Risonanza stocastica - pagina 22

 
grasn:
Yurixx:

E sono qui per le stesse ragioni. Ma per il resto della mia vita... Penso che sia troppo.

Creerò una strategia redditizia, inizierò a fare soldi, ma cos'altro c'è da fare? Non hai cose più interessanti da fare nella vita?

O un'altra opzione: non creerò nel prossimo futuro questa proverbiale strategia, quindi cosa, continuare a combattere i mulini a vento? Per quale motivo? Per dimostrare qualcosa a chi? La vita non ha cose più interessanti da fare?

Bene, ora è il mio turno di consolarti, almeno non te la caverai con un buon consiglio. Il consiglio non brilla per novità, e direi anche che è un po' conservatore, ma non ignoratelo: una pinta di buona birra vi restituirà le forze di un tempo, vi solleverà il morale, amplierà la vostra mente, schiarirà i vostri pensieri e risolverà tutti i mulini a vento.


Sergei, ti sei perso qualcosa di importante. C'è più ottimismo nella mia risposta che anche nei post di Niroba che sventola le sue statistiche :-)) È solo che questo ottimismo non ha niente a che vedere con il forex. Grazie a Dio ho molte cose nella mia vita che sono più interessanti del forex. L'idea di passare tutta la vita nella lotta contro il Forex ti ispira gioia, coraggio, spirito pionieristico? :-)

Cerco di guardare le cose con sobrietà e calma. C'erano milioni di persone che hanno perso i loro denti nel forex. Molti di loro potrei invidiarli in termini di talento. Ma non lo farò, sono anche grato per quello che ho. E se io, combattendo questo mega (non è sicuramente un mulino a vento) da solo, non riesco a sopraffarlo, non c'è nulla di triste o sorprendente in questo. Per me è libera creatività, continuazione della ricerca scientifica, conoscenza del mondo, conoscenza di me stesso. Naturalmente anch'io voglio soldi, ma non così tanto da dover cambiare la mia vita in ......

Per quanto riguarda la co-creazione, non credo. Avete bisogno di una squadra con buone relazioni e ancora meglio comprensione reciproca, dove il denaro non sarebbe un motivo di conflitto. E, naturalmente, con un leader riconosciuto e sensibile, qui sono assolutamente d'accordo con Victor. Nella fase iniziale, quando si sta formando il concetto generale, le idee di base e un piano generale, è molto importante essere in grado di comunicare direttamente. Nel formato del forum è abbastanza difficile. Ma se si rivela interessante.

 
Hehe, Victor, non ti ho mai visto così chiacchierone (e non solo in questo thread). È una specie di effetto week-end o qualcosa del genere?

Ho dichiarato il mio atteggiamento nei confronti del Graal nel mio profilo a lettere rosse ("Non c'è nessun Graal, fanculo tutti i credenti!"). Il vero significato di questa affermazione non è che il Graal non esiste (io sono credente), ma che è molto difficile da produrre. Ciononostante, alcune migliaia di persone rimangono nei paraggi e, secondo le mie stime, meno dell'1% di loro fanno buoni soldi nella vita reale (centinaia di % all'anno). Cosa fanno gli altri qui?

Personalmente, io stesso vedo Foreh come una sfida estrema alle mie facoltà mentali. E non ho ancora raggiunto il punto di disperazione in cui devo ammettere la sconfitta nella mia lotta contro questo mostro. In generale, la stragrande maggioranza dei pazienti di Foreh ha un QI ben al di sopra della media: solo persone molto intelligenti potrebbero, in linea di principio, prestare seriamente attenzione ad una tale applicazione dei loro poteri. Il resto della stragrande maggioranza delle persone che vivono sulla Terra sono semplicemente incapaci di vedere questa possibilità, poiché la considerano qualcosa al di sopra delle loro capacità (e non equiparano molto intelligentemente questo gioco a una partita di roulette).

Tuttavia, le statistiche (e da dove vengono?) dicono che almeno il 90% di queste persone molto intelligenti perde. E sempre più persone si uniscono alla schiera dei candidati alla borsa di soldi. Forse si tratta della tendenza innata di una persona intelligente a giocare d'azzardo (con una gestione prudente del rischio, naturalmente) - ovunque, non solo qui? E, naturalmente, l'opportunità di socializzare con i suoi coetanei?
 
Candido, ciao! Hanno letto attentamente tutto questo thread. Ahimè, quello rilevante nel forum parallelo è chiaramente illeggibile. Ho una domanda per voi. Perché parlate di potenziale, di pozzi potenziali, ecc. ? Sì, sono d'accordo, l'analogia tra il moto in un canale e il moto in un pozzo potenziale è evidente. Inoltre, in un certo senso, il campo dei prezzi è potenziale. Infatti, il profitto o l'alce dipende solo dalla differenza tra i prezzi di apertura e di chiusura, e non dipende dal percorso. Ma ahimè, ogni analogia è incompleta e io per esempio non oserei parlare di trovare del potenziale. In realtà questo argomento (i potenziali come li intendete voi) mi sembra molto importante. In termini di AT, stiamo parlando di livelli (o piuttosto di zone) di supporto/resistenza. Mi sembra che questa sia l'unica cosa affidabile nel forex. Infatti, c'è un prezzo al di sopra del quale i compratori non vogliono comprare e un prezzo al di sotto del quale i venditori non vogliono vendere. Tutto è molto logico e comprensibile qui. E non c'è misticismo. Inoltre, mi sembra (anche se non l'ho verificato in dettaglio) che la "memoria del mercato", se esiste, è legata alle zone di supporto-resistenza. Potenziali fosse, come dice lei. Dato che lei è interessato a questo aspetto del mercato, potrebbe per favore condividere le sue osservazioni su questo aspetto? Naturalmente ognuno ha i suoi segreti, ma mi sembra che valga la pena discutere di questo argomento e collaborare nei limiti della ragionevolezza.
 

2 eugenk:

Ciao! Grazie per la domanda :), grazie ad essa c'è un motivo per fare un punto su ciò che ho messo nella parola "potenziale".

Supponiamo di avere un qualche tipo di modello per il comportamento della quantità di interesse (cioè un'equazione o un sistema di equazioni in cui è presente come variabile). Per esempio, il modello di Newton, noto a chiunque abbia studiato con più o meno successo nella scuola secondaria, è: ma = F. Se la forza (F) (o la sua parte) dipende solo dalle coordinate dell'oggetto (la variabile che ci interessa), siamo autorizzati a supporre che ci sia qualche entità nello spazio, la cui manifestazione è la forza (parte della forza). È ragionevole supporre che questa entità sia in qualche modo collegata a una cosa fondamentale come l'energia. Denotiamo questa energia con U. Con le raccolte dimensionali, abbiamo solo due opzioni per descrivere questa relazione F = U/x e F=dU/dx. La prima variante è cattiva perché porta a una dipendenza della forza da un'origine scelta soggettivamente, quindi è stata scelta la seconda variante. Per la quantità U definita in questo modo è stato adottato il nome di energia potenziale o semplicemente potenziale.

Ora passiamo al termine "stato stazionario". La stabilità non significa altro che il fatto che quando un oggetto cerca di lasciare questo stato, sorge una forza che cerca di riportarlo indietro. Quindi abbiamo una forza che dipende dalla coordinata, che ci permette di introdurreformalmente il potenziale nel modello. Ovviamente, a seconda della direzione di questo tentativo, la forza avrà un segno diverso, cioè il potenziale avrà un estremo nel punto di equilibrio. Niente ci impedisce di scegliere il segno del potenziale in modo che sia un minimo. Questo minimo (insieme alle vicinanze) è chiamato pozzo potenziale.

Per riassumere: il concetto di stato stazionario ci porta automaticamente al concetto di potenziale e di pozzo potenziale.

Per esempio, nella mia definizione non si dice che il potenziale è l'unica fonte della forza che agisce sull'oggetto. Anche la legge di conservazione dell'energia non è coinvolta nella definizione. Non c'è nessuna dichiarazione sulla dipendenza/indipendenza del potenziale da qualche parametro e, se il primo, su un tipo di tale dipendenza. Cioè, se la parola potenziale applicata al mercato provoca una certa avversione, considerate se non c'è un trasferimento automatico di ulteriori proprietà del potenziale da modelli progettati per descrivere alcuni altri oggetti.

Per quanto riguarda alcune osservazioni, non c'è molto da aggiungere a ciò che avete detto. Tranne che per specificare - le linee di tendenza sono anche livelli di supporto-resistenza, solo dinamici. Ma questa non è nemmeno la mia osservazione. Pubblico principalmente osservazioni e supposizioni meno affidabili man mano che emergono, cioè di fatto le ho già condivise, anche in questo thread. È a scopo di discussione e cooperazione. Inoltre, per aumentare la varietà delle possibili forme di discussione e cooperazione, ho reso il mio indirizzo postale facilmente accessibile :)

 
Mathemat:
Hehe, Victor, non ti ho mai visto così prolisso (e non solo in questo thread). Dev'essere una specie di effetto pulling-party, come la fine della settimana?

Ho dichiarato il mio atteggiamento nei confronti del Graal nel mio profilo a lettere rosse ("Non c'è nessun Graal, fanculo tutti i credenti!"). Il vero significato di questa affermazione non è che il Graal non esiste (io sono credente), ma che è molto difficile da produrre. Ciononostante, alcune migliaia di persone rimangono nei paraggi e, secondo le mie stime, meno dell'1% di loro fanno buoni soldi nella vita reale (centinaia di % all'anno). Cosa fanno gli altri qui?

Personalmente, io stesso vedo Foreh come una sfida estrema alle mie facoltà mentali. E non ho ancora raggiunto il punto di disperazione in cui devo ammettere la sconfitta nella mia lotta contro questo mostro. In generale, la stragrande maggioranza delle persone colpite dal Forrecht ha un QI ben al di sopra della media: solo persone molto intelligenti potrebbero, in linea di principio, prestare seriamente attenzione a una tale applicazione dei loro poteri. Il resto della stragrande maggioranza delle persone che vivono sulla Terra è semplicemente incapace di vedere questa possibilità, poiché la considera qualcosa al di sopra delle loro capacità (e non molto intelligentemente equipara questo gioco a una partita alla roulette).

Tuttavia, le statistiche (e da dove vengono?) dicono che almeno il 90% di queste persone molto intelligenti perde. E sempre più persone si uniscono alla schiera dei candidati alla borsa di soldi. Forse si tratta della tendenza innata di una persona intelligente a giocare d'azzardo (con una gestione prudente del rischio, naturalmente) - ovunque, non solo qui? E, naturalmente, l'opportunità di socializzare con i suoi coetanei?


Mi sono appena bloccato dopo aver preparato il concorso e mi riprenderò per molto tempo ancora. Mi ci sono volute tre settimane per il consulente. Gli amici hanno pianto durante quel periodo. E durante una gara si fanno sempre degli errori.

E si ha la sensazione che il processo stesso piaccia. Ne ho scritto ieri. Ho fatto un consulente. Sì, fa soldi con la storia, ma non tutti. Lo sto eliminando. Ne faccio un altro. Ne faccio un altro, la stessa cosa. Sembra che non possiamo rendere il nostro EA redditizio su tutta la storia (anche se possiamo), se rimuoviamo tutti gli errori dal mio Expert Advisor, funzionerà su qualsiasi tipo di storia. L'unico problema è che è troppo complicato e richiede tempo.

 
Yurixx:

Sergei, ti sei perso qualcosa di importante. C'è più ottimismo nella mia risposta che anche nei post di Niroba che sventola le sue statistiche :-)) È solo che questo ottimismo non ha niente a che vedere con il forex. Grazie a Dio ho molte cose nella mia vita che sono più interessanti del forex. L'idea di passare tutta la vita nella lotta contro il Forex ti ispira gioia, coraggio, spirito pionieristico? :-)

Cerco di guardare le cose con sobrietà e calma. C'erano milioni di persone che hanno perso i loro denti nel forex. Molti di loro potrei invidiarli in termini di talento. Ma non lo farò, sono anche grato per quello che ho. E se io, combattendo questo mega (non è sicuramente un mulino a vento) da solo, non riesco a sopraffarlo, non c'è nulla di triste o sorprendente in questo. Per me è libera creatività, continuazione della ricerca scientifica, conoscenza del mondo, conoscenza di me stesso. Naturalmente anch'io voglio soldi, ma non così tanto da dover cambiare la mia vita in ......

E per quanto riguarda la creazione congiunta, è improbabile. Avete bisogno di una squadra, con buone relazioni, con una comprensione reciproca ancora migliore, per la quale il denaro non sarebbe la causa dei conflitti. E, naturalmente, con un leader riconosciuto ed esperto, qui sono assolutamente d'accordo con Victor. Nella fase iniziale, quando si sta formando il concetto generale, le idee di base e un piano generale, è molto importante essere in grado di comunicare direttamente. Nel formato del forum è abbastanza difficile. Ma se funziona, sarà interessante.

Era una battuta, e ho pensato che fosse molto spiritosa. )) E per quanto riguarda il combattimento, anche i saggi samurai dicevano che bisogna vincere prima che il combattimento inizi, cosa che sono riuscito a fare, in un certo senso.

E per quanto riguarda la co-creazione, è un'idea interessante. Ci penserò, forse posterò i miei vecchi sviluppi nel trading sugli estremi locali (tu ed io abbiamo discusso questo argomento più di una volta). C'è qualcosa di interessante lì.

 
Vinin писал (а): È solo che è stato un po' un ingorgo dopo la gara e mi ci vorrà molto tempo per recuperare. Ci sono volute tre settimane per il consulente. La mia famiglia ha pianto durante quel periodo. E durante una gara si fanno sempre degli errori.
Quindi cosa, tre settimane... Ho lavorato con il mio sistema Fibo per quasi un anno, senza sapere cosa otterrò (non lo farò manualmente a meno che l'algoritmo dei calcoli non sia regolato - si verifica un circolo vizioso). Proprio come per l'occhio: i darwinisti sostengono che l'occhio è nato come risultato dell'evoluzione, mentre i loro avversari sostengono che è stato fatto immediatamente come è ora. La stessa cosa con il mio sistema Fibo: lavori per un anno, lavori, trascuri tua moglie, sei alle prese con tuo figlio di 14 anni, cosa può ancora fare - ma il sistema non è ancora finito. Avete sprecato un anno e mezzo nell'Assemblea Nazionale, vero?

Così si scopre che il processo è il più alto, valore assoluto ... .
 
Mathemat:
Vinin ha scritto (a): È solo che sono un po' bloccato dopo i preparativi del concorso, è ancora molto lontano. Mi ci sono volute tre settimane per fare il consulente. La mia famiglia ha pianto durante quel periodo. E durante una gara si fanno sempre degli errori.
Quindi cosa, tre settimane... Ho lavorato con il mio sistema Fibo per quasi un anno, senza sapere cosa otterrò (non posso farlo manualmente, fino a quando l'algoritmo dei calcoli non è debuggato - circolo vizioso). Proprio come per l'occhio: i darwinisti sostengono che l'occhio è nato come risultato dell'evoluzione, mentre i loro avversari sostengono che è stato fatto immediatamente come è ora. La stessa cosa con il mio sistema Fibo: lavori per un anno, lavori, trascuri tua moglie, sei alle prese con tuo figlio di 14 anni, cosa può ancora fare - ma il sistema non è ancora finito. Avete sprecato un anno e mezzo nell'Assemblea Nazionale, vero?

Così si scopre che il processo è il più alto, valore assoluto ... .

Un anno per le candele e un anno e mezzo per la neuronica.
 

Questo è fantastico! Ho visto un sacco di neofiti o semplicemente persone arrapate che cercano di misurare i loro pip, e qui - nonni che cercano di misurare le loro barbe! Anch'io voglio entrarci. :-)))

Lavoro sul mio sistema da due anni e mezzo ormai. Ma non ho mai cambiato la direzione della mia ricerca. E probabilmente non lo farò. Se non ne viene fuori niente - dovrò riqualificarmi come manager.

Credo che anche Grasn abbia qualcosa di cui vantarsi.

 
La mia barba è la mia ricchezza.

Probabilmente ho sottovalutato il tempo in cui ho lavorato sul mio sistema. Certamente non un anno, sta maturando da molto tempo prima: i primi post su di esso sono stati più di 2 anni fa su metaquotes, ma anche prima, molto prima, c'era qualcosa su spider. Ma è stato solo un anno fa che c'era fiducia che qualcosa avrebbe funzionato con esso.
Motivazione: