[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 222

 
drknn:

L'ho fatto molte volte. Ero solito sognare la direzione delle valute al mattino, mi svegliavo, aprivo una posizione in questa direzione e non incorrevo mai in una perdita. Tuttavia, non sono stato in grado di farlo molto spesso. Ma sono riuscito a verificarlo in pratica.


Stat in studio. Inizia il tuo thread personale. "Previsioni nei sogni - mito o realtà?"

Provare risentimento è un modello di comportamento piuttosto sciocco. Non sono offeso. E ho detto quello che ho detto solo per mettere in guardia dalle illusioni delle menti non sofisticate.

Le persone "non mi offendo mai" di solito o imbrogliano per gentilezza stranamente intesa o hanno problemi mentali molto seri. Richie è dello stesso tipo di persona.
---

Inventori psicologici un cazzo.

 
Aknim:
Perché tradurre la farina? - Ho già avuto sia sogni coscienti che esperienze extracorporee coscienti ;-) Cioè, il soggetto è chiaro per me personalmente.

Ho detto che l'esperimento era per i dubbiosi. La farina è necessaria per eliminare i tentativi di cancellare i risultati come sonnambulismo.

L'altra cosa è: l'altra persona crederebbe a quello che potrei aver detto? Più probabilmente no che no.

Ne hai bisogno? Sei ben consapevole del fatto che i tuoi successi personali sono la chiave per te. Perché discutere della tua pratica con qualcuno che non ne sa niente?

C'è il 100% di possibilità che la tua esperienza con la farina non produca risultati positivi per qualcuno fuori dalla strada, però.

Non sono d'accordo. Per citare la fonte originale:

Senza ombra di dubbio sapevo che Don Juan aveva ragione. Tutto ciò di cui ho bisogno è integrità, energia. E tutto inizia con una singola azione, che deve essere risoluta, precisa e portata avanti con inflessibilità. Ripetendo questa azione abbastanza a lungo, si ottiene un'intenzione inflessibile. E l'intenzione inflessibile può essere applicata a tutto. E una volta raggiunto, il cammino è libero. Ogni passo porta al successivo e così via fino a quando il suo pieno potenziale viene raggiunto. (K. Castaneda "Fire from within").

Quindi, come vedete, con la dovuta diligenza e coerenza chiunque può ancora fare questo esperimento. L'unica domanda è se ha abbastanza pazienza per perseverare.

A proposito, c'è un grande libro sull'argomento di Robert M/onro, Out-of-Body Travel!

Grazie. Non l'ho letto - ci passerò sopra gli occhi. Non è stato difficile trovare questo saggio su internet - per risparmiare tempo alle persone - ho allegato questo libro a questo post.

File:
monro.rar  231 kb
 
DDFedor:

Sì, dovresti smettere di fumare... verrebbe rilasciata così tanta energia... drknn, esiste una magia "anti-fumo"?

Carlos ci ha detto che quando era studente aveva la cattiva abitudine di fumare le sigarette. Ha provato a smettere diverse volte, ma senza successo.

"Un giorno Don Juan mi disse che saremmo andati a raccogliere piante in una zona desertica e che il viaggio sarebbe durato diversi giorni. Mi ha avvertito: 'Sarebbe meglio se prendessi un intero pacchetto di sigarette! Ma bisogna avvolgerli molto bene perché il deserto è pieno di animali che possono rubarli".

Lo ringraziai per la sua attenzione e seguii attentamente le sue istruzioni. Ma il giorno dopo, quando mi svegliai in un boschetto di chaparral, scoprii che la borsa era sparita".

"Ero sconvolto: sapevo che senza sigarette non mi sarei presto sentito bene. Don Juan incolpò il coyote della scomparsa e cominciò ad aiutarmi nella mia ricerca. Dopo diverse ore di tormento, ha finalmente trovato le tracce dell'animale, che abbiamo seguito per il resto della giornata, andando sempre più lontano nelle montagne. Quando è scesa la notte, mi ha confessato che eravamo completamente persi".

"Non avendo sigarette e non sapendo dove fossi, mi sentivo infelice. Per consolarmi, mi ha assicurato che ci doveva essere qualche villaggio nelle vicinanze, dovevamo solo camminare un po' di più per arrivare in quel posto ed essere al sicuro. Ma abbiamo passato il giorno dopo a cercare una strada, e poi un'altra, e quella dopo ancora. Ci sono volute quasi due settimane per arrivarci".

"C'è stato un momento in cui ero quasi morto per lo sfinimento, sono crollato sulla sabbia e mi sono preparato a morire. Quando mi ha visto in questo stato, ha cercato di incoraggiarmi avvicinandosi e chiedendomi: 'Non ti interessa più fumare?'".

"Lo guardai con rabbia, lo accusai di essere incredibilmente irresponsabile, e gli dissi sordamente che tutto quello che volevo era morire. molto bene! - rispose con indifferenza - allora possiamo già tornare indietro. Per tutto questo tempo non eravamo lontani dall'autostrada! "

"La vera tragedia dell'uomo non è la sua condizione sociale, ma la sua mancanza, il suo desiderio, di cambiare se stesso. È molto facile pianificare rivoluzioni collettive, ma per cambiare sinceramente, per mettere fine all'autocompassione, per cancellare l'ego, per lasciare le nostre abitudini e capricci... ah, questa è un'altra cosa! I maghi dicono che la vera ribellione dell'uomo e l'unica via d'uscita è fare una rivoluzione contro la sua stessa stupidità. Come capisci, è un lavoro solitario".

Armando Torres "Encuentros con el nagual"

 
drknn:

Carlos ci ha detto...


bel modo :) - Grazie!
 
gip:


Stato in studio. Aprite la vostra filiale. "Previsioni nei sogni - mito o realtà?"

Niente affatto. Non fate di me un idolo o un guru - non voglio esserlo. Basta sapere che è possibile. E voi avete tutto per ottenere risultati simili e anche migliori, perché i miei sono più accidentali che sistematici.

Le persone "non mi offendo mai" di solito o imbrogliano per gentilezza stranamente intesa o hanno problemi mentali molto seri. Richie è dello stesso tipo di persona.
---
Inventori psicologici un cazzo.

Non sono il tipo di persona che non si offende mai - CONTROLLO quel modello di comportamento e cerco di tenerlo sotto controllo. In effetti, ho già acquisito un'abitudine diversa a questo proposito. Facendo una tale osservazione lei sta cambiando il significato di ciò che ho detto. Pensi che non me ne accorgerò? Lo farò. Se continua così, andrò semplicemente a farmi gli affari miei e vi lascerò dire quello che volete - non mi influenzerà minimamente e certamente non mi offenderò... Rispondere a situazioni offensive con un modo leggermente diverso e più efficace è un'abitudine tanto quanto rispondere con un senso di risentimento. Man mano che un bambino cresce, vede che è così che reagiscono gli altri intorno a lui. Implicitamente, la società instilla nel bambino l'abitudine di reagire con il risentimento. Un modello di comportamento sciocco. Potenza che non va da nessuna parte (uno spreco). C'è una classe di persone che approfitta della società per essere un cafone, per agire per abitudine e non per intelligenza. È con il loro incoraggiamento che ci abituiamo a vivere in modo inefficiente, feroce. Hanno introdotto tali modelli di comportamento nella società e ne hanno promosso il radicamento. Ora questi modelli funzionano da soli e ci fanno giustificare la nostra follia con parole come "E io? Lo stanno facendo tutti..." Nel 2003, questo veniva già insegnato nel FSB. Ora è andato alle masse. Se siete interessati, andate sul motore di ricerca YouTube e cercate "Efimov Sufficient-General Theory of Control".

 
drknn:

Carlos ci ha detto che quando era studente aveva la cattiva abitudine di fumare le sigarette. Ha provato a smettere diverse volte, ma senza successo.

...
No, troppo complicato, ho smesso in un giorno (dopo 20 anni di fumo). Hai appena smesso di fumare e questo è tutto :)
 
DDFedor:

bel modo :) - grazie!

Io stesso sono un fumatore e per anni mi sono chiesto come smettere di fumare. Come risultato, ho fatto alcune osservazioni interessanti:

- Una persona dorme in media 6-8 ore e non si preoccupa affatto del fumo. Questo suggerisce che l'impulso a fumare risiede solo nella testa. Se si spegne la testa, anche il desiderio scompare. MA!

- Spesso una persona fuma "per la compagnia" o semplicemente fa un'azione semi-automatica "per abitudine". In questi momenti, la testa è spenta. Quindi, bisogna accenderlo per non perdere il controllo. E un'altra cosa - stando in una campagna otteniamo la "mentalità del gregge" - la sensazione di essere nel gruppo - la sensazione che ci fa agire come fanno gli altri. Così il fumatore occasionale si mette una sigaretta in bocca, solo perché qualcun altro nella campagna ha fumato.

Bene, dato che le migliori condizioni per i risultati sono quelle in cui non ci sono fattori interferenti, possiamo cercare di crearle. Ho detto a tutti i miei amici di non chiamare più e di non venire più in ozio, e ho detto loro che ho un difficile progetto di programmazione e che sarò occupato per molto tempo. Con questo ho minimizzato la "mentalità del branco". Ora ero da solo. Tutto stava andando avanti come al solito e nel momento successivo ho notato che sono uscito a fumare solo perché era passata circa un'ora - una specie di timer era scattato. Ho ascoltato il mio corpo - non c'era alcun desiderio di fumare. Poi ho cominciato a chiedermi sempre più spesso se volevo davvero fumare o se era solo un'abitudine. Spesso era solo un'abitudine. Potevo sopportare periodi di astinenza sempre più lunghi senza sentirmi a disagio.

Castaneda direbbe che smettere una cattiva abitudine è spostare il punto di assemblaggio in una nuova posizione e bloccarlo lì. Il trucco, diceva, è come mantenere il punto di assemblaggio in quella nuova posizione. Don Juan gli disse ripetutamente che il processo di tenuta deve essere armonioso - questo è l'unico modo. Ci si deve sentire a proprio agio nella nuova posizione. Altrimenti, il corpo resisterà. Nella storia di cui sopra, Don Juan ha ingannato Castaneda facendolo passare profondamente nella posizione di smettere di fumare. Ma per mantenere questo risultato, Castaneda cucì tutte le tasche dei suoi vestiti. Ha spiegato che voleva che il suo corpo non ricordasse un pacchetto di sigarette. Qualsiasi oggetto messo in tasca poteva ricordare al corpo che un pacchetto di sigarette aveva lo stesso effetto tattile e portare alla superficie della memoria tutto ciò che era associato al fumo.

Una volta c'era un articolo nella rivista "Zdorov'e" in epoca sovietica su come smettere di fumare. Diceva che era meglio farlo in vacanza. Che è meglio andare da qualche parte nei boschi, per esempio, a pescare e lontano dalle zone popolate. Vai da solo o con i non fumatori. Non ci sono fattori allettanti nel bosco ed essendo lontano da un negozio, non vorrete correrci.

 
alexx_v:
No, troppo complicato, ho smesso in un giorno (dopo 20 anni di fumo). Basta smettere di fumare e questo è tutto :)


Il mio vicino l'ha fatto sotto l'influenza di sua moglie. All'epoca vivevamo in una stanza condivisa e lui era appena tornato dal mare. Quando annunciò che non fumava più, io e i miei compagni di stanza lo guardammo con interesse. Quando gli abbiamo chiesto cinque giorni dopo come stava, ha detto che ancora non fumava, e la cosa migliore era che non aveva nemmeno voglia di fumare. Non fuma più da 5 o 7 anni. :)

 
drknn:

Il mio vicino l'ha fatto sotto l'influenza di sua moglie. All'epoca vivevamo in una stanza e lui era appena tornato dal mare. Quando ha annunciato che non fumava più, io e i miei vicini lo abbiamo guardato con interesse. Quando gli abbiamo chiesto cinque giorni dopo come stava, ha detto che ancora non fumava, e la cosa migliore era che non aveva nemmeno voglia di fumare. Non fuma più da 5 o 7 anni. :)
Sì, se avessi il desiderio, o meglio l'incentivo...
 
Beh, ho smesso sotto la mia stessa influenza :) Non c'è un vero problema a smettere di fumare. Tutto ciò che serve è la volontà. Questo è tutto :)
Motivazione: