raggiunge il 161% di Fibo

Lo uso spesso - il mio metodo preferito per rompere questo modello è l'ingresso non dal mercato ma da un limite di stop appena sopra il livello inferiore del piatto.

ma questo era in una tendenza al rialzo!

in caso di tendenza al rialzo l'entrata nel mercato sarà giustificata più spesso e i limitatori, in un buon uptrend rimangono sotto.

Una rottura al rialzo conferma semplicemente che probabilmente andremo più in alto...

In un trend rialzista, una rottura al ribasso mi costringe di solito a piazzare un ordine limite vicino a 161, o a comprare dal mercato vicino a questo livello secondo la situazione sulle coppie alleate


http://forum.masterforex-v.org/index.php?showtopic=9387

----

Aggiungerò il grafico orario di CHIFA e EUR, l'ingresso naturalmente è in quei giorni, quando la rottura chiara di due coppie si verifica o contemporaneamente o non a piccoli intervalli

sono abbastanza sincronizzati l'uno con l'altro. ecco perché le voci a una rottura reciproca e non ogni giorno




---





 
KimIV:
Questo è il punto, Yura, ci sono un sacco di falsi positivi! Si entra, ma il movimento va all'indietro. Nel forex, devi lavorare con i limitatori, cioè su un rimbalzo. Ho pubblicato alcuni risultati di ricerca nel mio forum, che smentiscono lo stereotipo di un mercato inerte. Che se il movimento è iniziato, è più probabile che continui. Questo può essere vero per alcuni altri mercati, ma nel Forex il ritorno è più frequente. L'ho stabilito statisticamente su 33 coppie studiate.
Strano. Ho l'eurobucks che mostra costantemente un'inerzia superiore allo spread per gli ultimi 3 anni almeno.
 
Volodya, spero che ti renda conto che dire come dici tu è come non dire nulla. Avete bisogno di argomenti...
 

Imho, il lavoro di breakout è giustificato solo quando c'è un flat sufficientemente stretto (per gli Eurobucks non più di 30-40 pips). Solo in questo caso è possibile osservare il giusto rapporto tra Take Profit e Stop Loss (per esempio 2:1 o almeno 1,5:1). Ma se il flat è ampio, è molto probabile che il prezzo ritorni dopo il breakout, e non riusciremo a mantenere il necessario rapporto take profit/stop loss.

Nell'immagine qui sopra, i confini piatti sono incongruamente definiti. Il flat richiesto dovrebbe essere un'area di consolidamento del prezzo esplicito in una gamma stretta in cui il prezzo oscilla su e giù. Ma quello che è segnato con linee rosse non sembra essere un appartamento. Il 25 marzo dalle 6:00 alle 10:30 è un appartamento.

 
Meat:

Imho, il lavoro di breakout è giustificato solo quando c'è un flat sufficientemente stretto (per gli Eurobucks non più di 30-40 pips). Solo in questo caso è possibile osservare il giusto rapporto tra Take Profit e Stop Loss (per esempio 2:1 o almeno 1,5:1). Ma se il flat è ampio, è molto probabile che il prezzo ritorni dopo il breakout, e non riusciremo a mantenere il necessario rapporto take profit/stop loss.

Nell'immagine qui sopra, i confini piatti sono incongruamente definiti. Il flat richiesto dovrebbe essere un'area esplicita di consolidamento del prezzo in un range stretto dove il prezzo oscilla su e giù. Ma quello che è segnato con linee rosse non sembra essere un appartamento. Il 25 marzo dalle 6:00 alle 10:30 è un appartamento.


questo è l'orario della sessione asiatica, non è un tentativo di cercare un appartamento - anche se anche un tale tentativo può essere ricreato esattamente dal corridoio - 30p - 40p ? è meglio rendere questo parametro configurabile

nella maggior parte dei casi la SESSIONE EUROPEA sfonda questo intervallo - non sempre ma nella maggior parte dei casi - e ciò che è caratteristico è che secondo le statistiche raggiunge il 161% come regola nella maggior parte dei casi

ecco perché i confini della sessione asiatica non sembrano ridicoli!



Entrata di CHF con rottura simultanea di EUR giù - CHF su





 

http://forum.masterforex-v.org/index.php?showtopic=9387&st=0&gopid=282289&#

Motivazione: